Questa discussione è chiusa

USS Constellation Missione sulla Luna: Riparazioni...
#11

Korinna Suder

Betazoid

Mi sento sollevata dalle parole dell'ufficiale medico e senza che me ne renda conto sulle mie labbra affiora un sorriso riconoscente. "Grazie" Un problema in meno di cui occuparmi. La questione è chiusa, altre speculazioni sarebbero inutili finché Saavik non avrà avuto modo di parlare con l'ammiraglio, di controllare il suo stato di salute e di agire di conseguenza. Posso tornare ad occuparmi del computer della nave, anche se... "un'altra cosa, dottore!" la fermo, prima che possa allontanarsi. Esito un istante, fissando il vuoto in direzione dell'ingresso della sala macchine senza sapere bene come affrontare l'argomento, probabilmente perché il modo giusto non esiste.

"So che è una questione personale... e che probabilmente ricade sotto il segreto professionale, ma... sa per caso se Sheppard ha delle abilità telepatiche latenti, o se è stato iniziato alle tecniche di meditazione vulcaniane?" chiedo, alzando finalmente il mio sguardo incerto sulla dottoressa. Un umano mi avrebbe sicuramente lanciato un'occhiata torva, cominciando a macchinare sulle implicazioni di quella domanda, ma ho fiducia nella discrezione dei vulcaniani: per me è importante sapere subito se tutte le assurdità che ho letto nella mente di quell'uomo erano solo a mio beneficio, o se veramente ne era convinto. Prego silenziosamente per la prima opzione.
#12

Surak

Vulcan

Prese le pinze cominciai a staccare dal pannello la matrice dell'occultamento, dicendo
Molte grazie.
Rimasi qualche istante in silenzio, T'Dal fece ovviamente notare che quelle armi e eventuali dispositivi evasivi erano di sua competenza.
Esattamente, è di tua competenza. Ma anche il mio, c'è una distorsione di fase che interferisce con la trasmissione di dati dall'Ia al computer primario. Dovremo chiedere il permesso per analizzare la matrice.
dissi cercando con lo sguardo la betazoide. Guardai T'Dal
Il capitano?
Posai le pinze, presi in mano la matrice e dissi
Mi chiedo.. come sia finito su una nave federale un congegno Klingon.
mi aspettavo che il loro colloquio fosse molto più breve.
#13

T'Dal Zayrus

Vulcan

Abbozzai un piccolo sorriso nella sua direzione e tornai a dedicarmi a tempo pieno alla matrice. Un bel guaio. risposi tranquilla a Surak cercando di capire che diamine stava accadendo.
Sarebbe logico chiedere subito l'autorizzazione della federazione, non credo che ci facciano mettere mano alla matrice, anche se il comando sarà restio ad accordarci i vari permessi. Si mostrano poco comprensivi anche per molto meno, ma con le conoscenze giuste magari ci daranno per lo meno ascolto. dissi tranquilla per poi aggiungere credo che stia ancora colloquiando con l'ufficiale medico capo, ma poi ci raggiungerà. dissi pacata, per poi guardarlo con uno sguardo lievemente stupito.

Spiegami, un congegno Klingon? Non capisco come io possa averlo ignorato. Ci avevo messo un'occhio pochi istanti prima alla matrice, ma un congegno klingon! Riflettei un attimo per poi guardarlo e rispondere tranquilla Intendi il dispositivo di occultamento? Credo che siano i tentativi di duplicazione indipendenti, che non c'entrano nulla con i Klingon. era la soluzione più logica che ero riuscita a trovare.
#14

Saavik

Vulcan

Ascolto con attenzione la domanda. non mi chiedo perchè mi sia stata posta e non mi metto certo a fare assurde ed illogiche supposizioni su l motivo o sulle ragioni recondite nascoste dietro quella domanda... sarebbe illogico e supporre è un' attività del tutto umana. Mi limito a rispondere nel modo più logico e completo possibile analizzando ogni aspetto della questione con cura.
" gli umani, a meno che non siano geneticamente potenziati, non possiedono abilità telepatiche e anche in questo caso non sono al pari delle potenzialità possedute da stepcie che le hanno naturalmente."
dico in tono pacato, aspeto qualche secondo prima di passare alla seconda questione
" Un umano può tentare di apprendere le tecniche di meditazione vulcaniane, ma temo che questo si rivelerebbe uno sforzo piuttosto inutile. Gli umani non sono predisposti per questa attività e la meditazione non credo che sia fruttuosa per loro. Se l'ammiraglio ha tentato di apprenderle lo avrà fatto con risultati, almeno per noi vulcaniani, non degni di nota"
#15

Korinna Suder

Betazoid

Non era decisamente la risposta che volevo sentire e non posso fare a meno di chiedermi se l'ammiraglio non sia riuscito a trovare qualche altro modo per ingannare le mie abilità... ma forse dovrei semplicemente accettare che quello che ho scoperto, per quanto insensato e terribile sia... possa essere la verità. "Grazie dottore, non c'è altro. Mi tenga informata" concludo pensierosa. Dovrei informare il comando di quello che ho letto nella mente di Sheppard o è più prudente, nonché corretto, tenerlo per me? Ho bisogno di un po' di tempo per riflettere.

Nel frattempo mi dirigo di nuovo verso la sala macchine, decisa a controllare a che punto sono le riparazioni. Trovo T'Dal e Surak immersi nell'equivalente vulcaniando di una discussione accesa e non posso fare a meno di sorridere. "Temo che indagare sull'origine di quel congegno non porterà a niente di buono, signori. I nostri ordini sono di integrarlo correttamente con il resto della nave, e visto che gli ordini vengono direttamente dal Comando di Flotta suggerirei di fare alla svelta" commento. Io per prima non sono molto entusiasta della cosa, ma non ho certo l'autorità per discutere.

