TSE It's time to start again

Korinna Suder

Betazoid

Korinna ascoltò in silenzio quel groviglio di pensieri ed emozioni che rispecchiavano fin troppo da vicino i suoi. Quando le lacrime si affacciarono sul volto della nipote non fece nulla per fermarle, limitandosi a lasciare che Kendra percepisse l'affetto che provava per lei.

Ci serve un punto da cui partire valutò l'anziana, sollevando lentamente la propria tazza di fronte a sé. Un sottile nastro di vapore si alzava dal liquido caldo e Korinna vi soffiò sopra mentre rifletteva sulla questione. Ti ho mai raccontato perché ho deciso di lasciare la città? chiese pensierosa ... ho passato una vita intera a Rixx. E' una città frenetica, piena di vita, di persone... dopo la morte del tuo bisnonno, non riuscivo a sopportare l'idea di vedere ogni giorno quelle strade, quelle persone, perché senza di lui ogni cosa che prima era familiare, riecheggiava della sua assenza. Ma soprattutto... non volevo che i nostri amici fossero costretti a sopportare la sofferenza di una vecchia senza speranze. Spiegò. Con il senno di poi si era resa conto di essere stata ingiusta nei propri confronti e il fatto che quegli amici che aveva cercato di evitare fossero andati a cercarla anche nel remoto paesino dove aveva preso residenza l'aveva costretta a rivalutare la propria decisione tanto che, negli ultimi tempi, non solo aveva ripreso a viaggiare, ma aveva anche considerato di trasferirsi nuovamente in città. Il modo in cui Kendra sembrava aver deciso di nascondere il proprio dolore all'intera famiglia non le appariva molto diverso e suonava altrettanto ingiusto, anche se non era certa che la nipote fosse pronta per rendersene conto.

Korinna si prese qualche ulteriore istante per riflettere, poi alzò nuovamente lo sguardo verso la giovane e aggiunse: credo tu abbia già individuato il cuore della questione: hai detto tu stessa che non riesci a ricordare una vita di cui Sabin non fosse parte. Che nulla ora sembra come dovrebbe essere. Sabin è una parte importante di te... hai perso la sua presenza fisica... ma la vostra relazione è ancora dentro di te, nelle idee che ha condiviso con te, nelle scelte che hai fatto, nei ricordi dei momenti passati con lui. Allontanando il dolore dell'incidente, ti stai negando la possibilità di comunicare con tutto ciò che ha lasciato qui. le fece notare.

che nipote degenere, comunque! Nonna KoriNNa, non KoRRina. E' vero che non ci vediamo spesso, ma dovrei essere io quella con la demenza senile! U_u
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
It's time to start again - da Sara Petrelli - 13-02-2024, 10:31 AM
RE: It's time to start again - da @Les - 13-02-2024, 08:52 PM
RE: It's time to start again - da @Les - 16-02-2024, 09:41 PM
RE: It's time to start again - da @Les - 29-02-2024, 07:50 PM
RE: It's time to start again - da @Les - 08-03-2024, 11:13 AM
RE: It's time to start again - da @Les - 16-03-2024, 08:47 PM
RE: It's time to start again - da @Les - 23-03-2024, 08:28 PM
RE: It's time to start again - da @Les - 13-04-2024, 07:23 AM
RE: It's time to start again - da @Les - 20-05-2024, 01:51 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 15-02-2024, 09:55 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 22-02-2024, 06:22 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 07-03-2024, 09:44 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 14-03-2024, 09:36 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 23-03-2024, 04:43 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 09-04-2024, 10:33 PM
RE: It's time to start again - da Sara Petrelli - 17-05-2024, 09:00 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)