Questa discussione è chiusa

Il Futuro ha Inizio - Stagione 1: Ashen Moon
#1

Stagione 1: Ashen Moon


What does Section 31 do, apart from kidnapping Starfleet officers?

Anno 2261


[Immagine: 276adf9a5949c2a637bf0da744b42268.jpg]

Episode 01 - The end justifies the means


La USS Constellation, nave di classe Constitution Refit in costruzione presso i cantieri di Utopia Planitia su Marte, viene completata. Il viaggio di varo dell'incrociatore viene fatto - su ordine dell'ammiraglio Emil Sheppard, suo ufficiale comandante - con equipaggio ridotto e si conclude con l'arrivo alla Stazione Midway, situata nell'orbita di New Vulcano.

La Constellation ha in previsione di rimanere attraccata alla stazione per diversi giorni, sia per permettere l'arrivo e l'imbarco del resto del personale di bordo, che per completare la consegna di alcuni materiali alla ormai fiorente colonia vulcaniana. La vera ragione di questa strana manovra di Sheppard, però, è dovuta ad una necessità più ufficiosa che ufficiale: quella di permettere agli ingegneri della Sezione 31 di installare sull'incrociatore delle tecnologie non del tutto legali, come il sistema di occultamento.

Mentre la Constellation è off-limits a causa dei lavori di manutenzione e d'aggiornamento realizzati da un Bureau ufficialmente inesistente, l'ignaro equipaggio fraternizza sulla Stazione Midway. L'ammiraglio Sheppard incontra personalmente alcuni suoi sottoposti, durante una visita inaspettata in un bar della stazione.

Episode 02 - Dimensional Crossroad


Una volta incontrato l'equipaggio e fornito alcune spiegazioni sul ritardo nella partenza, l'ammiraglio Sheppard torna sulla Constellation per controllare l'avanzamento dei lavori. Mentre si trova in plancia, però, sente uno strano rumore simile ad uno schiocco di dita e viene accecato da un'intensa luce bianca. Appena la sua vista si stabilizza, l'ammiraglio si ritrova in un posto a lui sconosciuto e che viola diverse leggi della fisica: un mondo composto da un pavimento di marmo che si estende fino all'orizzonte e da un cielo nero senza stelle.

Non essendo la Federazione a conoscenza dell'entità che si fa chiamare Q, Sheppard non riesce a trovare una spiegazione logica al suo improvviso ritrovarsi catapultato in quell'universo quasi onirico. Perlomeno l'ammiraglio non è solo in quello strano mondo: con lui è presente anche Elina Milayn Dax, timoniere della Constellation, come scopre quando l'intangibile entità che governa il luogo inizia a parlare loro e li rende visibili l'uno all'altra.

L'entità si dimostra disponibile ad aiutarli a tornare da dove erano partiti, ma non gli è possibile agire direttamente. Dopo aver spiegato loro dell'esistenza di alcuni manufatti in grado di riportarli nel loro universo d'origine, l'entità li invia su di un pianeta chiamato Krokinole. Dopo diverse avventure e disavventure, Sheppard e Dax riescono a recuperare uno di quei manufatti e ad attivarlo.

Episode 03 - The Section 31 Director


Essendo Sheppard scomparso dalla plancia della Constellation, davanti agli occhi di alcuni esterrefatti ingegneri della Sezione 31, gli ufficiali al vertice del Bureau vengono subito avvisati del fatto, mentre il Comando di Flotta e l'equipaggio della Constellation vengono volutamente tenuti all'oscuro. La USS Atlantis, astronave in dotazione della Sezione 31, parte da Earth Spacedock in stato di emergenza, e giunge alla Stazione Midway giusto in tempo per assistere alla ricomparsa dell'ammiraglio Sheppard e del suo timoniere in un corridoio della stazione.

Sheppard e Dax vengono subito presi in custodia dalla Sezione 31, e portati sulla USS Atlantis. Quella situazione, apparentemente normale, risulta presto alla trill anomala: l'equipaggio della Atlantis non chiama Sheppard 'Ammiraglio', lo chiama 'Presidente' o semplicemente 'Capo'. Prima di poter comprendere meglio la situazione, Dax viene addormentata durante una visita medica e, su ordine di Sheppard, viene sottoposta ad un intervento di cancellazione della memoria.

