20-06-2023, 07:48 AM
Korinna Suder
Betazoid
Korinna parve considerare le parole dell'amica per un istante sfidarmi a duello? chiese fingendosi sorpresa e quando mai te ne avrei dato motivo? scherzò, fin troppo consapevole di essere stata una spina nel fianco nel corso degli anni. L'anziana sorrise cordiale alla cameriera, poi tornò ad osservare la klingon di fronte a sè. Un sorriso malizioso le sfuggì all'idea di Seeth che chiacchierava amabilmente con la vicina a proposito dei pianeti visitati dalla figlia non ti facevo il tipo da chiacchiere da salotto disse divertita, per poi considerare seriamente la domanda dell'amica: non aveva pensato esattamente a dove le sarebbe piaciuto andare, anche perché fino a pochi mesi prima era convinta che non avrebbe mai più lasciato Betazed e sarebbe rimasta nella sua casetta di campagna fino alla fine dei suoi giorni. Era stato solamente qualche avvenimento recente che l'aveva portata a decidere che aveva atteso la fine già troppo a lungo e se non si sbrigava ad arrivare, tanto valeva riprendere a fare cose più interessanti che annaffiare fiori e bruciare torte.
Beh... devo confessarti una cosa. Ti ho mai parlato della mia nipotina Lorelei? chiese, pensierosa. Con una famiglia tanto allargata era difficile ricordare con chi avesse parlato di cosa e sicuramente rinfrescare la memoria dell'amica non avrebbe fatto male è in servizio sulla Voyager, stanno conducendo una serie di missioni diplomatiche nel quadrante delta... riesci a crederci? Ai nostri tempi già passare dal quadrante beta al quadrante alpha era un'impresa che richiedeva mesi... e non potevano certo dirsi viaggi tranquilli... le ricordò. Dubito arrivino tanto lontano, ma mi piacerebbe vedere di persona questa nuova ultima frontiera disse, studiando la reazione dell'amica con lo sguardo vispo di una ragazzina.
Beh... devo confessarti una cosa. Ti ho mai parlato della mia nipotina Lorelei? chiese, pensierosa. Con una famiglia tanto allargata era difficile ricordare con chi avesse parlato di cosa e sicuramente rinfrescare la memoria dell'amica non avrebbe fatto male è in servizio sulla Voyager, stanno conducendo una serie di missioni diplomatiche nel quadrante delta... riesci a crederci? Ai nostri tempi già passare dal quadrante beta al quadrante alpha era un'impresa che richiedeva mesi... e non potevano certo dirsi viaggi tranquilli... le ricordò. Dubito arrivino tanto lontano, ma mi piacerebbe vedere di persona questa nuova ultima frontiera disse, studiando la reazione dell'amica con lo sguardo vispo di una ragazzina.