21-10-2023, 06:22 AM
Rekon
Tellarite
"Alla faccia della libellula..." commentò Rekon osservando con sguardo critico quella che Kirk aveva chiamato Narada, la quale sembrava più che altro una specie di assurdo bozzolo rigurgitante di bruchi "Questa non è una nave. È il parto di un malato di mente dopo una nottata di gozzoviglie e conseguente doposbronza...ad essere molto gentili potrebbe paragonarla ad un calamaro"
Quella era stata ovviamente la valutazione tecnica di partenza dell'Ingegnere, ma era evidente che qualcosa aveva colto la sua attenzione perché iniziò a smanettare ingrandendo l'immagine in alcune sezioni, apparendo particolarmente interessato ad una parte di congiunzione tra il corpo centrale e uno dei tentacoli più grossi.
Lo osservò un lungo momento prima di commentare "Beh...la base è un modello minerario, ne ho visti a decine, i Romulani lo usavano per l'estrazione di metalli rari dalle croste di planetoide e asteroidi... Ma è stato pesantemente modificato, tutta questa corazzatura esterna - oltre a queste appendici - sono degli extra appiccicati dopo..."
Quello che non disse - poiché non avevano bisogno di saperlo - era che quella paccottiglia extra che ricopriva la nave originale era figlia di una tecnologia che già ad occhio gli gridava Borg in maniera spaventosa. Se qualcuno ci avesse messo le mani sopra...
Sollevò lo sguardo dallo schermo e affermò "Decisamente qualcosa in grado di farti rivedere tutti i tuoi progetti in termini di navi da esplorazione profonda. Che fine ha fatto?"
Dopodiché accolse il consiglio di Kirk sul fare attenzione alla burocrazia della Flotta e alla sua rigidità, spiegando "La Flotta nonncambia mai. Per qualche motivo pare che i burocrati servano per far funzionare le catene di approvvigionamento e costruzione... l'importante è che nello spazio continuino ad esserci persone con la testa...e magari in mezzo ci sia qualche Tenente sveglio che li tiene ben separati minimizzando i contatti..."
E ridacchiò, anche se nella sua mente continuava a frullargli in testa una sola domanda: perché Q lo aveva mandato lì? Era ovvio che ormai era impossibile sanare la divergenza temporale creata dall'arrivo della Narada, poiché era troppo profonda e aveva colpito troppe situazioni.
Ma allora perché lì? Solo per divertimento? O Q voleva che Rekon evitasse qualcosa? Forse qualcosa a che vedere con lo sviluppo del motore a singolarità dei Romulani?
Avrebbe avuto senso. I Romulani non erano pronti per motori del genere. Anche la Federazione non lo era, tutto sommato. Sarebbe stata una guerra devastante...