Durante l'intervento, però, gli ufficiali medici si rendono conto della presenza - nel corpo della trill - di una creatura in simbiosi con lei. Grazie a questo avvenimento, quindi, la Sezione 31 viene a conoscenza dell'esistenza dei trill uniti, per quanto non renda pubblica la notizia. Successivamente Dax si risveglia nel suo alloggio nella Stazione Midway, senza aver alcun ricordo di quanto successo nella dimensione parallela e sulla USS Atlantis.

Episode 04 - The Luna Incident (Part I)


In un bar a veng wa'DIch, la città capitale di Qo’noS, T'Pring Kehlevt è in attesa di Itachi Uchiha. Umano potenziato ed ex-agente della Sezione 31, Uchiha collabora da diversi anni con l'Impero Klingon, tanto da essersi guadagnato grazie alla sua lealtà e alle sue competenze di guerriero il comando della IKS Korinar. Ha conosciuto la vulcaniana mentre era ancora nella Sezione 31, e da quando lei è stata assegnata a Qo’noS la usa come fonte di informazioni.

Le informazioni che il capitano Uchiha riceve dalla sua collaboratrice sono scottanti. Sembra che la Sezione 31 stia creando una nuova arma in una base sulla Luna terrestre, un'arma sperimentale che ha intenzione di usare contro l'Impero Klingon. Difficilmente la Federazione darebbe il permesso per una missione simile, ma da ex-agente della Sezione 31 Uchiha è ben consapevole che Sheppard non si farebbe fermare da una cosa simile. Per quanto non sia sicuro che l'ammiraglio Alexander Marcus, durante l'incidente del 2259, stesse agendo agli ordini di Sheppard, comunque il suo fallito tentativo di scatenare una guerra è per Uchiha indicativo dei piani della Sezione 31.

Per quanto abbia deciso di indagare sulla questione, Uchiha non è sicuro di potersi fidare di T'Pring, così le ordina di salire a bordo della IKS Korinar, in modo da poterla tenere d'occhio durante il viaggio verso la Terra.

Episode 05 - The Luna Incident (Part II)


Emil Sheppard riceve un messaggio d'urgenza dal distaccamento della Sezione 31 su Qo’noS: sembra che i klingon abbiano in corso una missione sulla Luna e che abbiano costruito una base sul satellite da cui partire nel loro attacco alla Terra. Richiamato l'equipaggio a bordo, la Constellation parte d'urgenza dalla Stazione Midway.

Essendo la missione catalogata come Seclar 9, solo il primo ufficiale Korinna Suder viene informata da Sheppard della situazione. La betazoide non è pienamente convinta della fattibilità della missione e i pensieri dell'ammiraglio non sembrano esattamente lucidi, tanto da farle dubitare seriamente della sua sanità mentale. L'attivazione dell'intelligenza artificiale installata sulla nave risulta di per sé un elemento decisamente anomalo, ma è l'ordine - usciti dalla curvatura in prossimità del sistema Sol - di attivare il sistema di occultamento a dimostrare senza ombra di dubbio come l'ammiraglio non abbia intenzione di seguire le regole della Flotta Stellare.

La vulcaniana T'Dal Zayrus, navigatore e ufficiale alle armi, fa notare al capitano come i dispositivi di occultamento siano contrari ai principi di base della Federazione Unita dei Pianeti, ma Sheppard rifiuta di annullare l'ordine, anzi sembra cercare di allontanare dalla plancia la vulcaniana. Nello stesso momento l'intelligenza artificiale inizia a dare problemi e l'occultamento si rivela difettoso. Il computer principale, a causa del malfunzionamento dell'A.I., comincia a dar problemi, tanto che la nave viene costretta ad annullare la missione e ad attraccare d'urgenza su Earth Spacedock.

Episode 06 - The Luna Incident (Part III)


Claire Lan Mayfair, nome in codice Qetesh, viene inviata dalla Sezione 31 su Earth Spacedock, in modo da poter affiancare il Presidente Sheppard nella missione. Facendosi passare per un'agente dell'Intelligence della Flotta Stellare, prende ufficialmente il comando della missione, per quanto sia ancora l'ammiraglio colui che ufficiosamente dà gli ordini. Sasuke Uchiha, altro agente della Sezione 31, viene designato come responsabile delle riparazioni della Constellation, in modo da potersi assicurare che informazioni riservate sulla tecnologia illegale presente sulla nave non trapelino.

