Questa discussione è chiusa

TFB Ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza
#4

Syvar S'chn R'xun

Vulcan/Romulan

Una voce attira la mia attenzione. Mi volto verso colei che mi ha appena rivolto il tradizionale saluto vulcaniano, cercando di non esteriorizzare quanto non mi faccia per niente piacere essere disturbato in questo momento... soprattutto da una thaesha... una vulcaniana, insomma.

"Lunga vita e prosperità." Rispondo, alzando la mano a quasi altezza del volto per fare il gesto che tradizionalmente accompagna questo saluto. Mi ci vuole un grande sforzo di volontà per evitare che la mia voce sia velata da un tono troppo seccato. Non sono per niente sicuro di essere riuscito a mantenerne uno neutro, ma ciò non mi preoccupa più di tanto: ormai sono abbastanza conosciuto. Son sicuro che ci sono molti so-tutto-io che spettegolano alle mie spalle. Mi dico, anche se - in realtà - non ne sono per niente certo. Per quanto io sia convinto di essere ormai conosciuto come lo strano della città, può anche darsi che i vulcaniani siano così privi di emozioni da non riuscire nemmeno a pensare a me in quel modo.

Per un attimo mi chiedo in che modo farle capire che preferirei non essere disturbato, ma poi lascio perdere: probabilmente, essere lasciato in pace con me stesso mi farebbe solo male. Rimarrei a rimuginare sulle informazioni che mi sono giunte e su come sarebbe meglio ora muoversi. Potrei anche finire per manifestare fin troppo bene la mia frustrazione, cosa che potrebbe anche compromettere la mia missione - se così si può chiamare - ormai agli sgoccioli. Così accantono l'idea di filarmela con una scusa e decido di scambiare due chiacchiere con la thaesha che ho di fronte. Non mi pare di averla già vista... chissà... magari è appena tornata su New Vulcano. Potrei anche riuscire a raccogliere qualche informazione interessante. Rifletto. O almeno spero. Altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo.

"Mi scusi se glielo chiedo, ma è appena tornata?" Domando quindi, andando direttamente al punto. "Non mi pare di averla mai vista in città."
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza - da T'Dal - 27-10-2011, 08:50 PM
RE: Ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza - da Neris - 29-10-2011, 01:31 PM
RE: Ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza - da T'Dal - 07-11-2011, 04:40 PM
RE: Ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza - da Neris - 10-11-2011, 05:58 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)