TFB All good things

Korinna Suder

Betazoid

Inconcludente?! sbottò il capitano, accompagnando quelle parole con una serie di insulti che il traduttore universale fortunatamente si rifiutò di tradurre. Questa volta perfino Vixis si fece avanti, pronta a staccare la lingua alla romulana se avesse proferito un'altra parola, ma Korinna sbarrò letteralmente loro la strada. E' il mio negoziato ricordò loro se volete contestare la mia autorità fatelo da guerrieri, non attaccando briga con l'altra parte in causa. disse, alternando la propria lingua madre al suo klingon ancora sgrammaticato. Fortunatamente nei mesi di servizio a bordo era riuscita a guadagnarsi almeno in parte il rispetto dei klingon. Quanto bastava perché si limitassero a rispondere con un'occhiata carica di disprezzo in direzione della romulana. Forse dovremmo accontentarla e aprire il fuoco contro la sua nave, vediamo se osa ancora aprire bocca! suggerì Klaa.

Capitano, presumo di non doverle ricordare che questo incarico mi è stato affidato dai suoi superiori. Se intende mettere in discussione l'intera linea di comando lo faccia, altrimenti mi lasci lavorare. insistette la betazoide, per poi rivolgere un'occhiata seccata in direzione della romulana, che sembrava decisa a complicare inutilmente il suo lavoro. Mi sorprende non veda le ragioni per cui provocare una nostra reazione verrebbe a vostro vantaggio e trovo altrettanto difficile credere non lo stia facendo di proposito, dato che le ho appena fatto esplicitamente notare quanto per noi sia inappropriato. Un'altra insinuazione e dovremo nostro malgrado considerare questa chiacchierata un'esplicita dichiarazione di guerra. fece notare Korinna. Su molte cose la sua cultura e quella Klingon si trovavano in disaccordo, a partire dal carattere fortemente militaresco dell'Impero, passando per uno stoicismo che toccava vette talvolta inimmaginabili per un betazoide, ma su una cosa non avevano problemi nell'intendersi: entrambe le culture detestavano animatamente raggiri e sotterfugi, i klingon considerando disonorevoli per un vero guerriero, i betazoidi probabilmente in virtù del fatto che per loro mantenere un qualche segreto era quasi impossibile e provarci era visto come una mancanza di fiducia e rispetto nei confronti di amici e conoscenti. Comunque, in virtù della nostra buona fede in questo negoziato, vi manderemo la lista del personale. aggiunse, mantenendo il proprio contegno.

Alla proposta dei Romulani, Korinna non poté che lanciare un'occhiata pensierosa ai suoi accompagnatori: sapeva che l'Impero Klingon non era disposto a cedere la propria tecnologia militare, e che anche nel caso in cui fosse stato disposto a farlo, non aveva grande attrattiva per gli interlocutori: il loro punto di forza era la determinazione nel gettarsi in battaglia senza pensare alle conseguenze, non certo la strategia più brillante della galassia o le armi più potenti. Centocinquanta siluri al plasma nei pressi del vostro pianeta, pronti ad esplodere nel caso i romulani decidano che siete diventati un alleato scomodo. Dati su possibili minacce per i quali dovreste affidarvi sempre a loro. Avete indagato, spero, la storia dell'Impero Stellare Romulano. Se siete certi della loro buona fede mi sembra un ottimo accordo per Balduk. Tuttavia, se aveste anche un solo sospetto riguardo alla loro generosa offerta... suggerì Korinna noi siamo disposti a riconoscere la sovranità del vostro territorio, e garantirvi una tratta sicura attraverso l'Impero Klingon per estendere le vostre relazioni verso il territorio della Federazione. ricordò loro. Non le era sfuggita la sorpresa della romulana all'arrivo di una delle guardie, ma non le era chiaro come classificarla, così decise di non darvi peso in quel momento.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
All good things - da SonoSubitoDaLei - 25-08-2023, 04:40 PM
RE: All good things - da @Les - 26-08-2023, 06:48 AM
RE: All good things - da @Les - 27-08-2023, 07:16 AM
RE: All good things - da @Les - 28-08-2023, 12:20 PM
RE: All good things - da @Les - 29-08-2023, 12:21 PM
RE: All good things - da @Les - 31-08-2023, 02:08 PM
RE: All good things - da @Les - 07-09-2023, 04:18 PM
RE: All good things - da @Les - 12-09-2023, 03:03 PM
RE: All good things - da @Les - 19-09-2023, 09:29 AM
RE: All good things - da @Les - 24-09-2023, 06:26 PM
RE: All good things - da @Les - 06-10-2023, 08:52 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 26-08-2023, 11:54 AM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 27-08-2023, 12:20 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 28-08-2023, 03:42 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 31-08-2023, 07:01 AM
RE: All good things - da Aster - 05-09-2023, 08:05 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 06-09-2023, 07:01 AM
RE: All good things - da Aster - 10-09-2023, 08:32 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 13-09-2023, 07:20 AM
RE: All good things - da Aster - 18-09-2023, 08:28 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 22-09-2023, 06:29 AM
RE: All good things - da Aster - 24-09-2023, 09:27 AM
RE: All good things - da Aster - 27-09-2023, 08:13 PM
RE: All good things - da SonoSubitoDaLei - 02-10-2023, 09:16 AM
RE: All good things - da Aster - 08-10-2023, 06:19 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)