"Prima di partire vorrei riuscire a dare un'occhiata anche all'intelligenza artificiale, non mi è piaciuto per niente quello sfarfallamento del computer quando l'abbiamo attivata, quanto pensate di impiegare ancora qui?" chiedo, cercando di calcolare i tempi in modo da arrivare a fare tutto. In realtà non so nemmeno quanto ci fermeremo. Sheppard non ha più aperto bocca dopo il nostro scambio di opinioni sul ponte e appena arrivati è sparito senza darmi alcuna informazione... mi chiedo cosa stiano combinando ai piani alti, cosa ci sia di tanto importante da non potermi tenere aggiornata. In fondo sono un capitano!
#16

Saavik

Vulcan

"bene capitano"
Rispondo in tono cortese. Sono preoccupata, ma non voglio certo farlo notare.
Aggiungo un solenne saluto vulcaniano e mi concedo tornando al mio lavoro.
Mi fido del lavoro umano, ma non trovo comunque opportuno lasciare l'infermieria per troppo tempo alla sola illogicità umana.
#17

Sasuke Uchiha

Augmented Human

arrivai qualche minuto dopo, stavo organizzando una squadra di meccanici per riparare la nave, scusate il ritardo e di essermi intrufolato disse salve a tutti comandante Sasuke Uchiha, molto piacere intanto si guarda intorno e memorizza le varie stanze, cosi alla missione sapra come muoversi nella nave una squadra di ricognizione sta cercando un dispositivo che è entrato nel raggio d'azione dei nostri radar e probabilmente vi ha danneggiati. una squadra di sorveglianza è a vostro servizio signorina Suder
#18

Surak

Vulcan

Citazione:"Temo che indagare sull'origine di quel congegno non porterà a niente di buono, signori. I nostri ordini sono di integrarlo correttamente con il resto della nave, e visto che gli ordini vengono direttamente dal Comando di Flotta suggerirei di fare alla svelta"

Rimasi a guardare Korinna che era appena tornata. Ovvio che non avrebbe portato a nulla, era solo che dovevamo capire perchè fosse finito sulla nostra nave. Risposi, con calma
Con tutto il rispetto, capitano.
Rintracciare la provenienza di questo oggetto ci permetterà di capire se i danni al dispositivo sono dovuti al caso, o se sia stato danneggiato volutamente.

dissi mostrandole i dati del mio tricoder.

Citazione:"Prima di partire vorrei riuscire a dare un'occhiata anche all'intelligenza artificiale, non mi è piaciuto per niente quello sfarfallamento del computer quando l'abbiamo attivata, quanto pensate di impiegare ancora qui?

.. Il capo ingegnere mi ha passato questi dati, in questo istante e non ci sono dubbi. Direi che con una buona squadra e nascondendo questo.. evitando di metterlo in funzione, un paio d'ore. Per analizzare e riparare il dispositivo.. direi almeno due giorni.
Per l'Ia.. direi che è un malfunzionamento dovuto alla programmazione della stessa. Il capo ingegnere avrà da fare.

dissi con il solito tono di voce, mi voltai appena per controllare che non ci fosse nessun altro, posai in una scatola il dispositivo di occultamento, dovevamo comunque , ma poi mi bloccai nel vedere Quello che si presentò come Sasuke Uchiha, responsabile della squadra di riparazione. Mi presentai osservandolo.
Sono il tenente comandante Surak, Ufficiale scientifico della Constellation.
#19

Sasuke Uchiha

Augmented Human

abbiamo rintracciato un dispositivo di occultamento illegale e una squadra è alle prese con la sua cattura e analisi, se quel dispositivo vi ha danneggiati sarete i primi a saperlo disse, poi si avvicino a surrak e disse piacere, comandante e addetto alle comunicazioni Sasuke Uchiha e rivolgendosi ai suoi uomini cotrollate l'intelligenza artificiale, potremo usarla come scatola nera per sapere dove e in che modo si è danneggiata la nave
#20

T'Dal Zayrus

Vulcan

Dal canto mio ero alle prese con la matrice, cercando di capirci qualcosa, quando Korinna era tornata. Bentornato capitano dissi in un primo momento. Stavo per rispondere alle sue domande, quando Surak mi aveva praticamente battuta sul tempo. Ci terrei nel vorrei precisare che sino ad ora non abbiamo abbastanza informazioni per rintracciarlo con estrema precisione, ma se mi chiederai un'ipotesi, non te la darò. Come sai non faccio congetture prima del tempo dissi tranquilla tornando ai miei dati per poi rispondere alla sua seconda domanda solo in un secondo momento.

I suoi dati sono corretti, ma penso di trattenermi anche il tempo il necessario per verificare che gli armamenti siano perfettamente funzionanti, come i comandi principali. E' sempre meglio controllare che tutto funzioni come previsto. Non amo le brutte sorprese, da aggiungere alla mia poca simpatia verso l'ammiraglio ammisi tranquilla, guardando Korinna. Lei avrebbe capito. Certo, che avrà da fare, è illogico affermare il contrario, contando che la nave, sembra non volene sapere di ripartire. In ogni caso se riesco a dargli informazioni precise, probabilmente ci impiegherà la metà del tempo borbottai tra me una serie di dati.

Quando sentii che un comandante, un certo Sasuke Uchiha, mi presentai. Sono il tenente comandante T'Dal, sono la navigatrice nonchè l'addetta alle armi. Vi ringrazio e ci terrei particolarmente se mi farete avere tutta la documentazione a riguardo. dissi tranquilla è nel mio ambito di studi, me ne intendo particolarmente.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)