TSE Nonna Korinna
#1

@@Les Ok, ci sono! Sezione creata (ops... riciclata).
Devo ancora preparare il codice da aggiungere alla scheda PG (+ regolamento correlato) ma direi che nel frattempo possiamo cominciare ad organizzarci.

(25-12-2022, 01:27 PM)Les Ha scritto:  PS: quando mi fai il nuovo schema scheda io aggiorno Korinna. Direi discendenza da parte di padre data la professione del padre. L'unico dubbio è sui cognomi... da che so io non c'è niente di canon, ma stavo pensando... posto che i betazoidi hanno una società matriarcale, non sarebbe più sensato far passare il cognome da parte di madre?  Thinking

Sui cognomi in effetti non parlano ma Memory Beta parla di "matrilineal lines" quindi, se quella betazoide è una società matrilineare, dovrebbe significare che ha un sistema di discendenza per linea materna... compresi i cognomi. Di conseguenza, Sherazi potrebbe essere tranquillamente il cognome materno. Anzi, potrei aggiungere una riga nella descrizione della specie per rendere la cosa ufficiale e uguale per tutti.  Thinking
Cita messaggio
#2

In quel caso non sarebbe un problema in ogni caso visto che Korinna ha avuto un figlio maschio. In un paio di generazioni il cognome può essersi tranquillamente perso Tongue sulla distanza della parentela, anche lì non c'è niente di canon da che io sappia, ma posto che le donne betazoidi hanno la "Fase" verso i 50, terrei quella come età standard per figliare con Korinna che ha anticipato per le ragioni che sappiamo. Quindi procedendo poi di 50 in 50, triangolando con il salto temporale, bis-nonna dovrebbe andare bene, quindi Tomi è tuo nonno e tuo padre è mio nipote. Famiglia incastrata.

Rimane da decidere cosa è successo alla famiglia nel buco temporale, soprattutto la parte della conquista del pianeta, direi, perché per il resto Korinna si gode la pensione dandosi al giardinaggio.

Edit:
La farei andare in pensione verso il 2360, così non interferiamo con TNG e il fatto che l'ambasciatore ufficiale è Lwaxana Troi.
Direi che Korinna non si trovava sul pianeta durante la conquista, perché ex ufficiale o meno alla sua età le sarebbe stato difficile sopravvivere in quelle condizioni. Farei che era in visita da qualche amica in giro per il quadrante, invece farei che suo marito è stato ucciso, così Korinna ha avuto tempo per riprendersi dalla morte e non mi tocca giocarla depressa per la morte del marito che se no mi tocca far avvenire on-game per cause naturali.
Vista l'età le darei anche qualche problema di memoria, così ho più libertà nella vecchia ambientazione: se racconta qualcosa e poi fa tutt'altro è perché, poverina, la nonna non c'è più tanto di testa, non è un paradosso. Big Grin sono avanti, lo so...

Per il resto farei che se ne vive in una casetta di campagna con una cameriera, un maggiordomo e un bel giardino.

Riusciamo a imparentare anche il Lon Suder della Voyager? Si sa quanti anni avesse?
Cita messaggio
#3

Ed eccomi! Heart Scusa per il ritardo. ^^

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  In quel caso non sarebbe un problema in ogni caso visto che Korinna ha avuto un figlio maschio. In un paio di generazioni il cognome può essersi tranquillamente perso Tongue sulla distanza della parentela, anche lì non c'è niente di canon da che io sappia, ma posto che le donne betazoidi hanno la "Fase" verso i 50, terrei quella come età standard per figliare con Korinna che ha anticipato per le ragioni che sappiamo. Quindi procedendo poi di 50 in 50, triangolando con il salto temporale, bis-nonna dovrebbe andare bene, quindi Tomi è tuo nonno e tuo padre è mio nipote. Famiglia incastrata.

Quindi, per quanto riguarda Lorelei, le sue parentele sarebbero queste...

  • Yulana Sherazi, madre;
  • Lon ???, padre;
  • ???, nonna paterna;
  • Tomi Suder, nonno paterno;
  • Korinna Suder, bisnonna paterna;
  • Nat Maras, bisnonno paterno (deceduto).

Ho passato il cognome di Lorelei alla madre, considerando che si tratta di una linea matriarcale. Ci sarebbe da vedere per il cognome del padre, che potrebbe essere quello che avevo dato alla madre (Elbrun) o uno scelto da te. Wink Per la moglie di Tomi vedi te: posso anche non inserirla in scheda e aggiungerla se mai ci servirà la sua presenza in role.

