Questa discussione è chiusa

[Quest] Crocevia Dimensionale
#1

Crocevia Dimensionale


Sembra che abbia degli ospiti, dopo tanto tempo. Devo ammettere che la vostra visita è piuttosto inaspettata, ma riesco a vedere chiaramente lo stupore e la perplessità nelle reazioni dei vostri sistemi cerebrali. A quanto pare non siete di questa Realtà...

Informazioni


Nel 2009, quando TFB aveva solo da poco aperto su forumfree, facevamo parte della Science Fiction Alliance. Questa lega di GDR di fantascienza, tra i suoi vari progetti, aveva anche quello di creare quest interforum che coinvolgessero i personaggi di più GDR. Nel caso di questa quest, gli utenti di TFB sono stati invitati a giocare su I Principi Demoni.

In realtà, la quest non aveva un vero e proprio titolo ma, per comodità, abbiamo voluto chiamarla Crocevia Dimensionale. Dopotutto, quello era il nome della sezione in cui è iniziata.

Trama


+++ Inizio Registrazione +++
+++ File Video n° 01, Archivio 7581029F +++
+++ Emittente a Iper-Onde: Navetta di Ronda 8166, Settore 40 +++
+++ Responsabile Trasmissione: Assistente Capo Abe Klein +++
+++ Inizio Trasmissione in corso... +++

L'immagine è molto disturbata. I primi dieci secondi mostrano solo un ribollire di pixel grigi, finchè non si forma un'immagine ben definita. Un uomo alto e muscoloso, dall'espressione dura e determinata, guarda diretto nell'obiettivo. Dopo aver atteso il segnale dell'operatore video, comincia a parlare:
"Rapporto dell'Assistente Capo Abe Klein. Volo di ronda completato, attendiamo l'autorizzazione per tornare alla base. Non è stata incontrata alcuna minaccia, e il Settore sembra piuttosto tranquillo. Non è stata trovata traccia dei pirati spaziali che a lungo hanno imperversato nella zona, sembrano svaniti nel nulla. Poco male. Abe Klein, chiudo."
L'Assistente Capo, Abe Klein, che fino a questo momento non ha mosso un muscolo, mascelle a parte, si rilassa e si allontana dal campo visivo dell'apparecchio di ripresa. Da fuori campo una voce dice:
"Bene Lawson, spegni pure."
"Un momento Ingram..." risponde un'altra voce molto vicina.
Subito dopo è il finimondo.
Improvvisamente, tutti gli allarmi dell'astronave cominciano a suonare insieme. Dalla visuale non è possibile vedere nulla, se non una desolante visione del panorma di un oblò, che mostra una manciata di stelle di debole luminosità.
Un'altra voce, probabilmente quella del pilota urla, riuscendo a farsi sentire al di sopra del frastuono:
"Capitano Klein! L'Iperguida Jarnell non funziona! E anche l'Intersplit rifiuta di avviarsi!"
"Cosa? Stai scherzando, vero Raphael?" ruggisce l'Assistente Capo
"Crede che potrei scherzare su argomenti del genere in un posto del genere? Ehi, un momento... Ci stiamo muovendo. Non so come, ma ci stiamo muovendo"
"Come sarebbe a dire che ci stiamo muovendo? I motori secondari sono inattivi!"
"Non ne ho la minima idea... Tuttavia stiamo accelerando lentamente in una direzione. Precisamente davanti a noi, 3° X, 10° Y"
"Com'è possibile? Fai una scansione in quella direzione, immediatamente!"
"Già fatto Capitano, ma i rilevatori non segnalano nulla. E' come se una forza gravitazionale ci stesse trascinando... Ma non c'è nulla di visibile là fuori!"
"Nulla di visibile? Potremmo essere incappati in un Buco Nero..."
"Negativo. I rilevatori avrebbero percepito il cosiddetto urlo della materia..."
"Ma allora cosa... Ehi, che diavolo è quello?"
Una luce bianca invade rapidamente l'interno della nave, abbagliante.

