TSE Conversando con il Futuro

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus Vulcaniana

Ascoltando Haru parlare del suo percorso lavorativo e quanto io e Pavel avessimo influenzato, non potei fare a meno di sentirmi orgogliosa; ma fu il suo discorso sul lavoro e sulla vita sull'Enterprise, poi riguardo la sua vita sociale mi fece riflettere. «È un segno della tua maturità aver riconosciuto la necessità di ribilanciare la tua giornata di fronte alle sfide. L'equilibrio è essenziale, sia che si tratti di gestire le tue responsabilità lavorative che di nutrire le tue relazioni personali; ma sono lieta che tu abbia trovato un senso di comunità sull'Enterprise. Le relazioni positive con i colleghi possono rendere il lavoro non solo più piacevole ma anche più produttivo. È importante avere persone con cui condividere sia i momenti lavorativi che quelli di relax.»

All'udire delle sue interazioni con i genitori, il mio cuore, per quanto vulcaniano, sentì un calore. «Sono contenta che tu abbia avuto un incontro significativo con i tuoi genitori. La famiglia è una fonte di forza, e la loro gioia nel vederti riflette l'amore e il sostegno che hanno per te. Il fatto che tu abbia voluto trascorrere parte della tua licenza qui con noi è un piacere. C'è qualcosa in particolare che vorresti fare o discutere con noi?» chiesi gentilmente.

Concludendo la nostra conversazione, aggiunsi: «Prima della tua partenza, c'è qualcosa in particolare che vorresti fare o discutere con noi? Poi vorrei darti qualcosa che potrebbe interessarti, dati e ricerche recenti dall'Accademia delle Scienze Vulcaniane. Potrebbero fornirti nuove prospettive per i tuoi studi e progetti futuri.» La mia domanda era un invito a condividere ulteriori pensieri o preoccupazioni che avrebbe potuto avere. Era importante per me che Haru sapesse di avere sempre un luogo e delle persone a cui tornare, indipendentemente da quanto lontano la sua carriera lo portasse.

Pavel alzò gli occhi al cielo, in maniera plateale.
«Haru è appena arrivato e inizi già a parlare di lavoro. Sei incredibile. Libero di ignorarla.» disse con un sorriso divertito Pavel.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Conversando con il Futuro - da T'Dal - 30-12-2023, 02:21 PM
RE: Conversando con il Futuro - da Sara Petrelli - 31-12-2023, 07:31 PM
RE: Conversando con il Futuro - da T'Dal - 03-01-2024, 10:07 PM
RE: Conversando con il Futuro - da Sara Petrelli - 10-01-2024, 08:47 PM
RE: Conversando con il Futuro - da T'Dal - 15-01-2024, 06:51 PM
RE: Conversando con il Futuro - da Sara Petrelli - 27-01-2024, 08:43 PM
RE: Conversando con il Futuro - da T'Dal - 21-02-2024, 09:38 PM
RE: Conversando con il Futuro - da Sara Petrelli - 28-02-2024, 04:31 PM
RE: Conversando con il Futuro - da T'Dal - 01-03-2024, 05:36 PM
RE: Conversando con il Futuro - da Sara Petrelli - 13-03-2024, 11:21 AM
RE: Conversando con il Futuro - da T'Dal - 13-03-2024, 09:38 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)