31-08-2023, 03:52 PM
Rekon
Tellarite
Rekon annuì alle parole di McCoy, borbottando un qualcosa di non facile comprensione, ma che poteva comunque sembrare una forma di assenso, dato il tono.
Il vecchio Tellarite rimase comunque un lungo momento a rimuginare su quelle parole, prima di affermare gravemente ”Sa, Dottore…la mia gente crede che l’Universo sia un enorme, fo**utissimo e perfetto ingranaggio, una ruota dentata mossa da miliardi di ingranaggi più piccoli che si muovono l’uno accanto all’altro, in certi momenti toccandosi e poi allontanandosi…”
Si fermò, mentre la mente correva rapida alla figura della sua ormai persa famiglia…era stato bello il periodo che avevano trascorso insieme, un periodo così importante che non rimpiangeva l’aver lasciato la Flotta per condividerlo con loro. Ma quel periodo era il passato. I loro ingranaggi si erano staccati da lui troppo presto…
Con un movimento del capo scosse la pelliccia ingrigita, come a volersi scrollare dalla mente quel ricordo o – più probabilmente – le emozioni ad esso associate, quindi aggiunse mentre lo scanner del Dottore lo esaminava in cerca di ulteriori ferite da curare ”Visti sotto questa luce, anche gli incontri più assurdi e le tragedie più gravi che un uomo può vivere…beh…assumono una prospettiva diversa…”
Scrollò il capo, mostrando le zanne in una sorta di sorriso ironico mentre aggiungeva ”Mi piacerebbe crederci, sa? Credere che tutte le schifezze che ho visto in sessant’anni di vita siano comunque servite. Che tutti i ragazzini che ho visto saltare in aria abbiano contribuito a qualcosa di grandioso che…”
Fece un cenno con la manona, come a dire di lasciar perdere, quindi concluse ”Ma sono troppo vecchio per queste stron*ate… ormai sono giunto ad una conclusione mia: quando capita una cosa brutta non è perché te la sei cercata, o perché era propedeutica ad un destino più grande. Succede e basta…che sia un guasto ad un motore, una guerra o una invasione. Succede perché siamo schegge impazzite in un universo troppo grande. Quel che possiamo fare…” e gli diede una pacca sulla spalla ”E’ cercare di mantenere in ordine le nostre immediate vicinanze. Né più né meno. E se non basta, berci sopra un goccetto aiuta!”
@McCoy