Questa discussione è chiusa

USS Eternity Il risveglio della Constellation: Inseguendo la Constellation...
#21

I giorni passarono, mentre l'equipaggio cominciava a conoscersi. La fiducia e il rispetto, d'altronde, vanno conquistati e la partenza così improvvisa dell'Eternity per una missione della massima importanza non stava di certo facilitando la cosa.

Le informazioni inviate dalla Flotta stellare sulla posizione della Constellation fecero ben presto capire che il capitano Harris aveva ragione a pensare che Sheppard fosse diretto alla Stazione Midway. Ormai anche il Comando di Flotta riteneva che l'ammiraglio volesse entrare in possesso dei dati dell'A.I. della Midway, tanto che avevano allertato la stazione, avvisando il suo comandante di stare attento a Sheppard e al suo equipaggio quando la Constellation fosse arrivata.

Nel frattempo, il settore 005 era sempre più vicino. Come la Constellation.
Quando Harris fu avvisato che la Constellation era entrata nel settore vulcaniano, ormai l'Eternity era a pochi minuti di distanza.
#22

Edward Alan Harris

Augmented Human

Grazie alle abilità del Capo Ingegnere, l'Eternity riesce a raggiungere senza problemi la Constellation, ora a solo pochi minuti di distanza.
Uscire dalla Curvatura fuori dalla portata dei sensori della Constellation. Ordina Harris.
Una volta usciti dallacurvatura, cerca con lo sguardo Alex, auto-rilegatosi in piedi in un angolo della plancia per non dar fastidio a nessuno, per rivolgergli un cenno d'intesa.
Preme un tasto del comunicatore. Hangar 1: pronti a lanciare il guscio di salvataggio dei Klingon secondo le precise direttive degli stessi.
Tutto pronto, Capitano.
Alla risposta affermativa, Edward risponde. Lanciare! Per poi rivolgersi ad uno qualsiasi degli ufficiali di plancia. Sullo schermo.
#23

Alexander Davis

Klingon/Human

I Klingon della Korinar erano rimasti nell'hangar di lancio 1 per tutto il tempo della missione: erano soldati addestrati e potevano rimanere senza cibo per tutto il tempo necessario.
Il Capitano Alexander Davis gli aveva spiegato quale sarebbe stato il loro ruolo subito dopo aver incontrato il Capitano dell'Eternity, e loro avrebbero eseguito gli ordini una volta giunto il momento.

Alex si stacca dal muro; al contrario dei Klingon, lui aveva passato ore e ore a dormire, riposandosi dalla vita monotona, noiosa ma vivace della Terra.
Ricambia il cenno d'intesa con Edward, che comunica con l'hangar avviando l'azione. Alex ha già dato gli ordini: lanciare il guscio verso la stazione Midway e, di fatto, verso la Constellation.
Sullo schermo, il guscio procede in quella direzione, l'Eternity è fuori dai sensori dell'astronave di Sheppard quindi la sua presenza non può essere rilevata.
Pochi secondi e, dopo aver raggiunto il limite dei sensori visivi, il guscio di salvataggio della Korinar scompare dallo schermo.
Tracciare il guscio per confermare la sua destinazione. Ordine il Capitano Klingon, per poi girarsi e annuire verso Edward. E ora aspettiamo..
#24

Il guscio di salvataggio klingon entra nel raggio dei sensori della Constellation. Per qualche interminabile secondo non succede niente, poi la Constellation - le cui comunicazioni esterne sono state evidentemente riabilitate - apre una chiamata verso il guscio. Nessuno sparo, nessuna manovra minacciosa... solo un tentativo di comunicazione. A quanto pare, Sheppard considera i suoi piani più importanti della distruzione di un 'insignificante' guscio di salvataggio 'nemico'. O, almeno, così sembrerebbe.

Una volta accettata la comunicazione, i klingon si ritroveranno sullo schermo il volto dell'ammiraglio Sheppard che, con tutta la sfacciataggine da lui posseduta, chiederà: "Qua nave stellare U.S.S. Costellation, abbiamo localizzato la vostra navetta nel settore vulcaniano, volevamo chiedervi cosa ci fate qui, e se avete bisogno di assistenza."
#25

Edward Alan Harris

Augmented Human

Il piano non procede come sperato.
Sulla plancia dell'Eternity, gli ufficiali superiori di quest'ultima, stanno ricevendo le immagini in diretta di ciò che sta accadendo nel guscio di salvataggio della Korinar attraverso uno strumento messo a disposizione da Alex Davis.
Vedono la faccia di Emil Sheppard apparire sullo schermo del guscio, e molto sfacciato, chiedere il motivo della presenza dei Klingon e se hanno bisogno di assistenza.
Edward non dice niente, sta ponderando la situazione. Mossa alquanto strana per uno come Sheppard, a meno che non vuole attirare l'attenzione su di sè e su cosa stia cercando di fare.
Dovremmo essere abbastanza vicini per contattare la Constellation. A quel punto gli dirò di raggiungere la flotta per sorvegliare i Territori Neutrali.
Edward dice al Tenente addetto alle Comunicazioni. Aprire un canale con la Constellation.
Ora vediamo solo se Sheppard accetterà di ricevere la comunicazione oppure no.
#26

Alexander Davis

Klingon/Human

Alex segue l'evolversi della situazione. Edward tenta un approccio con la Constellation, mentre lui ordina ai Klingon a bordo di rispondere.
Stavamo per raggiungere la Terra, quando siamo stati attaccati da una nave Romulana. Maledetti Romulani! Il Klingon che parla dal guscio, rispondendo a Sheppard, è uno dei più fedeli aiutanti di Alex, che sorride nel vedere quella pagliacciata.
Il Klingon sputa a terra, segno evidente d'odio verso i Romulani. Sono costernato, ma devo chiederVi aiuto per rintracciare quella nave e distruggerla! 4-2-0 è la sua rotta, Signore.
4-2-0 Pensa Alex sulla plancia dell'Eternity. è la rotta dove siamo noi. Molto bene.
#27

Alle parole del klingon risponde una donna umana, dalle insegne di comandante sulla divisa. È il nuovo primo ufficiale della Constellation.

