22-05-2023, 09:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2023, 09:15 PM da 1701E.)
Rekon
Tellarite
Rekon stava collegando alcune componenti sfruttando un bisturi laser, che aveva modificato intensificandone l'emissione grazie ad una delle lenti polarizzate della sonda medica. Non era uno strumento di precisione, dato che tendeva a surriscaldarsi troppo costringendolo ad effettuare saldature brevi ed irregolari, ma non era importante: quello che stava costruendo era un giocattolino usa e getta, quindi doveva solo funzionare per un breve momento di gloria, non perdurare nei secoli.
L'Umano che lo stava assistendo - un umano dalla mano decisamente ferma, quindi perfetta per i lavori di precisione - fece un commento sulla sua manualità, che lo spinse a sollevare su di lui gli occhietti porcini.
Ovviamente sapeva chi era il Capo Ingegnere dell'Enterprise di Kirk...quale ingegnere non lo sapeva? Montgomery Scott aveva scritto metà dei libri dell'Accademia su cui avevano studiato, quindi aveva ricevuto dal Tellarita (e da molti suoi colleghi) una dose impressionante di insulti intrisi di rispetto. Essere paragonato a lui non era cosa da poco...
"Detto da un uomo che riesce a tenere immobile una componente mentre viene saldata con un laser a oltre 6.000° a meno di mezzo centimetro dalla sua mano..." commentò, terminando la saldatura e soffiando sulle componenti, per raffreddarle abbastanza da disperdere il fumo e vedere se la riparazione avrebbe tenuto credo accetterò il complimento...
Avrebbe forse aggiunto altro, ma la discussione sul Decalitio aveva preso una piega troppo strana per venire ignorata. Cosa intendeva Kirk, che erano già stati esposti in passato ad una contaminazione temporale, che aveva già alterato la loro linea temporale?
Se così fosse stato, lui si sarebbe trovato nel passato di un universo parallelo, non del suo "Devo mettere le mani su un discriminatore di fase per analizzare la firma quantica di questo Universo..." si disse.
Intanto, però, nulla gli impediva di fare domande, cominciando da quelle più facili tipo "Farfalline romulane che impiegano composti di Decalitio e ce l'hanno con un Ambasciatore di nome Spock? Qualcosa mi dice che questa storia meriterebbe di essere ascoltata davanti ad una bottiglia di Brandy Sauriano, con nessuna velleità di tenerne per il futuro..."
I Romulani, però, non lasciavano loro il tempo di chiacchierare: un loro gruppo si stava avvicinando rapidamente e Kirk chiese delucidazioni sulla trappola.
Con uno sbuffo l'ingegnere rispose "É pronta, è pronta...mai una volta che si possa fare le cose con calma. E una volta c'è un incrociatore Cardassiano che incombe, e la volta dopo sono i caccia Jem'Hadar... dopodiché, a voce più alta, spiegò "È una trappola semplice, il discriminatore del Tricoder medico è settato per rilevare il sangue a base Rame dei Romulani ad una altezza superiore al mezzo metro da terra e ad una distanza di circa un metro. Quando lo rileva assorbe tutta l'energia del Disgregatore e la incanala nelle bobine di risonanza dell'intendificatore. Se tutto va come previsto, ciò produrrà una serie di scariche ad arco a basso voltaggio, ma tarate su frequenze che dovrebbero interferire con il sistema nervoso volontario Romulano e dovrebbero venire attratte dal rame presente nel sangue di quei bastardelli fino ad una quindicina di metri di distanza..."
Ciò chiarito si affrettò a trascinare vicino alla trappola il corpo svenuto del Romulano che Kirk aveva disarmato, facendo attenzione a non sollevarlo oltre il mezzo metro da terra. Quindi aggiunse "Questo dovrebbe fungere da esca, ma dovremmo svignarcela in direzione tale da indurli a passare di qui a controllarlo mentre ci inseguono..."
Quindi raccolse quanto restava del kit medico, mise via i suoi attrezzi personali nel taschino e abbassò la testa, pronto a filarsela al comando del Capitano dell'Enterprise.