18-06-2023, 09:26 PM
It's nice to have a family.
Carol Marcus Umana
Quando Rekon parlò dell'atmosfera corrosiva scossi la testa e sorrisi «Molto divertente, Rekon, mi piace il tuo stile sarcastico. In realtà ho sviluppato una teoria basata su una specialità secondaria della biologia evolutiva; la mia teoria era che alcune armi potessero "riportare la vita su un pianeta dormiente" e ci sto ancora lavorando. Mi piacerebbe poter rendere vivibile un pianeta e le sonde spesso aiutano per degli studi che sto conducendo, voglio proporre qualcosa al comando in un futuro, ma sarà ancora lunga. Credo parlerò di anni.» dissi pacatamente, mentre continuavo a lavorare sulle saldature, intanto di tanto in tanto prestavo attenzione alla conversazione e alle richieste dei suoi compagni. A lei tutto sommato era andata bene, non le dispiaceva "sporcarsi le mani" e comunque era una cosa che le riportava in mente alcuni professori all'accademia che sembravano ricordarle di fare cose ovvie "perché non se ne dimenticasse".
«Sarà fatto.» risposi e mi dissi che mi sarebbe piaciuto avere Rekon con cui parlare, ma sapevo che non sarebbe stato possibile, era chiaro che non era di qui anche per la divisa che indossava e sarebbe presto tornato da dove era venuto.
«Sarà fatto.» risposi e mi dissi che mi sarebbe piaciuto avere Rekon con cui parlare, ma sapevo che non sarebbe stato possibile, era chiaro che non era di qui anche per la divisa che indossava e sarebbe presto tornato da dove era venuto.
I don't need a doctor, damn it! I am a doctor!
Leonard McCoy Umano
Ascoltai attentamente le parole di Rekon, prendendo in considerazione le sue osservazioni e il suo modo di parlare. Guardai il tellarite con un'espressione seriosa, decidendo di non rispondere sarcasticamente, ma francamente come facevo solitamente: «Capisco che tu stia facendo del tuo meglio per mantenere il morale alto e trovare una soluzione pratica alla situazione, ma non posso ignorare il fatto che il Capitano potrebbe trovarsi in pericolo là fuori e non devo ricordarti il fatto che il dovere di un medico è quello di assicurarsi che l'equipaggio sia al sicuro, indipendentemente dalla potenza distruttiva in gioco e a tal riguardo, non ho mai curato ferite da lanciagranate al plasma, ma ho visto abbastanza devastazione nella mia vita per quanto meno immaginare cosa può fare una cosa del genere.» dissi, pensando solo in quel momento che Jim abbia un modo tutto suo di affrontare le emergenze. Probabilmente si era già messo in salvo o stava facendo qualche cosa incredibilmente eroica, come al solito.
In questo momento mi mancava Spock più di quanto volessi ammettere e forse quel flusso di coscienza era più rivolto al mio amico di sempre che era assente. Presi un lungo respiro e sapevo che quando Rekon suggerì di avvertire il Capitano tramite il comunicatore Romulano era una richiesta sensata e valeva quanto meno un tentativo di informarlo della situazione. Sospirai.
«D'accordo, lo contatto, ti farò sapere cosa dice non appena risponde.» dissi.
Presi il comunicatore romulano con cautela, mi assicurai di impostare la frequenza corretta e premetti un altro pulsante per attivare la trasmissione. Segretamente sperai che raggiungesse il Capitano Kirk nella sua posizione attuale.
«McCoy al Capitano Kirk. Abbiamo trovato una soluzione e tra un paio di minuti saremo da voi. Portatevi in un luogo dove potremo atterrare senza problemi.» dissi con la voce ferma, ma si capiva dalla voce che ero preoccupato. sicuro.
In questo momento mi mancava Spock più di quanto volessi ammettere e forse quel flusso di coscienza era più rivolto al mio amico di sempre che era assente. Presi un lungo respiro e sapevo che quando Rekon suggerì di avvertire il Capitano tramite il comunicatore Romulano era una richiesta sensata e valeva quanto meno un tentativo di informarlo della situazione. Sospirai.
«D'accordo, lo contatto, ti farò sapere cosa dice non appena risponde.» dissi.
Presi il comunicatore romulano con cautela, mi assicurai di impostare la frequenza corretta e premetti un altro pulsante per attivare la trasmissione. Segretamente sperai che raggiungesse il Capitano Kirk nella sua posizione attuale.
«McCoy al Capitano Kirk. Abbiamo trovato una soluzione e tra un paio di minuti saremo da voi. Portatevi in un luogo dove potremo atterrare senza problemi.» dissi con la voce ferma, ma si capiva dalla voce che ero preoccupato. sicuro.