L'incontro con l'agente Qetesh, però, non sembra rassicurare Korinna Suder. Il comandante Saavik, ufficiale medico capo della Constellation, viene inviata a sottoporre Sheppard ad un controllo medico. Intercettando anche Qetesh, la vulcaniana riesce a convincerla ad avere un colloquio con lei per discutere del comportamento poco corretto dell'ammiraglio. Se Qetesh voleva con quel suo rendersi disponibile migliorare il rapporto tra Sheppard e l'equipaggio, quella sua azione rende possibile alla vulcaniana trovare un appiglio per mettere a riposo non solo l'ufficiale comandante della Constellation ma anche la cosiddetta agente dell'Intelligence. Una decisione che forse esula dalle sue competenze, ma che Qetesh non ha modo di annullare in quanto la sua copertura non reggerebbe ad un'indagine approfondita. Con Sheppard a riposo, il comando della Constellation passa al primo ufficiale Suder.

Episode 07 - The Luna Incident (Part IV)


Quando il rapporto della situazione giunge al Quartier Generale della Flotta Stellare, l'ammiraglio di flotta John Ruthven decide di intervenire personalmente. Giunto su Earth Spacedock prende il comando della missione e, vista l'attuale impossibilità di fidarsi completamente dell'equipaggio della Constellation a causa di un alto rischio di infiltrazione della Sezione 31, contatta il capitano Edward Alan Harris della USS Essex, richiamando d'urgenza lui e la sua nave nel Settore 001.

Nel frattempo l'ammiraglio Sheppard, incapace di rimanere con le mani in mano durante una situazione in cui sia a rischio la sicurezza della Federazione, giunge ai cantieri navali di Utopia Planitia assieme a Qetesh e a Sasuke Uchiha. Essendo la USS Atlantis troppo lontana dalla Terra per poter fornire loro supporto, il presidente della Sezione 31 ha deciso di sequestrare una nave ormai prossima al completamento: la USS Nautilus. Per quanto pilotare in tre una nave, anche se di piccole dimensioni come la Nautilus, sia praticamente impossibile, l'ammiraglio è ottimista di poterla riuscire a manovrare quel che basta per poter attaccare la cosiddetta base klingon sulla superficie della vicina Luna.

Gli uomini dell'ammiraglio Ruthven, però, stanno controllando ogni mossa di Sheppard, così lui e Qetesh vengono messi agli arresti per tentato furto di un'astronave di proprietà della flotta, mentre Uchiha riesce a sfuggire alla cattura. Sheppard e Qetesh vengono rinchiusi nella zona detentiva di Earth Spacedock, ma grazie ad un aiuto esterno riescono a fuggire. Enomis Curzon, comandante della stazione, blocca le partenze da Earth Spacedock nel tentativo di impedire ai fuggitivi di lasciarla. L'ispezione delle navi in quel momento attraccate su Earth Spacedock porta all'arresto del ferengi Bok, nel cui mercantile vengono trovate merci illegali. Interrogato, il ferengi ammette di aver venduto un dispositivo di occultamento klingon a Sheppard, lo stesso dispositivo mal funzionante che è stato installato sulla Constellation.

Episode 08 - The Luna Incident (Part V)


Nel frattempo, lo sparviero klingon IKS Korinar è in viaggio per il Settore 001.

Il primo ufficiale Alexander Davis, figlio di una klingon e di un umano potenziato, utilizza i suoi poteri telepatici per sondare la mente di T'Pring, in quanto qualcosa nella storia della vulcaniana non lo convince. In questo modo fa una scoperta sconvolgente: T'Pring non è una vulcaniana, ma un agente romulano infiltrato nella Sezione 31. Il suo vero nome, infatti, è Donatra s'Hei e il suo compito è quello di far scoppiare una guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon, una guerra che avrebbe indebolito le due potenze rendendo più semplice un attacco romulano.

Il tentativo di far parlare la romulana per ottenere maggiori informazioni, però, non ha successo: Donatra, pur di non venire catturata, decide di attivare il neuro-depolarizzatore impiantatole nel cervello dalla Sezione 31. Il suo cervello viene gravemente danneggiato, rendendo impossibile salvarla o recuperare ulteriori informazioni.

Itachi Uchiha, capitano della IKS Korinar, decide comunque di proseguire per la Terra. La morte di Donatra non significa necessariamente che la minaccia romulana sia neutralizzata. Uchiha ha intenzione di parlare col suo vecchio capo, Emil Sheppard, in modo da evitare che la situazione degeneri.

