Questa discussione è chiusa

TFB L' Avvicendamento del Potere: Colloquio tra amici
#21

Christopher Pike

Human

Pike non si aspettava di ricevere una comunicazione dal Capitano Harris proprio in quel momento e per quella questione, non nel Quartier Generale dell'Intelligence di Flotta. Era risaputo che Hobbs odiasse Sheppard, o perlomeno non lo gradisse, dato che la Sezione 31 "rubava" ambiti di competenza all'Intelligence.
Sicuro come l'oro che un Agente, oppure direttamente Hobbs, in quel momento stesse "origliando" la loro conversazione.
Ma Pike non aveva nulla da nascondere. Dal canto suo, Harris era molto implicito, aveva citato l'Ammiraglio Ruthven e scelto bene le parole.
Anche per me è un piacere conoscerLa, Capitano Harris. Si, Kirk mi ha già informato di tutto. Mi dia solo un attimo per compilare l'ordine. Pike mise la comunicazione in secondo piano mentre componeva prima il suo codice personale identificativo poi l'ordine ed infine poneva la sua firma digitale. Fatto, ho inviato l'ordine al Comandate Henry McCoy della USS Enterprise.
#22

Edward Alan Harris

Augmented Human

Harris non potè non notare quanto l'Ammiraglio Pike fosse stato cortese con lui. Probabilmente era uno di quelli che lo ammirava ed apprezzava per il suo operato.
Sembrava a corto di tempo, ma era un fatto positivo per Edward. Una volta ottenuto l'ordine, per Sheppard sarebbe iniziato un veloce calvario verso l'estromissione dai compiti esecutivi della Flotta Stellare.
La ringrazio Signore. A risentirci. E il Capitano Harris chiuse la comunicazione.
#23

Luke Hobbs

Human

Appena Harris chiuse la comunicazione, nel piccolo ufficio che Hobbs aveva reso disponibile per Pike, fece capolino la massiccia mole del Capo dell'Intelligence. Cos'è questa storia?

Leonard McCoy

Human

Nel frattempo, l'ordine inviato dall'Ammiraglio aveva raggiunto il terminale di Bones, nella cui casa era ancora ospite James Tiberius Kirk.
Il monitor emise il suono di notifica dell'ordine ricevuto e McCoy si affrettò a controllare.
L'ordine ricevuto dall'Ammiraglio Pike recava le sequenti parole:
Per ordine dell'Ammiraglio Di Flotta Christopher Pike, il Comandante Henry McCoy della USS Enterprise eseguirà una visita psichiatrica specialistica ad Emil Sheppard. Sarà lui a fissare l'orario ed il luogo in cui l'Ammiraglio dovrà presentarsi.
#24

James T. Kirk

Human

Jim era corso subito dietro Bones al terminale, per poi leggere l'ordine insieme a lui. è fatta. Aveva subito pensato.
Quando hai intenzione di fargli la visita? Jim avrebbe voluto esserci, ma sapeva bene quanto non fosse possibile. Solo altri medici o infermieri avrebbero potuto essere con l'amico nel momento della visita.
#25

Luke Hobbs

Human

Mentre Jim e McCoy stavano leggendo l'ordine dell'Ammiraglio Pike, quest'ultimo stava spiegando nei minimi dettagli il piano di Edward Alan Harris all'Ammiraglio Hobbs.
Quest'ultimo non sembrava molto contento. Pazzi! Esclamò alla fine, senza trattenersi. Pensate che il vostro piano abbia successo? Pensate che la Sezione 31 sia una manica di idioti incapaci? Parlava a voce alta, conscio del fatto che grazie all'insonorizzazione degli uffici, la sua voce non poteva raggiungere l'esterno. Terrò sott'occhio il Comandante McCoy ed infiltrerò un mio Agente nel team che svolgerà la visita.

Christopher Pike

Human

Pike non disse nulla, gli sembrava di essere rimproverato come un bambino dal genitore, ma l'idea non era stata sua, era stata di Harris. Ciononostante, riteneva il piano valido, ed era pronto a difenderlo. Ammiraglio Hobbs, se c'è qualcuno che può sbattere fuori Sheppard dalla Flotta, quello è Edward Harris. Il Comando l'ha preso a buon cuore per averci risparmiato un incidente diplomatico con i Klingon che avrebbe portato ad una guerra dalla quale noi, parliamoci chiaro, saremmo usciti sconfitti.

Luke Hobbs

Human

Hobbs sembrò calmarsi, guardò Pike con un'espressione di comprensione, quasi affettuosa. Lo sto tenendo d'occhio da tempo, in effetti. Sto investigando riguardo la presenza di infiltrati della Sezione 31 sulla sua nave. Ma, Ammiraglio, lei sa che Sheppard era stato arrestato ai tempi dell'episodio che ha appena rammentato? Già, era stato arrestato e prima che potessi avere voce in capitolo, fu liberato da alcuni agenti della Sezione in borghese. Premette alcuni tasti e sul terminale comparve il viso di Sasuke Uchiha. Era lui a guidare il commando che liberò Sheppard dalla prigione di Deep Space One. Lo riconosce? Sparì pochi mesi dopo, nel nulla.

Christopher Pike

Human

Pike osservò con cura la faccia sullo schermo, poi rinunciò a tentare di riconoscerla. Mi spiace, Ammiraglio, vedo così tanta gente che mi è impossibile concentrarmi su un unico volto.

