TFB Cosa darei per della birra romulana

Challenge your preconceptions, or they will challenge you.

Syvar S'chn R'xun Vulcaniano

Se ne aveva parlato con qualcuno? La risposta poteva solo essere no, in quanto le conflittuali emozioni che provava per sua madre era una recente scoperta. L'amava? Probabilmente no, aveva passato troppo tempo ad odiarla per iniziare improvvisamente ad amarla. Cominciava però a provare un forte senso di colpa nei suoi confronti. L'aveva abbandonata in territorio nemico, con una noncuranza che cominciava a considerare imperdonabile. Forse quell'emozione era già un passo avanti verso una possibile riconciliazione.

Sei la prima con cui ne parlo. Ammise, lanciandole uno sguardo quasi desolato. Stava rischiando di rovinare un perfetto pasto parlando dei suoi problemi con un'estranea ma, a sua discolpa, T'Dal l'aveva involontariamente beccato in un momento di crisi. Conosco l'ambasciatore Spock, Proseguì, cercando di fare mentalmente chiarezza sui passi che avrebbe potuto compiere per riportare sua madre nella Federazione. L'anziano vulcaniano era certamente un'opzione, ed era solo grazie a lui se Syvar stava vivendo liberamente, con un lavoro di tutto rispetto, al posto di passare la sua permanenza nella Federazione chiuso in una cella. ma non sono sicuro che sarebbe una buona idea contattarlo. Al momento si trova in territorio romulano, intento in una delicata trattativa diplomatica. Non vorrei caricarlo dei miei problemi. Tra l'altro, contattarlo avrebbe significato mettere in allerta la Tal'Shiar: Syvar non era così ingenuo da credere che le sue comunicazioni, soprattutto verso l'Impero, non fossero sotto controllo. Il... lato romulano della mia famiglia ha un certo potere nell'Impero. Se l'ambasciatore mettesse loro i bastoni tra le ruote, potrebbero ricambiare distruggendo ogni possibilità di accordo.

L'arrivo del cameriere interruppe la sua spiegazione, donandogli tra l'altro preziosi attimi in cui riflettere. Le pietanze da loro ordinate furono presto sul tavolo, ma ciò che più attirò la sua attenzione fu la bottiglia di birra andoriana che fu posta tra lui e T'Dal. Syvar si affrettò a versarsene un bicchiere, facendo cenno alla vulcaniana di fare altrettanto se avesse voluto. Solo dopo aver sorseggiato quel liquore così alieno, il mezzo romulano riprese a parlare: La situazione è complicata e io non ho idea di come muovermi. Qual è la procedura della Flotta in situazioni simili? Per quanto insegnasse nell'Accademia della Flotta Stellare, Syvar non l'aveva frequentata: questo lo rendeva uno dei suoi rari professori civili, ma anche lo portava a non conoscere come avrebbe voluto il regolamento della Flotta. Mia madre ha doppia cittadinanza, vulcaniana e betazoide. Magari dovrei rivolgermi per prima cosa ad uno dei due governi?

Sto tenendo aperta la possibilità di far entrare Korinna in un eventuale seguito della role... per quanto mi sa che per allora si sarà trasferita nell'Impero Klingon. Laugh Questa role sarà ambientata prima dell'incidente diplomatico coi klingon, ma l'eventuale seguito lo ambienterei dopo per non complicarci la vita. Tongue *sparge briciole di trama per una futura missione*
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 10-03-2023, 04:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-03-2023, 06:13 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 13-03-2023, 03:58 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 26-03-2023, 10:20 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 02-04-2023, 03:49 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-04-2023, 09:32 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 16-04-2023, 03:48 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 14-05-2023, 07:52 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-05-2023, 04:05 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 20-05-2023, 08:46 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 22-05-2023, 01:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 27-05-2023, 08:19 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 31-05-2023, 03:39 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 13-08-2023, 10:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-08-2023, 10:28 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 23-08-2023, 09:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 24-11-2023, 03:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 18-12-2023, 11:17 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 15-03-2024, 01:54 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)