Ciao a tutti

Ciao a tutti  mi chiamo Gianluca e sono un fan di vecchia data di Star Trek, amando particolarmente la vecchia timeline.

Spero di trovarmi bene qui fra voi e di stringere buone amicizie, divertendomi e giocando assieme nella timeline classica.

Ora vado a leggere il regolamento.

A presto!
Cita messaggio

Benvenuto! Tormenta @Neris finché non ti abilita la TOS e mi raccomando... io non ho detto niente...
Cita messaggio

Ciao benvenuto Smile
Cita messaggio

ah, sì, ecco... sapevo che mi stavo scordando qualcosa. Benvenuto anche da parte mia Tongue

anzi, come non detto. Gente, è ufficiale. Oggi ho i neuroni altrove. Thinking Tenetemi lontana da apparecchi esplosivi.
Cita messaggio

Grazie mille per l'accoglienza. Sto leggendo Trama e regolamento ma non mi è chiaro come funziona la questione degli episodi all'interno di una stagione. Non capisco cosa dovrò fare una volta creato il PG. Dove dovrò assegnarlo? Quale episodio devo giocare della timeline classica? Perdonate ma ho le idee un po' confuse sul come partire.

Anche sulla creazione della scheda dico. Per iniziare a immaginare il personaggio. Cosa posso creare? Ognuno gioca con i master le quest aperte? Ci sono ruoli specifici da ricoprire? Io vorrei iniziare giovane guardiamarina fresco di diploma e poi crescere su su nel tempo ma secondo voi è fattibile?

Grazie mille e scusate la miriade di domande da novellino.
Cita messaggio

ghghgh, aspettavo che chiedessi, se non fossi partito a raffica sui regolamenti ti avrei detto di lasciarli stare Tongue

Il GdR è libero, puoi ruolare con chi ti pare, quando ti pare. Ner è un po' fissata nel legarti a una/due astronavi, ma è una cosa che si può aggirare *coff* rispondendo ai tuoi dubbi...

- creati pure un guardiamarina
- usiamo la timeline della Kelvin e non la TOS non so bene perché, il capo è lei *indica Ner*, con 3 navi attive al momento: Saratoga, Enterprise e Constellation.
- in realtà puoi ricoprire qualunque ruolo tu voglia, a meno che non sia già occupato da altri PG. Ner fa storie solo per gradi da capitano in su che non lascia alle new entry, per il resto libero.
- meriterebbe una menzione anche il fatto di giocare qualche PG non federale, io, @Aster e @SonoSubitoDaLei siamo sull'orlo di una guerra Klingon-Romulani o Klingon-Romulani-Federazione... non ho ancora capito se i cattivi sono i Romulani o i Federali, ma nel dubbio i Klingon attaccano tutti U_u

se ho saltato qualcosa avvisa che oggi ho la testa altrove.
Cita messaggio

Chiedo scusa per il ritardo, non avevo notato la notifica via email. Sob
Ti ho dato l'accesso alle sezioni protette. Sperando che ti sia utile, ti lascio il link alla guida per i nuovi utenti: vecchiotta ma ancora funzionale. Ho visto già che Les ha risposto alle tue domande ma, se la sua spiegazione e la guida che ti ho appena linkato non fossero sufficienti, non farti scrupoli a chiedere. Wink

p.s. Ormai lo dico a tutti, ma consiglio anche a te di passare subito dal pannello utente per 'disabilitare' il WYSIWYG Editor/editor visuale che da tanti problemi nella creazione dei post.
Vai in: Pannello Utente > Il tuo profilo > Modifica Opzioni
e, in Altre opzioni, spunta "Imposta di default l'editor in modalità sorgente."

(03-09-2023, 02:51 PM)Les Ha scritto:  - usiamo la timeline della Kelvin e non la TOS non so bene perché, il capo è lei *indica Ner*

Perché io e Emil abbiamo creato il forum (TFB) nel 2009 e, durante la sua costruzione, è uscito un certo film... Laugh
Cita messaggio

Citazione:Perché io e Emil abbiamo creato il forum (TFB) nel 2009 e, durante la sua costruzione, è uscito un certo film... Laugh
toh, non si finiscono mai di scoprire cose ... Thinking
Cita messaggio

Ciao e benvenuto!!

Puoi tranquillamente scegliere una delle role attive e aggregarti con un tuo PG o - in alcuni casi (come la role che stiamo giocando sull'Enterprise di SNW) prendendo uno dei personaggi canonici, dato che al momento è una One shot...

Al momento come ti è stato detto ci sono tre navi attive in epoca TOS (timeline kelvin) e una (la Voyager A) nell'epoca post TNG.

In realtà saremmo anche in procinto di varare una seconda nave - L'Enterprise F, impegnata ad esplorare il Quadrante Gamma - in quella stessa epoca, ma al momento non ci sono ancora trame attive in quella ambientazione.

Comunque ancora benvenuto, spero di incrociarti presto on game!

Federico
Cita messaggio

Benvenutoooo Heart
Vieni nell'Impero Stellare u_u
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)