Star Trek Beyond: cosa ne pensate?

Finalmente, dopo una lunga attesa, ieri sera son riuscita ad andare a vedere Star Trek Beyond! Quindi eccomi qui, ad aprire questa discussione dove sarà possibile scrivere le proprie impressioni di questo nuovo film. In questo topic sarà possibile fare spoiler sul film, quindi consiglio a chi non ha ancora visto il film di non proseguire la lettura.

Ammetto che, dopo tutto lo scalpore che ha fatto la notizia di Sulu omosessuale, mi aspettavo qualcosa di più di una foto e una misera scenetta in cui Sulu abbraccia compagno e figlia. In altre parole, a mio parere, c'è stato tanto scalpore per niente, ma ammetto di non sapere ancora se sono pro o contro alla decisione di trasformare un personaggio etero in omo.... per quanto io capisca e approvi il motivo di questa decisione. Ma parliamo del film. Una cosa è certa, finalmente abbiamo visto qualcosa di nuovo e non soltanto di rielaborato. I nemici non sono qualcosa di già visto, ma una minaccia oscura che viene dal passato della Terra e che vuole distruggere la Federazione. Per buona parte del film il nemico sembra essere una specie sconosciuta, che per qualche motivo conosce troppo sulla Federazione e sui suoi scopi. Ma...

la verità viene a galla solo verso la fine del film. I nemici sono terrestri, sono l'equipaggio della USS Franklin, una delle prime navi della Federazione, scomparsa un secolo prima. Bloccato in un pianeta alieno e senza possibilità di contattare la Federazione, l'equipaggio ha usato un'antica tecnologia del luogo per allungare la propria vita... nutrendosi dell'odio per la Federazione, colpevole di aver portato pace in un universo in guerra e di aver tolto ogni scopo ai MACO (Military Assault Command Operations), organizzazione militare della Terra Unita a cui appartenevano prima della fondazione della Federazione.

Sicuramente un film interessante, che riprende i temi attuali (come da tradizione startrekkiana): l'omosessualità, la guerra, l'odio per il diverso. L'unico lato negativo è che... non c'erano i romulani! LOL Chiedo scusa, ho dovuto scriverlo. Chissà perché, mentre guardavo il film, mi è venuto in mente che avrei voluto qualche romulano. D'altronde, è la mia specie preferita. Laugh
Cita messaggio

Anche io finalmente l'ho visto!
Purtroppo è uscito il giorno esatto in cui sono partito e non ho potuto vederlo fino a qualche giorno fa che sono rientrato e mi sono ripreso dal jet lag Laugh

Cooomunque, riprendendo quello che ha detto Neris. Sulu gay: sembrava dovesse cascare il mondo. Davvero non capisco perchè ancora un personaggio -ommioddio gay- faccia notizia. Il fatto che tu abbia citato l'omosessualità tra i temi trattati dal film secondo me è sbagliata come cosa. Non è un tema del film, si tratta -penso- di inclusione e normalizzazione della tema in un film che però non lo tratta. Una foto, un abbraccio e uno sguardo amorevole da parte di Sulu a compagno e figlia non sono trattare il tema, sono normalizzarlo. E di questo, dato che mi sento chiamato in causa LOL, ringrazio la produzione e lo rinfaccio a tutti quelli che avevano detto "ommioddio ma Sulu aveva un figlia, ora come farà?!?11" beh, farà come ogni coppia normalissima. Adotterà o userà altri metodi come la GPA (chiamiamola con un nome decente).
Scusate se mi sono dilungato sull'argomento ma come ho detto mi sento chiamato in causa e secondo... Davvero, dobbiamo discutere di quanto la lobby gay mondiale stia manipolando Star Trek? Io mi farei una vita.
Non risponderò a nessun altra aggiunta al tema -omosessualità di Sulu- poichè non mi sembra ci sia nulla da aggiungere. Per tutto il resto invece sarò felice di proseguire nella discussione.
Ok, sfogo finito, torniamo al film!