Arrivati nelle vicinanze dei sistema Sol, la IKS Korinar esce dalla curvatura e si occulta. Uchiha, lasciato il comando a Davis, prende una navetta e si dirige verso la luna. Il suo obbiettivo è la base federale indicata dalla spia romulana, dove è certo di trovare Sheppard.

Episode 09 - The Luna Incident (Part VI)


La decisione di Ruthven non è quella di affidare il comando della missione al capitano della Essex. Harris riceve il ruolo di osservatore, in modo tale da permettere all'ammiraglio di farsi un'idea precisa sul primo ufficiale della Constellation, Korinna Suder. La nave utilizzata durante la missione è naturalmente la USS Essex, visto i danni riportati dalla Constellation, e l'equipaggio è quello della Essex, se non per qualche sparuto ufficiale della Constellation scelto dal capitano Suder.

Arrivati nell'orbita lunare, un'analisi dei sensori rivela un piccolo vascello - una navetta, per la precisione - klingon nelle vicinanze della stazione sospetta. Harris ordina di utilizzare un impulso di tachioni per rilevare navi occultate nelle vicinanze, impulso che disocculta la Korinar. Un tentativo di comunicazione con lo sparviero klingon riceve stranamente risposta: Alexander Davis ha intenzione di collaborare in modo da evitare lo scoppio di una guerra che porterebbe benefici solo ai romulani.

La strana storia di Davis riceve una specie di conferma quando T'Dal rileva una nave romulana di classe D'deridex che si tiene al limite dei sensori della Essex. Harris, scavalcando totalmente Suder, invita Davis sulla sua nave. Invito che il mezzo klingon, contro ogni previsione, accetta.

Teletrasportatosi sulla Essex, Davis si offre di trasmettere coi suoi poteri ad Harris tutte le informazioni sulla crisi in suo possesso. Nonostante la perplessità di Suder, ben consapevole dei rischi di una mossa simile, Harris accetta. Ottenuto il permesso, Davis gli trasmette telepaticamente tutto quello che ha visto, percepito e sentito sulla Korinar che riguardi la spia romulana e il suo tentativo di scatenare una guerra.

Episode 10 - The Luna Incident (Part VII)


Convinto da Davis del non coinvolgimento dei klingon nell'incidente in corso, Harris decide di collaborare con la Korinar per il bene comune e, soprattutto, di recuperare il suo capitano Itachi Uchiha, sceso sulla luna, prima che finisca nelle grinfie di Sheppard e della Sezione 31. Suder cerca di convincerlo a non fidarsi dei klingon, in quanto le prove a favore della loro innocenza non sono sufficienti, ma Harris si fa teletrasportare sulla luna senza lasciarla finir di parlare. Sospettando abbia influenzato Harris coi suoi poteri telepatici, la betazoide fa scortare l'ufficiale klingon in una cella di detenzione.

Nel frattempo, Sheppard e Qetesh sono riusciti a lasciare Earth Spacedock con una navetta e si stanno dirigendo sulla luna. Sasuke Uchiha, dopo aver contattato Sheppard per assicurasi che i suoi uomini siano riusciti ad aiutarlo nella fuga, scende sul satellite ed entra nella base sospetta alla ricerca dei klingon e soprattutto di colui che ha tradito la Sezione 31 e si è unito all'Impero Klingon: suo fratello Itachi.

Arrivati sulla luna, ben presto Sheppard e Qetesh si rendono conto che sulla base non sono presenti klingon. I due si separano: Sheppard raggiunge la sala comando per controllare i dati e caricare un virus che cancelli ogni segno del loro passaggio nella base, mentre Qetesh va alla ricerca di Sasuke Uchiha. Trovato Sasuke mentre si sta confrontando col fratello, Qetesh cerca di interrompere il combattimento prima che succeda qualcosa di irreparabile, come l'omicidio di un alto ufficiale klingon in una base federale. Il suo tentativo, però, risulta inutile in quanto Sasuke uccide Itachi.

Episode 11 - The Luna Incident (Part VIII)


Con l'aiuto di Sheppard, Qetesh trasporta il cadavere di Itachi Uchiha fino alla navetta. Sheppard, per bloccare il tempo di Itachi a pochi minuti dalla morte, immagazzina i suoi dati nel buffer del teletrasporto. I due lasciano la luna con la loro navetta, mentre Sasuke fa altrettanto con la propria.

