Questa discussione è chiusa

TSE Una visita alla Eagle 35
#1

S'rrel Erovan

Caitian

S'rrel si trovava bene sulla Voyager. Fino a quel momento non aveva avuto alcun problema coi colleghi o coi superiori, nonostante il carattere particolare del suo gatto, Rriarr, che aveva la brutta abitudine di fuggire dall'alloggio in cui avrebbe dovuto rimanere chiuso, gironzolando felicemente per l'astronave. E, dopo lo spiacevole incidente con i romulani che sembrava essere finito - almeno per il momento - con un nulla di fatto, le missioni della Voyager si erano fatte più tranquille: delle semplici spedizioni di esplorazione, esattamente come quella in cui la nave era occupata in quel momento. S'rrel, come archeologa della nave, si era ritrovata a dover recuperare e catalogare diversi manufatti provenienti dal piccolo pianeta senza nome nella cui orbita si era trovata la nave fino a qualche ora prima. I suoi colleghi, ovviamente, l'avevano e la stavano aiutando, ma il lavoro era ancora in alto mare. E, nonostante non le dispiacesse poter lavorare su quegli antichi manufatti di una specie ormai estinta, non poteva fare a meno di sentire il bisogno urgente di fare una pausa, di staccare un po' la spina. Così aveva accolto con gioia la decisione del capitano di raggiungere una stazione stellare civile vicina, la Eagle 35, per permettere all'equipaggio di rilassarsi e svagarsi un poco. Una volta che la Voyager aveva attraccato, S'rrel era stata tra i primi a scendere sulla base.
#2

Giovanni Flyintwin

Human

Giovanni vide da lontano una nave che si avvicinava. si mise a posto la giacca, si mise un po' di gel sui capelli per mantenere la acconciatura e attese l'arrivo della nave. all'arrivo una giovane donna con aspetto da felinide, scese e venne accolta con queste parole: buongiorno e benvenuta nella Civil Space Station Eagle 35. ha bisogno di carburante, di merce o vuole rilassarsi nella nostra area relax?
#3

S'rrel Erovan

Caitian

Una volta scesa dalla nave, la caitiana fu abilmente intercettata da un giovane uomo, che apparteneva evidentemente all'equipaggio della Eagle 35. "Buongiorrrno." Rispose educatamente, con l'accento sibilante tipico della sua specie. "Sssiamo qui per apprrroffittare dalla vossstra area rrrelax, se fosse possssibile." Continuò, per poi aggiungere: "Non crredo che ci sarranno altre rrrichieste, ma nel caso sssono sicura che i miei sssuperiori vi contatterrranno."

"Cosa è disssponibile nella vostrrra area rrrelax?" Domandò infine. Non stava cercando nulla di particolare: si sarebbe accontentata di qualsiasi cosa, da un semplice bar ad una sala ologrammi. L'importante per lei era di passare un po' di tempo senza pensare al lavoro, magari chiacchierando con qualcuno.
#4

Giovanni Flyintwin

Human

se vuole le faccio fare un giro. vede quelle? disse indicando delle sedie stile Versailles. Sono il miglior modo per attraversare la base spaziale senza usare i piedi. ci salga.salirono sopra a due poltrone una accanto all'altra e Giovanni ordinò alla sedia: Sala relax davanti alla sedia si aprirono dei binari e la sedia partì.Questa sedia funziona grazie a dei magneti orientati verso il posto che nomino e un grande elettromagnete sotto la sedia.arrivati in una enorme sala cominciò a dire:allora: abbiamo idromassaggio robotico, un piccolo chiosco in cui si vendono prodotti della mia città natale, Livorno e della terra in generale il cui barrista è un robot, un letto per massaggi sempre robotico, il Bowling, il Biliardo (dei giochi terrestri) una sala per le simulazioni di volo e una per quelle di combattimennto olografico. ed il costo è minimo. immagino che lei paghi in crediti della federazione. solo 5 crediti per attrazione.
#5

S'rrel Erovan

Caitian

"Oh, perrrfetto." Disse, quando il comandante le indicò sedie. Ci salì, sedendosi su di una comoda poltrona e osservando con interesse la loro struttura e il loro movimento. Non si trattava di nulla di strano e la caitiana ne era cosciente, ma era la prima volta che saliva su di un'attrazione simile. Perché sì, per lei anche quelle sedie così particolari avevano il diritto di essere definite un'attrazione. "Sssì, pago in crrrediti federrrali." Rispose, rendendosi conto che quel dettaglio che aveva considerato ovvio non lo era veramente. All'interno della federazione i crediti non erano di certo l'unico sistema monetario, il più usato ma non l'unico. Una struttura come quella doveva certamente essere attrezzata per accettare più monete e non solo i crediti della federazione. In altre parole, gestire una stazione stellare sembrava essere una faticaccia.

