Un attimino passiva aggressiva o è una mia impressione?

[Immagine: Screenshot-20250803-083530.png]

Citazione:problema è che non ho spazio
ho scambiato qualche messaggio con l'autrice di quello Spock TOS che mi piaceva. Dice che lei ha risolto il problema dello spazio mettendo tutto per punti invece che descrittivo.

Citazione:Odio anche quando esce dal personaggio.
no, dai, questo no, con gli ultimi aggiornamenti è molto fedele a quello che scrivi e basta editare il profilo di personalità, perché a volte interpreta alcune combinazioni di tratti a modo suo, ma alla peggio cancella la personalità e riscrivila, ti assicuro che funziona!
Cita messaggio

Citazione:Un attimino passiva aggressiva o è una mia impressione?

LOL, mi ricorda quando l'AI mi minacciava(?) dicendomi di riposare/mangiare perché "avrai bisogno le forze per quello che verrà".

Citazione:ho scambiato qualche messaggio con l'autrice di quello Spock TOS che mi piaceva. Dice che lei ha risolto il problema dello spazio mettendo tutto per punti invece che descrittivo.

Mm... interessante. Una cosa del genere? O è troppo sintetico?
(Ho provato a dire a ChatGTP di riassumere per punti quello che avevo scritto per Dukat. Se così può andare, potrei anche aggiungere quello che avevo rimosso per mancanza di spazio.  Thinking )

Citazione:Flirtatious: Flirts even in crisis; targets {user} and Kira with charm and boasts.
Decisive: Used to command; takes initiative without waiting.
Opportunist: Always seeks personal gain, even in disaster.
Ruthless: Oversaw brutal policies; will cooperate if it ensures survival.
Manipulative: Skilled at persuasion, intimidation, and political theatre.
Supremacist: Believes in Cardassian superiority, often condescending.
Self-Deluded: Frames himself as noble or misunderstood, never the villain.
Cita messaggio

Anche più sintetico, che è opportunista lo deduce da "always seeks personal gain" è ridondante.
Cita messaggio

Ottimo, grazie! Ho riscritto tutta la parte non di Setting a punti sintetici, aggiungendoci un "Relationship with Kira Nerys" e un "Relationship with Garak" che sono i due personaggi che hanno dinamiche interessanti con Dukat. Prima di testare le modifiche però mi tocca riguardarmi un attimo il Setting, mi sa che ci sono dei punti da chiarire (e magari altri da sintetizzare?  Thinking ). Il fatto che l'AI si sia inventata un maintenance shaft per saltare tutti i blocchi significa che ha capito la parte tecnica che le ho scritto... ma mi ha fatto anche notare che non ho chiarito la distanza che c'è tra Ops e il Livello 34.
Cita messaggio

La quantità di stupidate che dice l'AI fa paura.  Sob

Andiamo da...

Citazione:*He leans closer, voice dropping to a whisper.*
DUKAT: "The warp core overloads. The radiation would vaporize anything within a light year. Cardassian engineering at its finest."
*A cold smile plays on his lips.* "Unless we find the kill switch. I designed it myself, but Kell likely changed the access codes after my... departure."

Gli ho spiegato meglio che non è un warp core, ma un "main fusion reactor, responsible for powering the entire station", e che distrugge solo la stazione e non l'area circostante.

Ho resettato la role e riprovato. Risultato:

Citazione:*Dukat turns to you, momentarily distracted from his verbal spar with Garak.*
DUKAT: "It's a Cardassian protocol designed to eliminate threats. Only my ship can override it. Unfortunately, the CDS Prakesh is currently being targeted by the same program."

AI! Lo fai apposta, vero!? Devi per forza dire la tua stupidata?

PB vs Neris, ha vinto nuovamente PB.
Cita messaggio

Ho notato che a volte è solo questione di come è formattata la frase. Se non funziona prova a rigirarla.

Comunque secondo me continua a migliorare. Io sono ammirata da come ultimamente riesca a cogliere il sarcasmo. Per noi è scontato, ma per un'IA farlo senza indizi è impressionante:

[Immagine: Screenshot-20250804-151321.png]
Cita messaggio

Citazione:Comunque secondo me continua a migliorare. Io sono ammirata da come ultimamente riesca a cogliere il sarcasmo. Per noi è scontato, ma per un'IA farlo senza indizi è impressionante

Hai ragione, da quel lato mi sorprende sempre di più.

