12-08-2023, 08:23 PM
It's nice to have a family.
Carol Marcus Umana
La navetta partì, portandoli via dall'esplosione della navetta federale che aveva svolto il suo ruolo nell'eliminare qualsiasi traccia che potesse condurre i Romulani verso di loro; mentre il velivolo si dirigeva verso il punto di incontro con il Capitano Kirk, Rekon iniziò a spiegare la natura del motore a singolarità che avevano scoperto. Ascoltai attentamente, la sua mente affamata di conoscenza cercava di comprendere appieno le implicazioni di una tecnologia così avanzata e apparentemente fuori dal suo tempo. «Un motore a singolarità» mormorai quasi incredula per poi aggiungere un istante dopo «È davvero affascinante, ma concordo che ciò solleva molte domande.»
Quando arrivammo al punto di estrazione e ci ritrovammo ad affrontare un'intensa sparatoria con i Romulani, non persi tempo e ascoltai attentamente le direttive di Rekon, pronta ad aiutare nel caso avesse avuto bisogno di me. Sospirai di sollievo quando il Capitano Kirk e l'ufficiale della Sicurezza furono a bordo e al sicuro. Si avvicinò a Jim, con un sorriso leggero sul volto. «La navetta? Una lunga storia, preferisco sia Rekon a spiegarlo.» ammisi, perché non ero sicura che sarei riuscita a rispondere alle possibili domande che Kirk e l'ufficiale della Sicurezza potrebbero avere riguardo alla tecnologia romulana e alla situazione attuale.
Quando arrivammo al punto di estrazione e ci ritrovammo ad affrontare un'intensa sparatoria con i Romulani, non persi tempo e ascoltai attentamente le direttive di Rekon, pronta ad aiutare nel caso avesse avuto bisogno di me. Sospirai di sollievo quando il Capitano Kirk e l'ufficiale della Sicurezza furono a bordo e al sicuro. Si avvicinò a Jim, con un sorriso leggero sul volto. «La navetta? Una lunga storia, preferisco sia Rekon a spiegarlo.» ammisi, perché non ero sicura che sarei riuscita a rispondere alle possibili domande che Kirk e l'ufficiale della Sicurezza potrebbero avere riguardo alla tecnologia romulana e alla situazione attuale.
I don't need a doctor, damn it! I am a doctor!
Leonard McCoy Umano
Guardai il Tellarite con un'espressione assorta mentre disattivava il transponder della navetta per nasconderla dai precedenti proprietari. Sapevo che quella data aveva scatenato una serie di pensieri e imprecazioni nella mia testa, ma non potevo fare a meno di sorridere leggermente ai modi di fare di Rekon. Osservando l'esplosione della navetta in lontananza, sospirai. «Bene, almeno un problema in meno da affrontare.» dissi piano. Quando Rekon cominciò a spiegare il funzionamento del motore a Singolarità a Carol e al resto dell'equipaggio, rimasi in silenzio, ascoltando attentamente. Era chiaro che avevamo a che fare con tecnologia avanzata che non avrebbe dovuto esistere ancora per decenni. Quel reattore avrebbe potuto cambiare il corso della storia. Tornai a respirare, solo quando i due riuscirono finalmente a salire a bordo.
«È bello rivederti, Jim» dissi con un sospiro di sollievo. Il mio sguardo si spostò rapidamente su Haruka distesa a terra. «Non sembra ferita seriamente, ma non ho un tricorder per verificare e ad una prima analisi pensavo fosse semplicemente svenuta. Dovrò farle una verifica medica approfondita non appena torniamo sull'Enterprise, qualcosa qui non mi torna, ma per ora non posso essere più preciso di cosi» ammisi pacatamente
«È bello rivederti, Jim» dissi con un sospiro di sollievo. Il mio sguardo si spostò rapidamente su Haruka distesa a terra. «Non sembra ferita seriamente, ma non ho un tricorder per verificare e ad una prima analisi pensavo fosse semplicemente svenuta. Dovrò farle una verifica medica approfondita non appena torniamo sull'Enterprise, qualcosa qui non mi torna, ma per ora non posso essere più preciso di cosi» ammisi pacatamente