Che dire, mi è piaciuto tantissmo ma mi ha lasciato anche un po' più di amaro in bocca rispetto ai due precedenti. Forse mi hanno preso di più, ma non saprei nemmeno dire il perchè, è una cosa così... A pelle.
L'equipaggio mi piace sempre di più, la relazione tra Spock e Uhura anche. Gli sviluppi nei rapporti tra Bones, Kirk e Spock sono da migliorare ma le scene finali con loro tre sono stupende.
Jalah, invece, mi ha un po' deluso. Dal trailer sembrava meglio LOL
***SPOILER***
Il colpo di scena dei cattivoni che in realtà sono umani non me l'aspettavo per niente, decisamente un gran punto a favore di questa pellicola.

Per quanto riguarda Spock ho letto molto su internet anche riguardo al suo personaggio. Io penso che non essendo questa la timeline originale, Quinto abbia tutta la libertà artistica per poter esplorare il lato umano di questo personaggio. Nella versione originale è vero che il lato vulcaniano è quello predominante ma essendo lui un ibrido penso che se in questo universo alternativo la produzione o -come ho detto- l'attore stesso vogliano esplorare il suo lato più umano per quanto mi riguarda hanno carta bianca.

Non mi stancherò mai di dire che questo Star Trek NON PUO' -per una pura questione di tempi- essere quello che abbiamo visto fino a Nemesis o Enterprise. Nessuno, a parte i fan sfegatati, andrebbe a vederlo al cinema e, purtroppo, se un film non vende vuol dire che non ci saranno sequel e il franchise morirebbe.
Stessa cosa vale per Star Trek Discovery. Non sarà lontanamente simile a quello che abbiamo visto fino ad ora. Da ENT al 2016 le serie tv si sono evolute un modo inaspettato. Io mi aspetto qualcosa di grandioso ma sicuramente di diverso da quello che abbiamo visto fino ad ora. Bisogna accettarlo e soprattutto non bisogna criticare e difendere a spada tratta quello che è il passato. Il passato lo apprezziamo tutti ma il futuro non è tutto spazzatura anche perchè quello che noi chiamiamo futuro non è nient'altro che il passato per chi verrà dopo di noi.

Concludo con questa perla di saggezza e sono aperto ai vostri commenti! Big Grin
Cita messaggio

Citazione:Stessa cosa vale per Star Trek Discovery. Non sarà lontanamente simile a quello che abbiamo visto fino ad ora. Da ENT al 2016 le serie tv si sono evolute un modo inaspettato. Io mi aspetto qualcosa di grandioso ma sicuramente di diverso da quello che abbiamo visto fino ad ora. Bisogna accettarlo e soprattutto non bisogna criticare e difendere a spada tratta quello che è il passato. Il passato lo apprezziamo tutti ma il futuro non è tutto spazzatura anche perchè quello che noi chiamiamo futuro non è nient'altro che il passato per chi verrà dopo di noi. 

Come avevo scritto nella presentazione anch'io ho visto Star Trek Beyond, non sono un purista della saga, per me ogni i impegno intrapreso per dar vita ai personaggi ed una storia è da tenere in considerazione e merita un suo spazio, ovviamente può avere lodi o demeriti, ma è comunque un apporto.
Personalmente a me il film è piaciuto sopratto la scena 

della battaglia finale tra l'alveare e l'equipaggio della flotta, colonna sonora ed effetti speciali unito sono stati qualcosa di unico. Mi piacciono quegli spaccati sulle singole storie, mi piacerebbe anche che la nuova leva Jaylah entrasse nell'equipaggio dell Enterprise in pianta stabile , ma sono idee mie..

Anche la scena della ricostruzione della nave e le frasi di congedo finali, con le voci dei vari personaggi è stato un dettaglio apprezzabile.. Non vedo l'ora di guardare la nuova serie Discovery che si sta producendo, anch'io ho molte aspettative non so bene la data della release ma mi informerò.

Ten. KIRA TALIA
Ten. EVA SVETLANA IVANOVA

[Immagine: 4d47541182ee6d5679af696b2ab1beb4.jpeg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)