Teletrasportatosi nella base lunare, Harris incontra Curzon, il comandante di Earth Spacedock. Essendo che entrambi stanno indagando sullo stesso incidente, i due decidono di collaborare, ma non riescono a trovare né Sheppard né il capitano klingon. Rilevato un virus nei sistemi della base riescono a disattivarlo e a recuperare alcuni dei dati cancellati.

Intanto, sulla USS Essex, Suder dà ordine di contattare la nave romulana. Con sorpresa di tutti la chiamata riceve risposta: il capitano Vrih s'Kiell della IRW Khazara si presenta e domanda, forse ironicamente: Come posso aiutarla, Capitano?. La conversazione però, viene troncata sul nascere dall'intervento di Harris. Il capitano, tornato a bordo, ha liberato Davis dalla sua prigionia e si è fiondato in plancia, chiudendo furibondo le comunicazioni con la nave romulana. Il comportamento anomalo di Harris porta Suder a chiamare la sicurezza per metterlo agli arresti, ma i confusi addetti alla sicurezza non fanno in tempo di decidere a chi obbedire (al loro capitano o alla responsabile della missione?) che la nave romulana fa fuoco, attaccando la Essex.

I colpi della nave romulana si rivelano una semplice dichiarazione di forza, in quanto sarebbe stato improponibile per la Khazara iniziare senza supporto una battaglia nel cuore del territorio nemico. Entrando in curvatura, la Khazara lascia il sistema solare.

Episode 12 - Code White Resuscitation


Tornati senza eccessivi intoppi sulla Terra e raggiunto il quartier generale della Sezione 31, Sheppard e Qetesh lasciano il defunto Itachi Uchiha alle cure della Sezione Medica. Lo staff medico inizia la procedura conosciuta come "Codice Bianco di Resurrezione" che permette di riportare in vita una persona se eseguita entro mezz'ora dalla morte. Per quanto sia passata più di un'ora dalla morte di Uchiha, comunque il suo corpo è stato tenuto in una specie di animazione sospesa all'interno del buffer del teletrasporto della navetta, quindi tecnicamente sono passati solo una decina di minuti dalla sua morte cerebrale.

Al risveglio di Uchiha, Sheppard ha intenzione di interrogarlo sui veri obbiettivi dei klingon e sulla crisi che i romulani hanno tentato di scatenare. Il primo interrogatorio non raggiunge il suo fine ultimo, in quanto Uchiha - nonostante in passato sia stato un agente della Sezione 31 - non ha intenzione di rivelare informazioni riservate sull'Impero Klingon, per quanto sia disposto a collaborare per quanto riguarda l'incidente romulano. Il secondo interrogatorio non ha luogo, in quanto una squadra si infiltra nella base e libera Uchiha.

Itachi Uchiha, finalmente libero, non raggiunge la Korinar né contatta l'Impero Klingon. L'anomala situazione gli dà la possibilità di scomparire: il fratello crede di averlo ucciso, la Federazione sospetta la Sezione 31 per la sua scomparsa, e l'Impero lo considera morto onorevolmente in servizio. L'unico rischio è che la sua scomparsa causi un incidente diplomatico tra le due potenze, ma Uchiha ritiene che la minaccia romulana sia sufficiente per evitare l'aprirsi di un conflitto - più o meno diplomatico - tra la Federazione e l'Impero.

Episode 13 - An Unexpected Alliance


Scongiurato - almeno per il momento - il rischio dello scoppio di una guerra, Alexander Davis viene nominato ambasciatore dell'Impero all'interno del territorio federale. Vista la scomparsa di Itachi Uchiha, viene anche nominato capitano della IKS Korinar. Invitato a parlare col Consiglio Federale dell'incidente appena conclusosi, Davis raggiunge Parigi e risulta il primo klingon nella storia a mettere piede all'interno del blindatissimo Palais de la Concorde.

La seduta del Consiglio risulta lunga e complessa, in quanto diversi consiglieri federali non considerano prudente fidarsi dei klingon. Alla fine il Consiglio decide di accettare la buona volontà dimostrata dall'Impero e firmare un trattato di alleanza e reciproca difesa in previsione di una possibile guerra contro i romulani. Nonostante questo, la Federazione decide di inviare nell'Impero Stellare Romulano dei diplomatici nel tentativo di risanare la frattura e scongiurare lo scoppio di una guerra.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)