Questa discussione è chiusa

TFB Un favore personale...
#11

Maiek s'Rehu

Romulan

Devo ammettere, almeno con me stesso, che non mi dispiace l'idea di giustiziare la guardia del corpo di mio figlio, nel caso faccia qualcosa che non deve.

"Per quanto riguarda Rh'vaurek s'Annhwi, lascio a lei qualsiasi decisione in proposito. Come capitano della nave e come generale, lei ha tutto il diritto di giustiziare un traditore... e, d'altronde, lei non è 'ufficialmente' a conoscenza del fatto che il signor s'Annhwi è una guardia imperiale. Per non parlare del fatto che dubito che l'Imperatore si lamenterà nel caso il suo agente facesse una brutta fine: sorgerebbero spontanee diverse domande, se lo facesse." Affermo, ritardando un attimo la risposta alle parole più pericolose pronunciate dal generale. Non che io temi che lui faccia la spia o mi stia mettendo alla prova: sono portato a fidarmi di lui e, in ogni caso, a questo punto avrebbe in mano abbastanza prove per farmi giustiziare, se lo desiderasse. Tutta la nostra conversazione, d'altronde, sarebbe illegale... dalla prima all'ultima parola. "Le chiedo di non essere precipitoso, generale Vrih. Con la situazione attuale, una guerra civile potrebbe provocare delle grandi perdite all'Impero. Nemmeno noi possiamo combattere due guerre di simili proporzioni in contemporanea. E, in ogni caso, mio figlio non è ancora pronto per sapere la verità: purtroppo, attualmente le sue maggiori priorità sembrano essere quelle di lodare Nero e travestirsi da donna per prendere in giro il prossimo. E dubito che i tre anni nella Federazione siano serviti a farlo crescere più di tanto."
#12

Vrih s'Kiell

Romulan

A Vrih piace il potere. Come tutti coloro che ne hanno, anche lui si crogiola in esso.
s'Annhwi sarebbe stato trattato come qualsiasi altro membro dell'equipaggio, e al primo, minimo cenno di non obbedienza, oppure un lievissimo ritardo al proprio posto, sarebbe stato giustiziato con l'accusa di aver messo in pericolo la nave a causa della sua cattiva condotta.
Maiek teme una guerra civile, soprattutto considerando la situazione che l'Impero ha con la Federazione e con i Klingon.....le possibilità di una guerra contro i due nuovi alleati sono molto alte.....
Dalle parole del Capo, Neriòs sembra più una donnicciola, una primadonna, per così dire, che il figlio del Capo della Tal Shiar e legittimo Erede al trono.
Ci penserò io ad insegnargli ciò che un giorno gli servirà per essere un buon Imperatore. Disciplina, onore e rispetto.
A lui stesso l'esperienza nella Flotta è servita più, riguardo al carattere, rispetto a quella nella Tal Shiar, perchè dovrebbe essere diverso per Neriòs?
Con me e a bordo dell'Ammiraglia, diventerà un grande leader. Poi, corrucciandosi leggermente in volto, Vrih si piega verso il terminale, e abbassa il tono di voce. Capo, quanta è alta la probabilità di una guerra contro la Federazione?
#13

Maiek s'Rehu

Romulan

Non posso fare a meno di fare un leggero sorriso quando il generale afferma di aver intenzione di insegnare a Syvar tutto ciò che ha bisogno per diventare un ottimo imperatore. In effetti, non so se dispiacermi di più per Vrih o per Syvar: entrambi avranno i loro problemi, molto probabilmente... anche se dubito che mio figlio arriverà al punto di fare birichinate davanti ad un generale. Lo ritengo in grado di capire quando è meglio evitare di fare certe cose. Anche se... magari sarebbe meglio dargli un motivo in più per farlo rimanere in riga. Potrei sfruttare le sue paure... Rifletto.

"Allora lascerò questo compito a lei, generale." Affermo. "Ma se avrà bisogno, si ricordi che può sempre contattarmi." Aggiungo, per poi passare a parlare della guerra che potrebbe partire da un momento all'altro. "La Federazione sta tentando di risolvere i problemi diplomaticamente, come suo solito, e noi stiamo - per adesso - facendo finta di stare al gioco. Purtroppo non si può dire che sia andato tutto secondo i piani, anzi, la situazione non è a noi favorevole... ma stiamo lavorando per ribaltare la situazione al più presto. Di più, attualmente, non posso dirle: ma quando si muoveranno le acque lei sarà tra i primi a saperlo." Affermo, sincero per due motivi: uno, è un generale quindi di certe cose ha il diritto di essere informato... due, è il capitano dell'ammiraglia, la nave che più sarà coinvolta nei prossimi avvenimenti.

"Ora la lascio al suo lavoro, generale Vrih. Shaoi dan. [Saluto formale tra eguali... sono entrambi generali.]" Dico infine, accompagnando il saluto con un leggero cenno del capo.
#14

Vrih s'Kiell

Romulan

Vrih ha ottenuto l'ok da parte di Maiek riguardo gli insegnamenti per il suo figlioccio, poi risponde alla sua domanda: la situazione non è critica come pensava: in pratica l'Impero sta guadagnando tempo per attaccare la Federazione di sorpresa.
Il saluto formale tra due persone dello stesso rango conclude la conversazione. A risentirci. Poi Vrih chiude la comunicazione.
Perfetto, avrò tra le mani l'erede al trono e dovrò insegnargli come funziona l'Universo, sarò il suo mentore e protettore, con me diventerà una grande persona!
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)