Gruppo: Players
Discussioni: 14
Reputazione:
61
Curiosità mia, mentre riflettevo sul personaggio di Pile in SNW. Qual'è il vostro Capitano preferito? E il peggiore?
Questa la mia classifica, ovviamente limitata a quelli visti nelle varie serie:
1) Picard (quello di TNG però)
2) Janeway
3) Pike
4) Archer
5) Georgiou
6) Kirk
7) Sisko
8) Freeman
9) Shaw
10) Lorca
11) Rios
Tanto per la cronaca, se fosse considerato in continuità, Ed Mercer sarebbe al secondo posto, subito dopo Sir Patrick
Reputazione:
61
Non lo so, trovo che in Picard il personaggio abbia perso qualcosa, ma non so definirlo sinceramente...
Comunque se considerassimo Sulu, allora dovremmo considerare anche 7, Riker, Kim, Chakotay e Crusher
E, comunque... sì, ho volontariamente ignorato Michela Bruciaprosciutto nel ruolo
Discussioni: 49
Reputazione:
61
La differenza che vedo io è nella trama. TNG è una serie anni 80-90 gli show in quel periodo dipingevano famiglie felici, una società che funziona senza fare domande e i protagonisti erano i giusti al netto di qualche episodio in cui si mettevano in discussione, ma poi grazie alla loro rettezza morale facevano sempre e comunque la cosa giusta. Adesso viviamo in un periodo di crisi che si riflette mei prodotti televisivi. La Federazione e la Flotta vengono messe in discussione, i personaggi non sono più infallibili, Picard invecchia e sbaglia.
Reputazione:
61
Ma quello ci sta, per carità. No, è che...non so, forse paradossalmente hanno creato un Picard che fa troppo, che - nonostante la serie gli sia dedicata - fa troppo.
Avrei sinceramente preferito che fungese da guida e mentore, sì, magari anche bussola morale...ma lasciasse ad una next gen funzionante il compito di risolvere le cose.
Questo alla fine si è cominciato a vedere - marginalmente - solo nella terza stagione.
Discussioni: 49
Reputazione:
61
Ah, sì, è l'esatta ragione per cui a me la serie non è piaciuta, specialmente la terza. Alla fine la new generation si è fatta assimilare dai Borg e chi ha davvero risolto la situazione? Picard e i suoi. Per come la vedo io è una serie nostalgica per gli appassionati di TNG che non vogliono lasciare spazio alla gioventù. Rios & co che avevano introdotto con la prima avrebbero potuto funzionare, ma hanno preso l'opzione più facile di puntare sulle citazioni tra le vecchie navi, Q, i Borg, la guerra con il Dominio... ci hanno infilato dentro tutti i momenti salienti, compresa quella storia ridicola del figlio di Picard che è praticamente la stessa di Kirk & Carol. È una trovata commerciale, non una serie! =_=
Reputazione:
61
Guarda, che fosse una operazione nostalgia era evidente e lo avevo accettato tra le regole del gioco, ma così è troppo. Per me potevano finire con la prima stagione in questo senso.
Al massimo gli avrei concesso come extra di arrivare sul pianeta degli Androidi con la D (perché di tutte le operazioni nostalgia, quella è stata bella, nonostante io non ami quella nave) anziché col Cubo Borg, che poteva arrivare in maniera più figa dopo a trattenere i Romulani.