"Sssarei interressata ai giochi terrrestri. Non li ho mai prrrovati." Commentò, dopo averci riflettuto un poco. L'idromassaggio era tremendamente allettante, ma non era nulla di fronte alla possibilità di soddisfare una sua curiosità antropologica. Avvicinarsi ai giochi di un'altra specie, era sicuramente un modo per comprendere un po' di più la loro cultura.

"Ah, io sssono il tenente S'rrel Erovan." Si presentò, ricordandosi d'un tratto che non lo aveva ancora fatto.
#6

Giovanni Flyintwin

Human

io sono il comandante Flyintwin. noto dall'espressione del suo volto che le sono piaciute le mie sedie. disse di essere interessata ai giochi.Bowling ordinò alla sedia, che in pochi secondi arrivò alla lunga tavola. scesero dalla sedia.il gioco è semplice. deve cercare di lanciare questa pesante sfera contro quei birilli là in fondo facendola scivolare sopra questa tavola. Durante il lancio non deve superare questa linea o il tiro risulterà nullo.il vincitore sarà colui che riuscirà a buttare giù più birilli avendo dieci match a disposizione, durante il quale avrà due opportunità di tirare. se butterà giù tutti i birilli con un colpo riceverà un aumento di punti pari a 25 detto strike e non avrà il secondo tentativo. se ripeterà lo strike riceverà un ulteriore aumento di 50, poi di 100 e così via. se butterà giù tutti i birilli al secondo tentativo avrà un aumento di dieci punti, che non si moltiplicheranno al ripetersi dell'azione, detto Spare. all'ultimo match disporrà di due tentativi con lo strike o di tre con lo spare. per cominciare le consiglio una palla da 6 libbre, leggera. io utilizzerò quella da 11, in quanto più allenato. se vorrà dopo le spiegherò anche le regole del biliardo.al sentire la parola biliardo, la sedia scattò verso il tavolo da biliardo. funziona a comando vocale... disse Giovanni sorridendo.
#7

S'rrel Erovan

Caitian

"Sssì, sssono davvero belle." Disse S'rrel, in risposta al commento sulle sedie. "Avete avuto un'ottima idea." Rimase in silenzio quando la sedia si mosse verso la zona bowling su ordine del comandante. Una volta scesi, ascoltò con attenzione la spiegazione di Flyintwin, cercando di memorizzare le varie regole descritte. Non sembrava essere un gioco troppo difficile da comprendere, almeno nelle basi, ma dubitava che si sarebbe ricordata facilmente tutti quei termini specialistici. Beh, al massimo si sarebbe scaricata dal database della Voyager uno o più libri su quel gioco e se li sarebbe letti, tempo permettendo. Anche se, probabilmente, il modo migliore per imparare era semplicemente giocare.

"Capisssco, cerrcherò di stare attenta alle parrole. Anche sse è divertente gironzolarrre su quelle sssedie." Commentò, quando la sedia si mosse in direzione del tavolo da biliardo, per poi riportare l'attenzione sul bowling. "Perr ora proverrrei il bowling. Comandante, qual è la palla da sssei libbre?" Domandò, indicando con lo sguardo le varie palle presenti lì vicino. Con ogni probabilità le sarebbe bastato tirale su per rendersi conto della loro differenza di peso, ma era più veloce chiedere direttamente al comandante.
#8

Giovanni Flyintwin

Human

gli chiese di mostrarle la palla da sei libbre. questa qua disse lui afferrando una delle palle e porgendogliela. ora colpisca quei birilli. giovanni era sicuro che la signora avrebbe fatto strike al primo colpo, perchè il suo aspetto da felino prometteva bene rispetto alla mira.
#9

S'rrel Erovan

Caitian

S'rrel prese la palla che l'uomo gli porgeva, facendogli un cenno di ringraziamento con la testa. La osservò per qualche istante, notando la presenza di alcuni buchi. Stava per chiedere al comandante come doveva tenerla per lanciarla ma lasciò perdere, preferendo osservare quello che stavano facendo gli altri giocatori. "Mm... crrredo di averrr capito." Disse, tra sé e sé, mentre metteva le mani nella posizione più o meno corretta e portava lo sguardo sui birilli e sul piano di gioco. Non sembrava essere un gioco molto difficile, almeno in teoria, ma in pratica? Lanciò la palla verso i birilli, senza nemmeno sperare di ottenere il punteggio migliore. Dopotutto si trattava soltanto di un lancio di prova: doveva ancora comprendere quanta forza metterci, quale fosse l'angolo di tiro migliore e via di seguito. In qualunque modo fosse andata, il bowling sembrava essere veramente interessante.
#10

Giovanni Flyintwin

Human

La signora tirò la palla: colpì 9/10 birilli.ne ero certo... Un ottimo risultato disse Giovanni. vediamo ora come andrà il secondo tiroDopo che la palla fu scivolata sulla piattaforma colpì l'ultimo birillo con una forza e una precisione tale da fargli compiere una parabola e ricadere rovesciato un metro in là.SPARE! urlò Giovanni.Bravissima!!!
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)