11-06-2023, 07:49 PM
Seeth Sef
Trill/Klingon
Sef non era solo un mio segreto, era anche il segreto di Trillius Prime e del suo popolo. Rispose, quasi desolata. Mantenere quel segreto non era stato facile: era cresciuta su Qo'noS, tra klingon che ritenevano la menzogna un affronto. Col senno del poi è evidente che non fosse veramente necessario nascondere l'esistenza dei simbionti. La Federazione li ha accolti... no, ci ha accolti Si corresse, in quanto lei e Sef sarebbero rimasti lo stesso individuo fino a quando la sua morte li avesse separati. senza problemi tra i suoi cittadini. Io ero nell'Impero quando è successo, ma posso immaginare che sia stata una grande rivoluzione per i trill uniti. Non dover più nascondersi, poter teletrasportarsi senza rischi. Era qualcosa che aveva desiderato a lungo ed era diventato possibile solo dopo che, nel 2367, l'ospite dell'ambasciatore Odan era morto sull'Enterprise.
Per quanto riguardava l'amore e odio che provava per l'Impero, la casa che tanto le aveva dato e tanto le aveva tolto... Hai ragione, mi sto facendo influenzare dalla morte di Akten. Ne sono consapevole ma... non è facile. Sospirò. Sono furibonda per quanto successo ma, nonostante tutto, ad una parte di me manca Qo'noS. Mi piace Trill: è la mia casa ma nel contempo mi è anche alieno. Due sentimenti apparentemente contrastanti dovuti alla sua vita sul pianeta natale klingon e ai ricordi del suo simbionte: se Qo'noS era la casa di Seeth, Trillius Prime era la casa di Sef. HIja'1, un marito trill sarebbe stato una tragedia. Ridacchiò poi, cercando di passare ad un argomento più leggero mentre si immaginava Kanjis in versione trill. No, dubitava che sarebbe riuscita a convivere con un marito trill senza finire per sfidarlo a duello.
1HIja': sì, in lingua klingon
Per quanto riguardava l'amore e odio che provava per l'Impero, la casa che tanto le aveva dato e tanto le aveva tolto... Hai ragione, mi sto facendo influenzare dalla morte di Akten. Ne sono consapevole ma... non è facile. Sospirò. Sono furibonda per quanto successo ma, nonostante tutto, ad una parte di me manca Qo'noS. Mi piace Trill: è la mia casa ma nel contempo mi è anche alieno. Due sentimenti apparentemente contrastanti dovuti alla sua vita sul pianeta natale klingon e ai ricordi del suo simbionte: se Qo'noS era la casa di Seeth, Trillius Prime era la casa di Sef. HIja'1, un marito trill sarebbe stato una tragedia. Ridacchiò poi, cercando di passare ad un argomento più leggero mentre si immaginava Kanjis in versione trill. No, dubitava che sarebbe riuscita a convivere con un marito trill senza finire per sfidarlo a duello.
1HIja': sì, in lingua klingon