Luke Hobbs

Human

Hobbs non si preoccupò della risposta di Pike, anzi gli sorrise. Faceva parte della Flotta Stellare, Sottotenente Sasuke Uchiha, addetto alle comunicazioni interne nel Quartier Generale della Flotta Stellare. Un ruolo che gli permetteva di venire a conoscenza di tutto ciò che accadeva, anche di ciò che non avrebbe dovuto sapere. Dopo la sua scomparsa, siamo venuti a conoscenza che era anche il Comandante della base terrestre della Sezione 31, la stessa che è stata attaccata stamattina.
Christopher Pike era senza parole. Gli Agenti della Sezione 31 potevano nascondersi così bene, alla luce del Sole, e tutti ne ignoravano la vera lealtà. Inutile dire che fu proprio grazie a lui che Sheppard seppe in anticipo della presunta base Klingon sulla Luna.

Leonard McCoy

Human

All'appartamento di Bones, quest'ultimo rispose alla domanda di Jim. Domani pomeriggio, penso. Dopo essersi grattato il mento con il dorso della mano, aggiunse. Dovrò mandare un messaggio all'Ammiraglio Sheppard, informarlo dell'ordine ricevuto ed intimargli di presentarsi puntuale.
Bones si sedette comodo sulla sedia, poi aprì un messaggio diretto ad Emil Sheppard e, sotto il vigile occhio di Jim, scrisse:
Egr. Ammiraglio Sheppard,
per ordine dell'Ammiraglio di Flotta Christopher Pike, Lei si dovrà sottoporre ad un esame psichiatrico specialistico. L'esame è fissato per domani pomeriggio alle 15.00.

Cordiali Saluti,
Comandante Horatio McCoy, Ufficiale Medico Capo dell'USS Enterprise
#26

Emil Sheppard

Human

L'ammiraglio Sheppard era seduto alla sua scrivania, nel suo alloggio al Quartier Generale della Flotta Stellare. Era in attesa di notizie sulla missione in corso: informazioni sulla Triade e sulla localizzazione di Claire Mayfair. Voleva farla pagare ai quei maledetti terroristi: chi osava toccare la sua Sezione 31 incorreva nella sua ira. Quando dal terminale fuoriuscì l'inconfondibile suono che segnalava l'arrivo di un nuovo messaggio, si affrettò a controllare, rimanendo un po' deluso dal fatto che il messaggio non provenisse dal network interno della Sezione 31. Chi lo disturbava in un momento così delicato?

Mentre leggeva il breve ma cortese messaggio la sua delusione si trasformò in ira. Ancora? Non era bastata la punizione che aveva dato a Ruthven? Anche Pike ci si metteva? E quel McCoy... no, lui probabilmente era solo una marionetta, mossa dai suoi nemici, da coloro che avevano deciso di approfittare della situazione della Sezione 31 per buttarlo giù. Non che avesse intenzione di permetterglielo: la Sezione 31 era sua, soltanto sua.

Per un attimo ebbe la tentazione di ignorare il messaggio e proseguire nel suo lavoro come se non fosse mai arrivato, ma non era sicuro che fosse una mossa che gli conveniva. Aveva parecchi nemici anche all'interno del Comando di Flotta. Sicuramente avrebbero approfittato del suo non presentarsi all'esame per dichiararlo automaticamente non idoneo al ruolo che stava ricoprendo. Quindi avrebbe dovuto incontrare quel McCoy e avrebbe dovuto convincerlo, con le buone o con le cattive, che lui era la persona migliore per ricoprire il ruolo di capo della Sezione 31. E, in ogni caso, aveva fino al giorno dopo il tempo di muovere le acque dove sapeva lui. Per fortuna, c'erano ancora molti dentro il Comando e la sezione medica della Flotta che gli dovevano dei favori. Così rispose:

Egr. Comandante McCoy,
cercherò di ritagliare del tempo dai miei impegni per presentarmi all'incontro. Sarà un piacere conoscerla.

Cordiali saluti,
Ammiraglio Sheppard
#27

Luke Hobbs

Human

Ci sono molte cose, fatti e parole che lei ignora, Christopher. Il mio è un compito delicato e sono il migliore in quello che faccio. La mia sola preoccupazione è proteggere la Federazione e far sì che siano i popoli che ne fanno parte a decidere che tipo di politica seguire e il Comando di Flotta a decidere come comportarsi in ambito militare con le culture intorno a noi. In questo meccanismo, una persona come Emil Sheppard è dannosa. L'unico organo che può decidere di estrometterlo da tutti i suoi compiti è il Consiglio Federale, e lo farà solo avendo a disposizione prove incontrovertibili. Un referto che provi l'inabilità al comando e la pazzia mentale di Sheppard potrebbe essere una di queste.

Leonard McCoy

Human

Nell'appartamento di Bones, quest'ultimo ricevette la risposta dall'Ammiraglio Sheppard: sarebbe stato disponibile alle 15.00 del giorno seguente. McCoy non aveva fornito ulteriori indicazioni riguardo il luogo della visita, che quindi si sarebbe svolta presso l'infermeria dell'USS Enterprise.
#28

James T. Kirk

Human

L'Ammiraglio Sheppard sulla mia nave? Wow! Non ho mai ricevuto Ammiragli, tranne Pike ovviamente! Jim premette il comunicatore. Equipaggio dell'USS Enterprise: domani alle 15.00, l'Ammiraglio Emil Sheppard salirà sulla nave per effettuare una visita medica con il Comandante McCoy. Il permesso di sbarco è temporaneamente sospeso, raccomando puntualità ed ordine per ricevere l'Ammiraglio appena salirà a bordo. Poi chiuse la comunicazione.
Ricevere un Ammiraglio non era cosa da tutti i giorni, era un'occasione speciale e non riservargli il trattamento dovuto avrebbe potuto costare a Jim una nota disciplinare, forse anche un declassamento di grado.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)