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  Rimane da decidere cosa è successo alla famiglia nel buco temporale, soprattutto la parte della conquista del pianeta, direi, perché per il resto Korinna si gode la pensione dandosi al giardinaggio.

Vero che dovevo aggiornare la scheda!  Shocked  Me ne sono completamente dimenticata.
Betazed viene conquistato dal Dominio nel 2374, quando Lorelei ha 14 anni, e liberato l'anno successivo. Se si trovava su Betazed probabilmente la cosa deve esserle rimasta impressa... anche se, considerando la sua cecità, non son sicura che sarebbe sopravvissuta...  Thinking

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  Edit:
La farei andare in pensione verso il 2360, così non interferiamo con TNG e il fatto che l'ambasciatore ufficiale è Lwaxana Troi.
Direi che Korinna non si trovava sul pianeta durante la conquista, perché ex ufficiale o meno alla sua età le sarebbe stato difficile sopravvivere in quelle condizioni. Farei che era in visita da qualche amica in giro per il quadrante, invece farei che suo marito è stato ucciso, così Korinna ha avuto tempo per riprendersi dalla morte e non mi tocca giocarla depressa per la morte del marito che se no mi tocca far avvenire on-game per cause naturali.

Mi sembra perfetto! Anche se povero il marito...  Cry  Laugh

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  Vista l'età le darei anche qualche problema di memoria, così ho più libertà nella vecchia ambientazione: se racconta qualcosa e poi fa tutt'altro è perché, poverina, la nonna non c'è più tanto di testa, non è un paradosso. Big Grin sono avanti, lo so...

Oh, quello non è un problema in quanto TFB non è ambientato nel passato di TSE ma in una versione alternativa del suo passato creatasi col viaggio nel tempo della Narada. Incongruenze con quanto accadrà in futuro su TFB sono facilmente spiegabili col fatto che la Korinna di TSE è una versione alternativa della Korinna di TFB.

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  Per il resto farei che se ne vive in una casetta di campagna con una cameriera, un maggiordomo e un bel giardino.

Come è giusto che sia. Heart

(25-12-2022, 07:07 PM)Les Ha scritto:  Riusciamo a imparentare anche il Lon Suder della Voyager? Si sa quanti anni avesse?

Oh, sarebbe interessante! Star Eyes Peccato che non sappiamo la sua data di nascita, solo che è morto nel 2373. Però, dalla scelta dell'attore magari possiamo ipotizzare la sua età. Brad Dourif è nato nel 1950 e ha interpretato Lon Suder nel 1996, quando aveva circa 46 anni. Considerando l'aspettativa di vita betazoide potremo farlo anche più vecchio.  Thinking

Link utili:
https://memory-alpha.fandom.com/wiki/Lon_Suder
https://memory-beta.fandom.com/wiki/Lon_Suder
https://memory-alpha.fandom.com/wiki/Brad_Dourif
Cita messaggio
#4

Citazione:[*]Yulana Sherazi, madre;

[*]Lon ???, padre;

[*]???, nonna paterna;

[*]Tomi Suder, nonno paterno;

[*]Korinna Suder, bisnonna paterna;

[*]Nat Maras, bisnonno paterno (deceduto).
[*]Oh, cavolo! E con chi lo marito Tomi, adesso?! Thinking Uhm... fai che è la figlia di qualche collega, così teniamo la tradizione della famiglia di diplomatici, anche perché non fidanzerei mio figlio a vita con una trovata su un'app di incontri. U_u Fai che Tomi è un bravo bambino e accetta i suggerimenti non troppo velati di sua madre e la fanciulla si chiama Allana Elbrun, così tieni il cognome.

Citazione:anche se, considerando la sua cecità, non son sicura che sarebbe sopravvissuta...
in vacanza anche lei con la nonna? Rofl Ma non aveva un visore? Dai che in un modo o nell'altro ci vede, non è come scappare dalle milizie con l'artrite...


Citazione:Anche se povero il marito
Va beh, aveva la sua età, non sarebbe campato molto di più.