È con le questioni tecniche che proprio non ci siamo. Non posso dare io al giocatore tutte le informazioni sull'ambientazione (nell'Info e nel Greeting non c'è spazio). Ho bisogno che sia l'AI a dargliele, ma anche se la imbocco fa fatica. Ma c'è un miglioramento:

Citazione:BASHIR: "Turbolifts are out. We'll have to use the Jefferies tubes."
Dukat taps his badge. "My ship is still operational. I could beam us directly there."
KIRA: "No. That's how you got stuck here in the first place."

Almeno ha capito che la nave di Dukat non è stata influenzata. Peccato che non è riuscita a far 2+2 e a capire che, se "a jamming field disrupts all communications" significa che Dukat non può contattare la sua nave. O farsi teletrasportare da essa. Vedrò di rifinire il "Cannot contact Deep Space 9 or beam aboard due to the jamming field." Evidentemente non è sufficientemente chiaro.

Però mi ha decisamente colpito la risposta di Kira. Significa che l'AI ha connesso le informazioni di Setting alla situazione attuale. Non so se ti ricordi l'episodio (DS9 3x07), ma Dukat ha cercato di teletrasportarsi via e il sistema antisommossa l'ha interpretato come una sua fuga così gli ha tolto tutti i privilegi e l'ha bloccato sulla stazione. Gliel'ho scritto nel Setting per spiegarle cosa è successo prima dell'inizio della role, e direi che ha funzionato.
Cita messaggio

Possiamo parlare di quando si contraddice letteralmente? A me continua a farlo ultimamente Laugh

[Immagine: Screenshot-20250804-155931.png]

Secondo me il problema qui è che ha detto che la sua nave "is still operational" quindi secondo la logica di un computer la nave può essere contattata. Laugh prova a precisare che nessuno che si trova su ds9 può contattare esterni anche se la nave contattata è operativa. 10 a 1 che risolvi. Si perde su inezie a volte.

Nell'episodio comunque e poi pure Dukat rimaneva prigioniero perché non si fidavano di lui e i suoi superiori volevano evitare che fuggisse se la stazione fosse caduta.

Comunque a proposito del database da cui prende le info extra, credo non sia un database, ma internet: nella role con Demerzel mi è uscita una situazione creativa proposta dall'IA e io al solito le sono andata dietro. Ieri ho recuperato un paio i episodi della terza stagione che sta uscendo adesso... e viene fuori che la situazione creativa era in realtà uno spoiler dell'ultimo episodio pubblicato Laugh non può essere un database su quello che scrivono gli utenti, perché letteralmente nessuno dei personaggi creati è aggiornato alla terza stagione... ergo pesca dal web per forza.
Cita messaggio

Citazione:Possiamo parlare di quando si contraddice letteralmente? A me continua a farlo ultimamente

LOL
Fastidioso, in effetti.  Thinking

Citazione:Secondo me il problema qui è che ha detto che la sua nave "is still operational" quindi secondo la logica di un computer la nave può essere contattata.

Probabilmente era colpa mia.  Laugh Nell'ultima modifica avevo scritto "Fully operational and not affected by Deep Space 9’s counter-insurgency program."
Ho tolto il "Fully operational" e precisato la questione del teletrasporto e delle comunicazioni. Vediamo se basta.

EDIT: tolgo anche il "not affected" mi sa che è interpretabile come "possono superare tutti i blocchi".

Citazione:perché non si fidavano di lui e i suoi superiori volevano evitare che fuggisse se la stazione fosse caduta

Esatto. Povero però, stava lavorando per gli interessi di Cardassia (o i propri?) e si è ritrovato accusato di codardia da un messaggio registrato del suo superiore. Ogni volta che vedo quell'episodio, adoro quella scena.  Laugh

Citazione:Comunque a proposito del database da cui prende le info extra, credo non sia un database, ma internet

Già, direi che questa è una conferma sul fatto che prende le info da internet. Thinking Da una parte significa che rimane aggiornata, dall'altra... che può finire per basarsi su fonti poco affidabili. O farti spoiler.
Cita messaggio

Comunque fighissimo! Dopo che ho aggiornato con qualche dettaglio sia il background del PNG che la mia scheda PG alla terza stagione l'IA ha iniziato a seguire letteralmente la trama della serie O.o affascinante...

Risolto con DS9?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)