TSE Diario Personale: Polly Riker

Dio forse esiste, Clary, o forse no, ma non credo che abbia importanza. In ogni caso ce la dobbiamo cavare da soli

Polina Troi-Riker Mezza betazoide

Diario Personale

Oggi, durante una breve pausa dai miei doveri, mi sono trovata in una conversazione nostalgica confla dottoressa Saff. Stavamo ricordando le nostre infanzie e i momenti cruciali che ci hanno plasmato. Mi ha chiesto quale fosse il mio primo ricordo, e questo mi ha fatto fermare e riflettere.

Uno dei miei primi ricordi è il profumo dell'acqua di colonia di mio padre mescolato con l'aroma invitante delle polpette. Riesco a ricordare vividamente quegli odori, ma identificare una data esatta è impossibile. Forse ero troppo piccola per ricordare chiaramente.

Tuttavia, c'è un ricordo che si distingue chiaramente: la prima volta che sono andata a pescare sul ponte ologrammi con mio padre. Dovevo avere circa quattro o cinque anni. Il ponte ologrammi aveva creato un lago sereno e pittoresco, completo di uccelli cinguettanti e una brezza leggera. Ricordo mio padre che mi insegnava a lanciare la lenza, la sua pazienza infinita come l'orizzonte virtuale. Indossavo un piccolo cappellino da baseball, che credo di avere ancora da qualche parte. Quel giorno non abbiamo pescato nulla, ma la gioia di stare insieme, il suono delle sue risate e il calore del suo abbraccio hanno reso quella giornata perfetta.

Per una bambina che ha trascorso i primi tre anni di vita su Bajor, prima che mia madre morisse e io mi trasferissi sull'Enterprise con mio padre, i ricordi sono preziosi. Un ricordo particolarmente caro di Bajor è di mia madre, Elyra e devo ringraziare Ro Laren per questo. Grazie a lei, ho scoperto che mia mamma spesso canticchiava questa melodia bellissima mentre guardavamo il sole tramontare sul paesaggio bajoriano. La sua voce era dolce e rassicurante, e mi faceva sentire sicura e amata. Ho memorizzato la melodia e appena posso farò una ricerca, poi ne parlerò con mio padre.

Spero di poter trasmettere queste tradizioni care e il senso di appartenenza che mi hanno infuso alle generazioni future. E chissà, forse un giorno porterò i miei figli sul ponte ologrammi per la loro prima gita di pesca, condividendo con loro la stessa gioia e amore che ho provato tanto tempo fa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)