Citazione:Korinna di TSE è una versione alternativa della Korinna di TFB.
ok, allora niente problemi di memoria Big Grin




Citazione:potremo farlo anche più vecchio
mmmh... se fosse nato nel 2295, Korinna aveva 59 anni, quindi sarebbe stato concepito nella sua "Fase" e sarebbe morto a 78, che su una vita di 160 anni corrisponde più o meno a 45 in una vita di 90. Mi pare coerente.
Cita messaggio
#5

(28-12-2022, 04:15 PM)Les Ha scritto:  Oh, cavolo! E con chi lo marito Tomi, adesso?! Thinking Uhm... fai che è la figlia di qualche collega, così teniamo la tradizione della famiglia di diplomatici, anche perché non fidanzerei mio figlio a vita con una trovata su un'app di incontri. U_u Fai che Tomi è un bravo bambino e accetta i suggerimenti non troppo velati di sua madre e la fanciulla si chiama Allana Elbrun, così tieni il cognome.

Perfetto! Star Eyes

(28-12-2022, 04:15 PM)Les Ha scritto:  in vacanza anche lei con la nonna? Rofl Ma non aveva un visore? Dai che in un modo o nell'altro ci vede, non è come scappare dalle milizie con l'artrite...

Anche questo è vero.  Thinking Ok, appena mi metto in pari con tutto, inizio a sistemare la scheda! Intanto magari aggiorno la voce delle parentele, così mi porto avanti. Laugh

(28-12-2022, 04:15 PM)Les Ha scritto:  mmmh... se fosse nato nel 2295, Korinna aveva 59 anni, quindi sarebbe stato concepito nella sua "Fase" e sarebbe morto a 78, che su una vita di 160 anni corrisponde più o meno a 45 in una vita di 90. Mi pare coerente.

Quindi sarebbe il fratello minore di Tomi? Quasi quasi cambio il nome del padre di Lorelei, in quanto avrebbe poco senso che avesse lo stesso nome di suo zio (avrebbe senso se lo zio fosse morto prima della sua nascita, ma così non è). Tanto non è mai comparso né è stato nominato in game, quindi non è assolutamente un problema rinominarlo. Heart

EDIT: Lakis, magari? (Suggerimento di questo generatore. Non sapevo che Fantasy Name Generators avesse anche il tool per i nomi betazoidi. LOL)
Cita messaggio
#6

Citazione:fratello minore di Tomi?
l'idea era quella, comunque puoi fare che è il nome di un quadrisnonno a cui sono tutti molto legati, capita in alcune famiglie che siano poco fantasiosi.

la mia scheda è aperta o devo fare richiesta in carta bollata per sistemarla?  Thinking In caso la aggiorni tu.
Cita messaggio
#7

(28-12-2022, 06:27 PM)Les Ha scritto:  la mia scheda è aperta o devo fare richiesta in carta bollata per sistemarla?  Thinking In caso la aggiorni tu.

Ehm.. ci sarebbe questo topic per le richieste di modifica/aggiunta.
Per te farei anche eccezione ma, anche se la aprissi, non avresti i permessi per modificarla (cof, impostazioni della sezione delle schede approvate).

(Sì, sono una di quegli admin con la fissa di sigillare le schede una volta approvate.  Rolleyes  Mai successo nulla ma non si sa mai. Laugh )

Comunque, se vuoi cominciare a mettere giù le aggiunte alla scheda, puoi usare lo stesso schema per l'abilitazione al Mirror. Verrà scritto "The Sixth Era" al posto di "Mirror Universe" ma per il resto sarà uguale. Wink EDIT: a cui potrebbe essere utile aggiungere la voce delle parentele, ora che ci penso. Laugh
Cita messaggio
#8

Voi e la vostra paranoia...  Rolleyes  passami solo il cognome dal padre alla madre come hai fatto nella tua.
Cita messaggio
#9

Mm... volevo aprire la role Lorelei/Korinna ma sono indecisa quando ambientarla. Visto che Lorelei è sulla Voyager, dev'essere obbligatoriamente mentre è in licenza. (Tra l'altro dovrei aggiornarle il grado, non può rimanere cadetto per l'eternità. Laugh) Visto il periodo, l'ambientiamo durante le feste di dicembre? Magari eviterei Natale/Capodanno, altrimenti finiremo per essere costrette a muovere parenti vari... sempre che non facciamo dei festeggiamenti in piccolo, ma la vedrei dura giustificare l'assenza di genitori e nonni. Laugh
Cita messaggio
#10

Beh, puoi fare che ti hanno dato una licenza per Natale o chissà che altra ricorrenza terrestre che magari noi non festeggiamo e tu ne approfitti per andare a trovare la bisnonna. Thinking Quando lavoravo all'estero rimanevo sempre perplessa nel ritrovarmi a casa senza davvero capire cosa si festeggiasse... e invece lavorare tipo l'8 dicembre... Laugh
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)