Cosa state leggendo?

Mentre aspetto i nuovi capitoli di King of Gods, sto leggendo Shura’s Wrath di 火星引力. Laugh

Pane e Tempesta di Stefano Benni? Ammetto di non averlo mai letto. Con Benni ho avuto un "conflitto" al liceo(?) quando mi hanno costretto a leggere Il bar sotto il mare, mi sembra. Inutile dire che allora non ero pronta per leggere questo tipo di storie... e non sono mai andata matta delle raccolte di racconti, preferisco i romanzi. Laugh Quindi, appena mi capita tra le mani, magari provo a leggere Pane e Tempesta, sembra interessante! *lo aggiunge all'elenco infinito di libri da comprare... ok, è ora di ricominciare a frequentare la biblioteca u.u*
Cita messaggio

Alloooora, sto leggendo, per piacere... Shadowhunters, Città delle Anime perdute... Che sarebbe il quinto volume, il penultimo. Sto leggendo a rilento perché nel frattempo ho un sacco di libri per gli esami di letteratura che devo dare. Ho infatti letto Moll Flanders, di Defoe (che è stato meh) e avrei dovuto leggere anche Mansfield Park di Austen (non credo lo leggerò, Austen in inglese per me è una palla al piede) e Joseph Andrews di Fielding, che ho iniziato ma credo non finirò perché non ci riesco proprio. Ho letto anche El foraster  el geperut de Corbera di Joajo Garcia, in Catalano... è corto, per studenti con un livello di catalano base base ma mi è piaciuto molto!

Sto leggendo invece Sister Carrie e The Great Gatsby. Sperando di finirli entrambi.

Passando invece a un'altra lingua Laugh sto leggendo Crimines Ejemplares di Max Aub e vorrei leggere anche Manuscrito Cuervo (perché sono masochista).
Aub lo consiglio comunque a tutti, è un autore Spagnolo che va assolutamente rivalutato!

Ne avrei altri ma non ha senso che li scriva, vi aggiornerò a lettura ultimata Laugh Così ho una scusa per tornare.
Cita messaggio

Io sto leggendo il dodicesimo volume del romanzo di Sword Art Online ma ammetto di star andando a rilento. Non mi prende come i precedenti: oltre alla mega spiegazione iniziale, anche interessante, ci sono solo un combattimento dopo l'altro. Mi aspettavo di più dal grande Reki Kawahara ma... va beh, è anche questa parte della storia. Sicuramente nel tredicesimo volume riprenderà la parte interessante.

Di altro? Beh... la serie "Learn to Play Go" di Janice Kim e Jeong Soo-hyun. Non si tratta di romanzi ma di manuali sugli scacchi cinesi ("Go" in giapponese, "wéiqí" in cinese e "baduk" in coreano LOL). Son davvero ben fatti, adatti per qualcuno come me che sa ben poco.

Per il resto... QI vale? LOL È la versione inglese di Qidian, il più importante(?) sito di web novel cinesi. Mi son proprio appassionata ai romanzi wuxia... credo che ormai sia diventato il mio genere preferito. Tra i tanti romanzi su QI consiglio Library of Heaven's Path e War Sovereign Soaring the Heavens.
Cita messaggio

Io mi sto rileggendo l'intera saga di Clancy, per il momento ho finito "Attentato alla Corte d'Inghilterra" e "La grande fuga dell'Ottobre Rosso", ed ora sto facendo "Red Rabbit"
Cita messaggio

Sto leggendo "La collina dei conigli" selezionato per il mese di marzo del book club di un sito Smile
Ho messo in pausa "Il dottor Zivago" perché era un po' pensatuccio e non riuscivo ad andare avanti Smile
Cita messaggio

Negli ultimi tempi sto leggendo diverse webnovel cinesi (da almeno una delle quali è anche stata tratta una serie TV), ovviamente tradotte in inglese. Per la maggior parte sono di genere fantasy orientale:

War Sovereign Soaring The Heavens
Library of Heaven's Path
Divine Brilliance
I Might Be A Fake Cultivator
The Indomitable Master of Elixirs
Battle Through the Heavens

Ma ne sto seguendo anche una romantica (che sto leggendo con tutta calma vista la pesante presenza di fraintendimenti tra i protagonisti):

A Billion Stars Can't Amount to You
Cita messaggio

Attualmente sto leggendo il quarto volume della saga dei Cazalet "Allontanarsi" e ho iniziato "I leoni di Sicilia." (La saga dei Florio) di Stefania Auci. Nei prossimi giorni, spero di riuscire a prendere in prestito in biblioteca, Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor, il terzo volume de "La chimera di Praga", che non mi è piaciuta come speravo.
Cita messaggio

Negli ultimi giorni ho letto decisamente troppo. È finita una webnovel che seguivo (ehm... e che devo ancora finire di leggere) e mi son ritrovata piena di ticket di 24 ore per leggere gratis romanzi e fumetti. Così ne ho approfittato per tornare a leggere Ancient Godly Monarch e Cultivation Chat Group. Ovviamente, i ticket non sono durati a sufficienza per mettermi in pari (devo anche dormire, dopotutto) e il prezzo per acquistare i capitoli mancanti è decisamente troppo alto quindi... temo che mi dovrò accontentare di leggere per 48 ore End of the Magic Era (usando gli ultimi due ticket che mi rimangono) e poi tornare a leggere le webnovel che ho elencato nel precedente post. E fumetti, ovviamente. Ma non ne vado molto matta quindi ancora non ho deciso di come usare quei ticket. Laugh
Cita messaggio

Alla fine dopo aver finito di leggere "Allontanarsi" ho iniziato "Ninfa dormiente"... ultimamente non ho pace con queste letture ahah
Cita messaggio

Sto leggendo "A ciascuno il suo" di Sciascia Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)