"La possibile presenza di una nave romulana nel settore vulcaniano è sicuramente qualcosa su cui indagare, ammiraglio." Afferma, rivolta a Sheppard. "Ma consiglierei di non partire dal presupposto di distruggerla: nonostante tutto, la Federazione sta ancora tentando di ragionare con l'Impero Romulano.... per quanto la presenza di una nave romulana in pieno territorio federale potrebbe essere considerata una vera e propria dichiarazione di guerra. Soprattutto dopo l'attacco ai klingon." Continua, per poi rivolgersi direttamente ai klingon: "Posso chiedervi l'entità dei danni che avete subito? Oltre a voi, ci sono altri gusci di salvataggio da recuperare?"

Ma, prima che il klingon possa rispondere, Sheppard sussurra qualcosa ai suoi ufficiali e Constellation si muove leggermente, mentre l'ufficiale scientifico cerca tracce del passaggio dei romulani... e scopre al suo posto, ora ben visibile sui sensori, la U.S.S. Eternity. La scoperta, ovviamente, non fa piacere a Sheppard, cbe - sospettando la verità - fa chiudere il collegamento coi klingon. Nello stesso momento, la Constellation riceve la chiamata dell'Eternity: Sheppard la fa accettare, finendo per discutere con il capitano Harris sugli ordini che ha ricevuto e su quelli che non ha ricevuto. La conversazione non porta a gran risultati, ma con essa Sheppard riesce ad ottenere di attraccare le due navi sulla stazione Midway. Un punto per lui? O la presenza di Harris e del suo equipaggio ha ormai rovinato totalmente i suoi piani?
#28

La situazione sulla Midway si stava surriscaldando quando era successo l'imprevedibile: l'avatar dell'A.I. della stazione era salita sulla Constellation e ne aveva aggiustato l'intelligenza artificiale. L'A.I della Constellation, per di più, aveva rilevato come minaccia alla sua sicurezza (o a quella della sezione 31) la stazione e gli aveva lanciato un ultimatum: se non si fosse arresa, l'avrebbe distrutta.

Il capitano Harris, vista la situazione, ha chiamato la USS Eternity. Naturalmente, è l'addetto alle comunicazioni della nave - il tenente Nicole Williams - a rispondere. Le parole di Harris sono precise: "[...] appena ve lo comunicherò, attaccherete armi e motori della Constellation. Fuoco a volontà. Intesi?"

La USS Eternity, per di più, ha anche ricevuto un pacchetto dati dalla Stazione Midway: le frequenze degli scudi della USS Constellation, necessarie perché le armi dell'Eternity riescano a superare gli scudi attivi della nave fuori controllo.
#29

Nicole Alyssa Williams

Betazoid

Nicole era rimasta al suo posto.
Mentre Edward esponeva la loro missione e mentre lei si rendeva conto che non sapeva nulla dei piani dell'Ammiraglio Sheppard, il capo della Sezione 31. Assai strano, ma l'Ammiraglio avrà deciso all'ultimo momento di non rispettare gli ordini, come suo solito... Un sorriso si era disegnato sul suo bellissimo volto, ma non poteva agire allo scoperto contro gli ordini del suo amato..o forse si?
Erano sulla Stazione Midway da un bel po' di tempo, quando il Capitano finalmente contattò la nave.
Rispose lei, la richiesta era assai strana. Far fuoco contro la Constellation? L'ammiraglia della Sezione 31?
Non poteva disubbidire agli ordini. Si amavano, ma non era sicura al cento per cento che per lei, Edward avrebbe messo a rischio la sua reputazione. Senza contare che sarebbe stata lei ad essere sottoposta alla corte marziale, se non avesse rispettato gli ordini del Capitano.
Ricevuto, Capitano. Rispose apparentemente tranquilla. Ecco le frequenze degli scudi. Si alza, andando ad occupare la postazione del navigatore e ufficiale alle armi. Aggancia con precisione i motori e gli armamenti, pronta a far fuoco all'ordine del Capitano.
#30

Poco dopo alla sua comunicazione all'Eternity, il capitano Harris si è teletrasportato sulla sua nave. Il tempo di arrivare in plancia ed è giunto il momento di agire: la USS Constellation, controllata dall'A.I. fuori controllo, si è sganciata dalle morse d'attacco e sta manovrando, mettendosi in posizione di attacco, pronta a sparare alla stazione. Harris dà l'ordine di sparare e l'equipaggio reagisce prontamente: le armi della Constellation vengono prontamente distrutte. La Constellation manovra ancora, tentando di allontanarsi abbastanza dalla stazione per attivare la velocità di curvatura, pronta a seguire il protocollo di emergenza che gli impone di dirigersi in direzione di una certa stazione stellare ufficialmente inesistente in caso di gravi danni, ma poi si ferma. Un attimo dopo arriva la comunicazione dalla Midway: "Midway a USS Eternity. La USS Constellation è tornata sotto il controllo dell'equipaggio."
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)