21-07-2015, 07:54 AM
Mirror Universe
The Sixth Era
Let the Commonwealth rise!
Introduzione
Il Mirror Universe de The Sixth Era è una versione alternativa dell'ambientazione di gioco, ambientata in una dimensione parallela in cui la Federazione Unita dei Pianeti è stata sostituita dal Commonwealth Galattico, nato dalle ceneri di un sanguinario Impero Terrestre. All'interno di questa ambientazione è possibile giocare con una versione alternativa del proprio personaggio, nata e cresciuta nel Mirror.
Link Utili
- Sezione di Gioco: Mirror Universe
- Mirror Universe: Regolamento Generale
- Fazioni nel Mirror Universe
Trama
In una galassia dilaniata dalla guerra e dall'intolleranza, il sogno di libertà ed uguaglianza fatto partire da Spock, primo e ultimo Console della Repubblica Terrestre, non si è mai spento. La distruzione della repubblica, avvenuta nel 2295 per opera dell’Alleanza Klingon-Cardassiana, e la successiva riduzione in schiavitù dei suoi abitanti non hanno fatto vacillare la luce della speranza. Col passare degli anni, le azioni della Ribellione Terrestre si son fatte sempre più decise grazie al supporto delle popolazioni schiavizzate e dell'organizzazione segreta Memory Omega.
Il 2376 risulta l'anno di svolta: quando l'Alleanza colpisce i suoi alleati alle spalle, rendendo inabitabile Romulus e sterminando la sua popolazione, la flotta romulana superstite si schiera dalla parte della ribellione. Col suo supporto, in soli tre anni l'Alleanza Klingon-Cardassiana viene sconfitta e i territori conquistati liberati. Sulle ceneri della vecchia repubblica nasce un'organizzazione intergovernativa: il Commonwealth Galattico.
Con la firma dell'armistizio tripartito finalmente inizia un'era di pace. Nell'Unione Cardassiana comincia a diffondersi una nuova religione, la Via Oraliana, che rifiuta la guerra e la violenza. Nell'Impero Klingon il concetto flebile dell'onore viene rafforzato da una serie di riforme in modo da impedire che gli orrori del passato si ripetano. Recuperato il territorio del loro vecchio impero, i romulani fondano una nuova entità governativa, alleata del Commonwealth: la Repubblica Romulana.
La pace appena ritrovata è però minacciata dall'ombra di due potenze straniere. Nonostante il suo diamante da esplorazione sia andato distrutto nel 2371, la Collettività Borg non ha rinunciato ai suoi propositi d'invasione. Ora che i piani sono stati accuratamente stilati, la regina borg è pronta a colpire. Dal 2381, poi, la presenza di sonde sospette e di piccoli vascelli da ricognizione non riconosciuti è stata rilevata nei dintorni di Bajor. Il tunnel spaziale che conduce al Quadrante Gamma è stato scoperto ma troppo tardi: il Dominio ci è arrivato prima e si sta preparando ad attraversarlo.
Avvenimenti
Antefatto
Stagione 1: -
Stagione 1: -