TFB Diario personale: T'Dal

T'Dal Zayrus

Vulcan

Data astrale, non di interesse. A diciotto anni, ho superato il test di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare, un momento cruciale nella mia vita che ha segnato l'inizio del mio percorso di studi. Il test è stato un'esperienza intensa, progettato per valutare la mia capacità di pensiero logico, il mio equilibrio emotivo e la mia dedizione. La tensione nell'aria era palpabile mentre risolvevo problemi complessi, dimostravo la mia conoscenza delle materie scientifiche e affrontavo simulazioni di situazioni di emergenza. Ero determinata a superare ogni sfida, a dimostrare a me stessa e a coloro che avevano dubbi sul mio percorso che ero degna di entrare nell'Accademia. Quando ho ricevuto la notizia che avevo superato il test, ho sentito un senso di realizzazione e di gratitudine, in quanto era un passo importante verso il mio sogno di esplorare lo spazio e di servire nella Flotta Stellare. La mia famiglia era orgogliosa di me, soprattutto mia madre, nonostante la mia scelta avesse infranto le aspettative tradizionali ed ero segretamente grata della sua dimostrazione di affetto.

La mia decisione di intraprendere la carriera del comando, invece di seguire il percorso scientifico previsto, è stata rispettata, sebbene i miei voti eccellenti in materie scientifiche abbiano portato gli insegnanti a insistere affinché acquisissi competenze scientifiche complementari.
I primi giorni di lezione all'Accademia sono stati intensi e stimolanti. Mi sono trovata immersa in un ambiente di apprendimento avanzato, circondata da persone con talenti eccezionali provenienti da tutto l'universo. Ho iniziato a sviluppare le mie abilità di leadership e a comprendere il valore del lavoro di squadra, due aspetti fondamentali della carriera di comando.
Le materie scientifiche erano impegnative, ma ho affrontato gli studi con dedizione, sfruttando al massimo la mia memoria fotografica e mentre mi preparavo a diventare un ufficiale di comando, imparai a gestire le console scientifiche, un'abilità che mi sarebbe stata utile in futuro. Gli insegnanti credevano che avrei dovuto essere un'ufficiale versatile, in grado di svolgere una varietà di compiti sulla nave ed ero sinceramente grata della loro proposta.
I primi giorni di lezione mi hanno anche offerto l'opportunità di incontrare persone straordinarie con aspirazioni e background diversi: non so se riuscirò mai a stringere veramente delle amicizie, dato che la logica mi guida; ma credo che questa diversità mi possa rendere quanto più aperta e tollerante di quanto io non sia realmente.

Supplemento: Ho mantenuto un legame stretto con Elieth e il nostro legame rimane forte, grazie agli sforzi di mio fratello maggiore. Le nostre conversazioni sono un rifugio di normalità in un ambiente così impegnativo, per entrambi. Il suo matrimonio è stata una sorpresa, avrei voluto parteciparvi, ma capisco la sua scelta. Non ho ancora parlato con il resto della mia famiglia, né con Mestral e ho chiesto a mio fratello maggiore di portare loro i miei saluti.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Diario personale: T'Dal - da T'Dal - 09-05-2011, 12:03 AM
RE: Diario personale: T'Dal - da T'Dal - 20-10-2023, 08:40 PM
RE: Diario personale: T'Dal - da T'Dal - 21-10-2023, 10:08 AM
RE: Diario personale: T'Dal - da T'Dal - 21-10-2023, 11:01 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)