+++ Fine Registrazione +++



+++ Rapporto Fine Missione +++
+++ Status Missione: Fallita +++
+++ Bilancio: 0 vittime, 5 dispersi +++

Rapporto sulla missione di Ricerca e Soccorso guidata dal Sergente Maggiore Sparks. I membri dell'equipaggio erano:
-Nolan Sparks: Sergente Maggiore del Whelm
-Alec Ruiz: Agente Scelto della CCPI
-Gregg Douglas: Pilota professionista del Whelm
-Byron Rasmussen: Scienziato, esperto in fisica quantistica ed astrofisica
-Dusty Blevins: Medico
Contatto con la spedizione perduto a 100'000 km dal presunto luogo della sparizione della nave di ronda n°8166. Dopo tali fatti, la zona viene dichiarata in Quarantena. E' vietato l'accesso ai civili. Solo gruppi di volontari potranno accedervi per indagare, e DEVONO essere avvertiti esplicitamente dei pericoli che, potenzialmente, corrono.

+++ Fine Comunicazione +++

Partecipanti & Role


Partecipanti Lista Role
Codice:
https://principi-demoni.forumfree.it/?t=44478560
https://principi-demoni.forumfree.it/?t=44672627
#2

Informazioni


Mentre i nostri utenti giocavano su I Principi Demoni, un utente di X-men Reborn giocava nel nostro forum.

Trama


Continuum, pensieri di un Q.
Cosa c'è di più pericoloso di un Q? Un Q annoiato, ovviamente!

Sono annoiato, terribilmente annoiato. Ho percorso tutto l'universo in lungo e in largo, ho osservato tutte quelle creature che brulicano su quelle palle che chiamano pianeti. Sono intervenuto più volte, iniziando guerre, portando caos o dando consigli. Ho fatto incontrare umanoidi vissuti in periodi di tempo diversi, ho fatto cadere una mela sulla testa di Newton... ho visto il Continuum in tutte le sue forme, e ho interpretato ogni ruolo possibile, compresi quelli del cane e del cartello stradale.
Ora ho bisogno di qualcosa di diverso, ho bisogno di vedere qualcosa che non è mai stato visto, di fare qualcosa che non è mai stato fatto.
Sì, è stato divertente creare un buco nero vicino a Romulus e fare in modo che la nave di Nero ci finisse dentro. Ero convinto che qualunque cosa fosse successa avrebbe alterato lo spazio tempo. Questo è successo, ma presto tutto è tornato quasi alla normalità. Per tutti tranne i vulcaniani, ovviamente.

Apro il giornale. Il giornale del Continuum è sicuramente più interessante di quello dei comuni mortali, ma dopo qualche secolo le notizie ti sembrano tutte uguali...
Mi balza subito all'occhio il titolo I CONFINI DIMENSIONALI SON SEMPRE PIU' SOTTILI. Leggo velocemente l'articolo, nella speranza che si tratti di qualche novità. No, ovvio che no: dice semplicemente che l'alterazione da me compiuta nello spazio-tempo ha scombinato un po' l'equilibrio dell'universo. Cose che sapevo già.

Però, però...
Dimensioni. Dimensioni alternative, altri universi.
Perché non ci ho pensato prima!
Ho fatto incontrare umanoidi di diversi periodi di tempo, ma non di diversi universi!
Una cosa del genere potrebbe rivelarsi interessante...

Terra, Accademia della Flotta Stellare.
Messaggio criptato per Claire Mayfair.

Codice Rosso: sparizione capo della Sezione 31.
L'Ammiraglio Emil Sheppard è scomparso misteriosamente durante il periodo passato su Deep Space Three. Dalle registrazioni dell'intelligenza artificiale della stazione è scomparso nel nulla, in un lampo di luce bianca. Le analisi hanno indicato che non si è trattato di nessun tipo di teletrasporto conosciuto.
Nello stesso istante si è registrata l'identica scomparsa di un altro ufficiale: il tenente Elina Dax. Le ricerche sono in corso ma la Flotta Stellare sta brancolando nel buio.

Partecipanti & Role


Partecipanti Lista Role
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)