Questa discussione è chiusa

Assegnazione

Ho appena letto il regolamento, e sto dando una occhiata alle schede PG per provare ad abbozzarne una mia. 

Avrei una serie di domande, le numero per semplificare la vostra eventuale risposta:

1)Quanti utenti ci sono attualmente nella sezione TSE ?

2)Vorrei essere assegnato (di BG) alla Voyager. E' possibile... oppure ciò richiede un test o la soddisfazione di determinati requisiti ?

3)Ho notato che molti PG hanno armi, dotazioni personali, vestiti (civili e non)... per averne di miei devo soltanto scrivere, oppure devo seguire qualche regolamento in particolare ? 

Ad esempio, ho visto che ci sono dei punti (stipendio) da spendere in acquisti in una sezione simile a un "centro commerciale" del forum... ho forse dei punti iniziali, o ne avrò in seguito ?

4)Dovrò sottopormi a una o più role di addestramento ? Presumo che si inizi come cadetto appena nominato effettivo, o in procinto di esserlo.

5)In riferimento alla domanda numero 3, è possibile inserire (tramite collegamento) delle immagini di oggetti o abiti posseduti ?

6)In riferimento alla domanda numero 2, vorrei sapere... se possibile... che tipo di PG ruolano nella Voyager: sarebbe inutile creare un PG medico se ce ne sono già tre, o un addetto alla Sala Macchine se ce ne sono già molti altri !

Vorrei, insomma, cercare di coprire un ruolo che non sia già stato eccessivamente occupato... possibilmente non in Plancia: Sicurezza, Infermeria, Sala Macchine, Sala Teletrasporto e via dicendo.

7)Non sono un esperto di gradi, quindi vorrei sapere, se possibile, cosa viene dopo il Cadetto.

So che nella gerarchia della Flotta Stellare, il Guardiamarina è un grado da ufficiale subalterno che viene appena prima di Sottotenente, ma... confesso di non sapere cosa ci sia prima di Guardiamarina. 

O meglio, conosco i gradi attuali, usati dalla Marina Militare... ma non quelli adottati dalla Flotta Stellare !
Dubito che, ad esempio, ci sia la qualifica di Marinaio semplice, o Sottocapo di Prima/Seconda Classe, o Sergente... o no ?

Voi potete forse dirmi di più ?

8)Prestavolti utilizzabili... presumo di dover evitare cartoni animati, anime e quant'altro, e di sceglierne uno "credibile". Posso spaziare dovunque ? Film, Telefilm eccetera ? 

Anche (in caso di razze non umane) film di Star Trek ?

Grazie in anticipo per le risposte !

Supplemento: 

Ho appena trovato nello scheletro della scheda PG un sotto-regolamento che risponde alla domanda numero 3 e alla numero 7.

Quindi quest'ultima la modifico: QUALE grado è possibile avere quando si inizia ? Varia forse a seconda del ruolo ?

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  1)Quanti utenti ci sono attualmente nella sezione TSE ?
Mm... attualmente dovrebbero essere tre, se Navigator non ci ha abban... ehm... siamo tre. LOL
In questo periodo c'è un po' di carenza di utenti (in entrambe le ambientazioni Laugh), ma noi staffer ci siamo sempre. Wink

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  2)Vorrei essere assegnato (di BG) alla Voyager. E' possibile... oppure ciò richiede un test o la soddisfazione di determinati requisiti ?
Certo che è possibile. Non ci sono prerequisiti, se non si conta un'età accettabile per il pg (età minima per l'accademia: 18-19 anni + 4 anni di formazione).

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  3)Ho notato che molti PG hanno armi, dotazioni personali, vestiti (civili e non)... per averne di miei devo soltanto scrivere, oppure devo seguire qualche regolamento in particolare ? 
Ad esempio, ho visto che ci sono dei punti (stipendio) da spendere in acquisti in una sezione simile a un "centro commerciale" del forum... ho forse dei punti iniziali, o ne avrò in seguito ?
Gli oggetti in scheda devono essere acquistati nello shop. Alla creazione della prima scheda PG si hanno 850 SE (soldi esperienza) di base con i quali comprare le prime armi: è obbligatorio acquistare un'arma da fuoco, un comunicatore e un tricorder, e con quello che rimane si può compare quello che si preferisce. Altri SE si possono guadagnare: giocando lo "stipendio" mensile), partecipando a quest, e partecipando a contest interni (contest di scrittura, grafici, ecc... mi piacerebbe aprirne qualcuno, se ci fosse qualche utente interessato a partecipare Laugh). Ci sono, ovviamente, casi in cui gli oggetti vengono guadagnati in quest o in contest, ma di base è questa la regola.

