Questa discussione è chiusa

TFB Missione sulla Luna: Un aiuto dalla Essex
#6

Korinna Suder

Betazoid

Korinna lanciò un'occhiata sorpresa al capitano, "rivederti"? si chiese, cercando di ricordare dove e soprattutto quando potesse averlo conosciuto, senza riuscire a venire a capo di quel piccolo mistero. Certo, il suo aspetto era familiare, ma dove diamine... "Harris? Edward Harris?" chiese intuendo all'improvviso chi fosse e sgranando gli occhi per la sorpresa. Figlio di una delle famiglie più in vista della Federazione, con suo padre nel governo, primo della classe, uno dei capitani più giovani nella storia della Flotta... probabilmente era uno dei personaggi più noti dell'intera Federazione. Questo rendeva ancora più strano il tutto... si sarebbe certamente ricordata se qualcuno gliel'avesse presentato. O no?

"Sedetevi pure... entrambi." li interruppe l'ammiraglio. Korinna annuì, le paranoie su dove e se avesse incontrato il capitano prima di allora potevano attendere, adesso aveva una missione di grande importanza per l'intero quadrante a cui pensare. Con la punta delle dita fece ruotare la poltrona verso di sé, scivolando a sedere con una grazia insolita per un militare, poi tornò a rivolgere la sua completa attenzione all'ammiraglio, ascoltando per l'ennesima volta il riassunto di quello che stavano per fare. Korinna lo lasciò parlare, seguendo distrattamente con un dito il profilo metallico del tavolo e solo quando l'uomo ebbe finito il suo discorso si intromise, rivolgendosi direttamente al capitano.

"L'ammiraglio sta usando un eufemismo quando parla di 'qualche problema tecnico': siamo stati costretti a fare sosta qui per un guasto al computer principale, nel riparare i sistemi ci siamo resi conto che erano state effettuate delle modifiche rispetto agli schemi di costruzione della nave e abbiamo avuto qualche difficoltà a comprendere il funzionamento esatto di... alcune aggiunte" spiegò, abbassando istintivamente il suo schermo mentale quel tanto necessario a percepire le emozioni dell'ammiraglio. Forse non era particolarmente corretto nei suoi confronti, ma era sicuramente il metodo più rapido per capire fin dove poteva condividere le informazioni in suo possesso con Harris e soprattutto se era il caso di menzionare il sistema di occultamento Klingon. "Pensavamo di essere finalmente riusciti a rimettere tutto insieme quando ci siamo ritrovati a galleggiare in giro per la sala macchine. Mi rifiuto di mettere in pericolo l'equipaggio portando la Constellation in una missione come quella che stiamo per affrontare finché non avrò la certezza che il supporto vitale non faccia i capricci a metà strada... se per l'ammiraglio non ci sono problemi accetterei volentieri l'aiuto del capitano Harris, ma credo anche che dovremmo cominciare a valutare l'ipotesi di non riuscire a rimettere in sesto la nave in tempi ragionevoli" disse, tornando nuovamente a rivolgersi all'ufficiale più alto in grado.

"Quanto alla missione... non vorrei sembrare troppo schietta, ma... abbiamo un piano d'azione?" chiese, mentre con un dito tracciava distrattamente piccoli cerchi immaginari sulla superficie del tavolo di fronte a sé.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Missione sulla Luna: Un aiuto dalla Essex - da Master - 08-05-2011, 02:40 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Egghy - 08-05-2011, 07:13 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da @Les - 08-05-2011, 10:22 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Master - 10-05-2011, 05:24 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Egghy - 10-05-2011, 07:19 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da @Les - 12-05-2011, 01:10 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Master - 13-05-2011, 06:37 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Egghy - 14-05-2011, 12:53 AM
RE: Un aiuto dalla Essex - da @Les - 14-05-2011, 07:48 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Master - 16-05-2011, 02:10 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Egghy - 16-05-2011, 07:19 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da @Les - 20-05-2011, 08:04 PM
RE: Un aiuto dalla Essex - da Master - 24-05-2011, 05:45 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)