16-04-2012, 09:44 AM
Elina Milayn Dax
Joined Trill
Sono ferma davanti alla vetrina di un negozio di strumenti, a fissare con interesse un piccolo pianoforte trill. Se devo dire la verità, non so suonare e non ho mai avuto intenzione di imparare, ma quell'oggetto mi fa tornare alla mente il mio pianeta, rendendomi nostalgica di casa mia... e, strano ma vero, di mia madre. Ma dopo aver conosciuto la vera natura dell'ammiraglio Sheppard, il capitano della Constellation, mia madre diventa una persona normalissima, quasi raccomandabile... e il suo desiderio di rendermi una trill unita 'perfetta' non mi risulta più così preoccupante. Magari stando con lei mi sento inadatta, poiché so che ancora non corrispondo alle sue aspettative, ma almeno non rischio di finire ammazzata in una missione suicida o di far scoppiare una guerra interplanetaria. Sezione 31. Penso, per l'ennesima volta negli ultimi mesi. Cosa devo fare, Lela? La sezione 31 è un problema... e grosso. E la Constellation è completamente nelle sue mani... beh... magari non completamente, ma ci siamo quasi. Il capitano Suder fa del suo meglio per tenere sotto controllo l'ammiraglio, ma Sheppard deve avere amici potenti. Se non fosse così, sarebbe già rinchiuso in una prigione di massima sicurezza.
Ma l'ammiraglio Sheppard, la Constellation, la missione sulla Luna, il comportamento del capitano Harris e la guerra che sta per iniziare, non sono gli unici pensieri che mi girano per la testa ultimamente. Un cielo senza stelle. Mi ritrovo a pensare, quasi senza rendermi conto, ritornando con la mente allo strano sogno che continuo a fare ultimamente. "Un pavimento di marmo senza fine… e un cielo senza stelle." Dico ad alta voce, quasi senza rendermene conto. Devo ammettere di essere preoccupata da questo sogno e non solo perché continua a ripetersi. C'è qualcosa di... nostalgico in quella visione, come se mi fossi veramente già trovata in un luogo simile. Ridicolo. Rifletto. Elina, torna sulla 'terra': non esiste nulla del genere, quindi non puoi averlo già visto! È solo un sogno... eppure... perché mi sembra così tanto realistico?
Ma l'ammiraglio Sheppard, la Constellation, la missione sulla Luna, il comportamento del capitano Harris e la guerra che sta per iniziare, non sono gli unici pensieri che mi girano per la testa ultimamente. Un cielo senza stelle. Mi ritrovo a pensare, quasi senza rendermi conto, ritornando con la mente allo strano sogno che continuo a fare ultimamente. "Un pavimento di marmo senza fine… e un cielo senza stelle." Dico ad alta voce, quasi senza rendermene conto. Devo ammettere di essere preoccupata da questo sogno e non solo perché continua a ripetersi. C'è qualcosa di... nostalgico in quella visione, come se mi fossi veramente già trovata in un luogo simile. Ridicolo. Rifletto. Elina, torna sulla 'terra': non esiste nulla del genere, quindi non puoi averlo già visto! È solo un sogno... eppure... perché mi sembra così tanto realistico?