22-05-2016, 02:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2016, 02:14 PM da Neris.)
Nibiru
Do you have any idea how ridiculous it is to hide a starship on the bottom of the ocean?
Il pianeta
Nibiru è un pianeta di classe M che compare in Star Trek Into Darkness. È il pianeta natale dei Nibirani, una specie primitiva pre-curvatura. Il pianeta ricorda le regioni tropicali della Terra, ma la sua flora è di colore rosso e non verde.
La USS Enterprise viene invitata a visitare il pianeta nel 2259. Giunto sul luogo, l'equipaggio scopre che un vulcano sta per esplodere e provocare l'estinzione di tutta la vita sul pianeta, soprattutto i Nibirani. Sfidando la Prima Direttiva, che proisce di interferire nella storia naturale del pianeta, Kirk e il suo equipaggio ideano un piano per fermare l'eruzione con un dispositivo a fusione fredda.
Gli abitanti
I Nibirani sono degli umanoidi dalla bianca pelle gessosa. I loro occhi sono completamente neri, tanto che le loro pupille non sono visibili. Hanno quattro narici e denti aguzzi, ma non hanno orecchie visibili. Indossano abiti semplici realizzati con un tessuto giallo e la loro pelle è ricoperta di linee nere cerimoniali, che vengono disegnate anche sui bambini.
Nel 2259 i Nibiriani non sono tecnologicamente avanzati, anzi sono una forma di vita primitiva. Sono, però, in possesso di conoscenze base come la scrittura, come evidenzia l'esistenza di una pergamena sacra. Il loro insediamento si trova proprio sotto il vulcano. Visto che l'Enterprise si è rivelata ai loro occhi per salvare Spock da morte certa nel vulcano, i Nibiriani hanno potuto realizzarne un disegno dettagliato sul terreno, che poi hanno iniziato a venerare come una divinità.