TFB Appena arrivata...
#31

Jaro Ren

Bajoran

"Giusto, sarà molto meglio valutare il tutto con i fatti!" commenta l'ingegnere ridendo, sperando che i suoi uomini finiscano in fretta di mettere a punto gli ultimi dettagli riguardanti le bobine di curvatura.
Purtroppo aveva saputo del problema solo quando ormai era sceso, e non se la sentiva di mettere le mani sui motori di malumore.
Però ora...poteva benissimo andare, in fondo gli era tornato il sorriso, ed a quanto vedeva anche i suoi colleghi erano impazienti di partire.
"Se volete scusarmi, andrei a sistemare gli ultimi dettagli prima della partenza; ammiraglio, non appena sarà tutto pronto l'avviserò personalmente."
#32

Saavik

Vulcan

Finisco di sorseggiare il mio the verde trovandolo ad ogni sorso troppo dolce. Se una cosa nasce con un retrogusto amaro, che senso ha soffocarlo con tutto quello zucchero? è illogico. Snatura la bevanda.
Per gli umani niente sembra essere mai troppo dolce.... l'ho costatato più volte, ma non sono mai riuscita a comprenderne la ragione.

Un intelligenza artificiale a bordo... non ho mai avuto modo di interagire con un'intelligenza artificiale, ma so che sono logiche e razionali. Quindi perfettamente compatibili con me, in fondo sono stata definita più volte un computer perfetto... Interagire con tale applicazione sarà molto interessante.
Osservo il Bajoriano prima congedarsi, poi allontanarsi
faccio un cenno in segno di saluto
penso che non manchi molto alla nostra partenza.
" A proposito di intelligenze artificiali... So che volevano istallare sulla Constellation l'ultimo lavoro olografico del professor Gray.... sapete se poi è stato fatto? So che era incompiuto, ma parlavano lo stesso di utilizzarlo"
#33

Emil Sheppard

Human

Meno male che le domande del Tenente siano finite non c'è la facevo più perché se veniva a sapere della sezione 31 la dorrei uccidere visto che poi lo andrebbe dire in giro!

''Va bene quando avrà finito il lavoro mi avvisi''
Gli feci un sorrisino.
#34

Elina Milayn Dax

Joined Trill

"Arrivederci." Dico, rivolta al bajoriano. Un po' mi dispiace che se ne sia andato, ma avrò molte altre occasioni per incontrarlo. Magari lo incontrerò nella sala mensa della Constellation.

Alle parole di Saavik, però, mi faccio subito attenta. Dottor Gray... perché questo nome mi dice qualcosa?
Per qualche istante ci rifletto sopra: sono sicura di aver già sentito quel nome... ma dove?
Ma certo! Esulto, nella mia mente. Centrava col dottor Midway!

"State parlando di Edward Gray?" Inizio, rivolta alla vulcaniana. "Ho sentito dire che il dottor Midway vuole utilizzare un suo ologramma per un seminario sulla Terra, ma non ho idea se è quello che deve essere istallato sulla Constellation."

Devo ammettere che non vedo l'ora di entrare in una sala ologrammi: questa stazione è troppo meccanica per i miei gusti. O almeno per i gusti di una parte di me, quella che adora le piante e la natura.
Ma non so quanto sarà realistica la sala ologrammi... insomma, è solo finzione, no? O c'è qualcosa di vero? Una pianta nella sala ologrammi è veramente una pianta o è solo illusione?

Finisco di bere il mio drink e mi alzo.
"Ammiraglio, comandante, sarebbe meglio che io andassi a prepararmi."
In realtà non ho molto da fare... al massimo trasferire la mia piantina e i miei pochi oggetti personali nel mio alloggio sulla Constellation - appena capisco qual'è - e magari rinfrescarmi un attimo. Il trucco sarà consentito sulla nave? Mi chiedo, leggermente preoccupata. Beh, se non esagero non credo che qualcuno ne sarà disturbato.
"Arrivederci."
#35

Saavik

Vulcan

Saluto con un cenno cortese e rispettoso la giovane Trill.
"Arrivederci"
A quanto pare sono la persona più informata riguardo all'ologramma, penso fra me, e non posso fare a meno di chiedermi se avrò mai l'occasione di vederlo attivo. Non ho mai avuto molte occasioni di vedere un ologramma attivo e devo ammettere che trovo il loro funzionamento piuttosto interessante. In particolare trovo interessante l'ostinazione di molti di loro di ritenersi degli organismi viventi a tutti gli effetti... Convinsione illogica visto che sono sprovvisti di un metabolismo di natura organica.

Non ho molto da fare, a parte il mio computer portatile che ho già con me non intendo riempire il mio alloggio con inutili oggetti personali. Quello che mi serve per il mio lavoro mi sarà già fornito a bordo e tutto quello che non serve per lavoro è futile e ciò che futile illogico...
Certo... mi piacerebbe poter visitare il prima possibile il mio luogo di lavoro... vedere gli strumenti... mi aiuterebbe a muovermi meglio. Ma so che per questo ci sarà tempo.
L'unica cosa che mi restava era attendere l'imbarco.
Eppure mi sento come se, qualcosa mi sfuggisse...
sensazioni... non posso fare a meno di rimproverarmi. Sono vulcaniana e i vulcan danno retta solo ai fatti e non alle sensazioni.
Mi alzò in piadi, poi, con il tono più rispettoso possibile
"Preferisco accertarmi personalmente che ciò che concerne il mio lavoro sia stato preparato nel modo opportuno, Ammiraglio"
saluto militare
" sarà per me un onore lavorare al suo servizio"
detto questo mi concedo portando con me il mio bicchiere vuoto.
Preferisco lasciarlo personalmente al bancone piuttosto che costringere un cameriere a venire a riprenderlo.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)