(SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace

Not believing you're going to die is what gets you killed.

La'an Noonien-Singh Umana

Alla proposta di Erica annuii, ero felice che almeno per una volta il giro venisse svolto in compagnia.
«Grazie, sono sicura che la tua compagnia farà la differenza, tenente Ortegas.» ho detto con un mezzo sorriso mentre Erica si offriva di accompagnarmi nell'operazione di recupero della piccola fuggitiva. La sua vivacità e il suo entusiasmo sono contagiosi, e nonostante il mio solito temperamento riservato, apprezzavo da sempre la sua compagnia.

Abbiamo iniziato l'indagine seguendo le tracce lasciate dalla bambina lungo i corridoi della nave e seguire il suo percorso è stato un po' come risolvere un enigma, un puzzle che ci ha portato passo dopo passo alla sua possibile posizione. Era evidente che Miiral aveva avuto un percorso ben preciso, seguendo carrelli di manutenzione e probabilmente incontrando diverse sfide lungo il tragitto: nonostante la sfida dell'indagine, non potevo fare a meno di ammirare la determinazione e l'ingegno della piccola esploratrice. Aveva sfruttato il suo ambiente in modo sorprendente per evitare la cattura.

Durante il nostro viaggio verso il Ponte 8, Erica mi ha posto una domanda che richiedeva una riflessione seria. «Che idea ti sei fatta di questi negoziati?» ha chiesto, esprimendo l'incertezza che molti di noi sentivano verso i Cardassiani. Avevo notato anch'io il loro comportamento enigmatico e a tratti inquietante.

«I Cardassiani hanno una natura enigmatica, e non sempre è facile capire le loro intenzioni. È come se nascondessero dietro ogni sorriso una motivazione nascosta, ma credo che proprio questa loro abilità a mantenere una facciata impenetrabile renda ancora più importante stabilire comunicazioni efficaci con loro; nonostante le nostre migliori intenzioni, c'è sempre un senso di incertezza quando si tratta di negoziare con loro.» risposi, cercando di esprimere il mix di rispetto e cautela che avevo per loro.

Nel frattempo, nell'ambito della Sala Macchine, la situazione sembrava altrettanto interessante. La Capo Ingegnere, Pelia, aveva la sua parte di visite, poiché sia Erica che io ci eravamo unite a lei. Ho osservato il loro scambio di battute con un sorriso leggero. «Salve Comandante, stiamo facendo una ispezione a sorpresa per verificare se è in corso lo sfruttamento di manodopera... niente da dichiarare?» ha scherzato Erica. La loro interazione rifletteva una dinamica piacevole, un modo per rompere la monotonia delle operazioni quotidiane.

E infine, mentre Pelia stava preparando un'attività di ispezione strutturale e il reattore sembrava un labirinto di cavi e componenti intricati, è emersa la voce allegra di Erica che si offriva di essere utile. «Posso esserle utile tenente Noonien-Singh?» ha chiesto da sopra. La situazione mi ha fatto sorridere. In un luogo dove le macchine regnano sovrane, l'umanità prevale comunque con la sua interazione scherzosa e la voglia di aiutare.
«Sarebbe un piacere, ma le attività di ispezione non sono riservate agli ingegneri oggi» ho risposto, aggiungendo un tocco di umorismo alla situazione. Era bello vedere come la nostra squadra lavorasse insieme, ciascuno con le proprie competenze e personalità, ma sempre allineati nell'obiettivo comune di far funzionare al meglio questa nave.

«Stavamo cercando Miiral e credevamo di trovarla qui. Può darci indicazioni dove trovarla?» ammisi guardandola.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
(SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 17-08-2023, 06:04 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 17-08-2023, 07:24 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 18-08-2023, 09:45 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 19-08-2023, 08:16 AM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 19-08-2023, 12:24 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 25-08-2023, 08:43 AM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 29-08-2023, 05:46 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 31-08-2023, 06:01 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 07-09-2023, 09:04 AM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da @Les - 14-09-2023, 11:36 AM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 20-08-2023, 09:13 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 24-08-2023, 10:27 AM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 27-08-2023, 09:17 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 28-08-2023, 03:55 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 30-08-2023, 05:33 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 31-08-2023, 03:51 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 04-09-2023, 09:12 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 05-09-2023, 03:00 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 09-09-2023, 07:33 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da 1701E - 12-09-2023, 05:22 PM
RE: (SNW) - U.S.S. Enterprise - Missione di Pace - da T'Dal - 19-11-2023, 10:02 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)