27-10-2023, 07:50 AM
Rekon
Tellarite
Quando Kirk gli mostrò l'evento che aveva - definitivamente - sancito la divergenza tra i loro universi Rekon reagì prima fischiando, quindi rimettendo indietro il video realizzato dai sensori dell'Enterprise.
Dopodiché,dopo la seconda visione, si lasciò sfuggire un insulto così lungo ed articolato che ad un certo punto il traduttore universale si rifiutò di continuare a tradurre. Infine ingollò quanto restava nel suo bicchiere e domandò solo "In quanti si sono salvati?"
Ascoltò la risposta con la cupa ostinazione tipica di coloro che hanno vissuto la guerra sopravvivendo ogni giorno con le unghie e con i denti, quindi disse qualcosa a bassa voce, qualcosa che aveva a che fare con un Grande Ingranaggio (o qualcosa di simile), quindi parve accantonare la cosa.
Sorbì con un cenno di soddisfazione del capo le parole di Kirk sulla totale distruzione della Narada e del suo equipaggio ad opera del Buco Nero e, quando McCoy parlo di una possibile guerra grugnì "Che non sia rimasto nulla di quell'obrobrio ingegneristico probabilmente è un bene per tutti, compreso il livello medio di buon gusto di questo Universo. Anche se, dato quel che ho visto laggiù, mi sa che una sbirciatina ai motori della Narada qualcuno l'ha data..."
Accolse infine le parole di Kirk con un cenno riconoscente del capo: gli aveva fatto piacere l'implicito invito del Capitano, poiché lui sapeva bene a cosa quell'uomo - e tutto il suo equipaggio con lui - fosse destinato.
Ma non sarebbe stata la cosa giusta per loro, probabilmente "La ringrazio, Capitano. La ringrazio davvero. Ma son troppo vecchio per fare il pioniere dello spazio. E - detta tra noi - non sarei capace di starmene buono davanti a certe situazioni...finrei per diventare una farfallina anch'io. Certo, una meno sgraziata di quel coso, ma non credo sarebbe una cosa buona.