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  4)Dovrò sottopormi a una o più role di addestramento ? Presumo che si inizi come cadetto appena nominato effettivo, o in procinto di esserlo.
Non esistono role di addestramento, se per addestramento intendi role di prova per l'approvazione del pg/del grado/ecc. Per quanto riguarda i gradi abbiamo provato - nel corso degli anni - un po' di tutto, ma alla fine (a causa di un plugin che ci ha abbandonato LOL e ha annullato le mie speranze di usare un sistema automatico a livelli... ma forse è meglio così Laugh) siamo tornati al classico: sceglie l'utente che crea il pg. QUI trovi il regolamento, con indicazione dei gradi che si possono scegliere e quelli che sono ad accesso limitato o solo per PNG/NPC. Se si ha un pg molto giovane è necessario scegliere un grado basso, in quanto appena uscito dall'accademia, ma credo questo sia abbastanza ovvio. Laugh

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  5)In riferimento alla domanda numero 3, è possibile inserire (tramite collegamento) delle immagini di oggetti o abiti posseduti ?
Certo, ti basta mettere un link all'immagine o mettere proprio l'immagine nella scheda, magari usando il codice
Codice:
[clear][img]url immagine[/img][/clear]
in modo da sovrascrivere (grazie al bbcode clear) lo stile della scheda che ti metterebbe l'immagine a destra/sinistra col testo che la attornia. Laugh

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  6)In riferimento alla domanda numero 2, vorrei sapere... se possibile... che tipo di PG ruolano nella Voyager: sarebbe inutile creare un PG medico se ce ne sono già tre, o un addetto alla Sala Macchine se ce ne sono già molti altri !
Vorrei, insomma, cercare di coprire un ruolo che non sia già stato eccessivamente occupato... possibilmente non in Plancia: Sicurezza, Infermeria, Sala Macchine, Sala Teletrasporto e via dicendo.
QUI, dopo la parte delle specifiche tecniche, trovi l'elenco dell'equipaggio. Sono indicati anche gli NPC/PNG (personaggi non giocanti, insomma), ma ti permette di vedere quali ruoli sono liberi. ^^

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  7)Non sono un esperto di gradi, quindi vorrei sapere, se possibile, cosa viene dopo il Cadetto.

So che nella gerarchia della Flotta Stellare, il Guardiamarina è un grado da ufficiale subalterno che viene appena prima di Sottotenente, ma... confesso di non sapere cosa ci sia prima di Guardiamarina. 

O meglio, conosco i gradi attuali, usati dalla Marina Militare... ma non quelli adottati dalla Flotta Stellare !
Dubito che, ad esempio, ci sia la qualifica di Marinaio semplice, o Sottocapo di Prima/Seconda Classe, o Sergente... o no ?

Voi potete forse dirmi di più ?
Trovi le informazioni sempre nel regolamento gradi. La lista è un po' semplificata in modo da rendere più facile l'avanzamento dei personaggi, ma direi che è abbastanza completa.

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  8)Prestavolti utilizzabili... presumo di dover evitare cartoni animati, anime e quant'altro, e di sceglierne uno "credibile". Posso spaziare dovunque ? Film, Telefilm eccetera ? 

Anche (in caso di razze non umane) film di Star Trek ?
Certo. Wink

(30-12-2016, 05:47 PM)Tuvia B Ha scritto:  Grazie in anticipo per le risposte !
Grazie a te per essere qui con noi. Wink

Ho appena notato i supplementi. ^^

(30-12-2016, 06:13 PM)Tuvia B Ha scritto:  Quindi quest'ultima la modifico: QUALE grado è possibile avere quando si inizia ? Varia forse a seconda del ruolo ?
È a scelta dell'utente che crea la scheda pg, qualsiasi sia il suo ruolo. Ovviamente ci vuole realismo: ad esempio, il capo della sicurezza non può essere un guardiamarina. ^^

Magnifico ! Mi metto subito al lavoro per creare una scheda PG decente
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)