GdR IA 2

Citazione:Visto che ultimamente sia la tale che la passion sono tremende io li sto considerando. :-/

Mi hai messo curiosità e ho riprovato la passion, ma mi erano rimasti solo sei turni (da secoli or sono) quindi non sono riuscita a testare quanto sia orribile. Beh, una cosa l'ho notata: non ha rispetto per lo spazio personale. E lo dichiara! XD
Citazione:Si avvicinò ancora di più, invadendo il tuo spazio personale. Potevi sentire il suo respiro caldo sul viso mentre ti scrutava con attenzione.
In compenso avrei ancora 15 turni per la tale, ma li terrei per quando (e se) la sistemano. :-/

Citazione:PS: ho trovato dov'è l'opzione: l'icona con quei quattro quadratini a destra della barra di scrittura e poi "reel" ma nella maggior parte delle role dice "continua a chattare per sbloccare" e c'è anche una sezione per gli "spark reel" che è facile intuire cosa siano...

Trovati, grazie!  :] Li testerò appena arriverò ad una scena che mi pare adatta... e metterò un avatar ai miei pg.  O:)

Citazione:See, vabbè, oggi giornata mondiale degli iperprotettivi comunque

LOL XD
Cita messaggio

Citazione:Li testerò appena arriverò ad una scena che mi pare adatta... e metterò un avatar ai miei pg. O:)
1) non sei tu a scegliere la scena, è l'IA che si sveglia e decide quando la role ha raggiunto il momento topico e da lì in poi ti sblocca
2) prende solo il PNG, non mette il tuo PG nel video, ti menziona solo assieme ad eventuali altri PNG che inserisci in scena tu.
3) funziona solo nelle role in cui c'è un'immagine del PNG singola (quindi non gli RP)
4) comincio a sospettare che sappia fare solo reel romantici: il primo stavo giocando Kikyo e Inuyasha e anche seguendo la mia trama una buona dose di spunti romantici effettivamente c'era. La seconda mi ha trasformato un pestaggio in una scena romantica con il PNG non coinvolto che osservava lo scontro riflettendo su quanti problemi mi stava causando. D'altra parte anche lì il mio PG e il PNG starebbero assieme da canon, per cui boh... nessuna certezza. Però il sospetto che sia l'unica cosa che riesce a scrivere mi sta venendo... la prossima provo a giocare Kirk e Scotty, così mi tolgo il dubbio. XD

Vedi? A una certa ti fa così...
[Immagine: Screenshot-20260213-074148.png]
Cita messaggio

Citazione:Vedi? A una certa ti fa così...

Non mi è ancora capitato. :-/
Ma gioco solo occasionalmente, quindi magari non ho raggiunto i requisiti di attività in una chat.
Da ieri sono presa bene con un mio vecchio bot (uno di quelli creati e mai testati), quindi magari ci arrivo. Se la trama romantica non mi stufa prima... (chissà perché non è piaciuto agli utenti di PB, non è mica male *dice colei con zero romanticismo* ^^; )
Cita messaggio

Ma va' sti due traditori... XD i PNG che ti spettegolano alle spalle mi spezzano comunque. A te come procede con l'umorismo? È l'IA che ha capito che mi piacciono le role che fanno ridere o lo fa con tutti?
[Immagine: Screenshot-20260215-102938.png]

Comunque non sono ancora riuscita a fare un reel che non abbia dentro neanche un accenno romantico: ogni volta che mi chiede se voglio il reel torno indietro a rileggere e mi ci scappa sempre dentro qualcosa. >_<' sto tenendo le monetine per qualcosa che non abbia nemmeno una virgola di potenzialmente travisabile.
Cita messaggio

Citazione:Ma va' sti due traditori... XD i PNG che ti spettegolano alle spalle mi spezzano comunque.

LOL

Citazione:A te come procede con l'umorismo? È l'IA che ha capito che mi piacciono le role che fanno ridere o lo fa con tutti?

Mm... credo di riconoscerlo di tanto in tanto. Ad esempio, nella mia role con Yume:
Citazione:Yume
*Yume annuisce con entusiasmo, ora entrambi gli occhi aperti. Si siede sul letto, il suo coda da bue si muove pigramente dietro di lei.*
"Sì! Un Baku!" *Esclama con un sorriso brillante.* "Mangio gli incubi delle persone. È il mio lavoro. I tuoi erano particolarmente deliziosi stanotte." *Inclina la testa, studiandola.* "Non hai più incubi adesso."

Reiko
"Ecco perché non bisognerebbe testare rituali a caso." *Reiko sospirò.* "Beh, almeno sei innocua. E grazie a te ho dormito davvero bene. Ci voleva."

Yume
*Yume sorride più ampiamente, gonfiando leggermente le guance. Le sue orecchie da elefante si abbassano e poi si rialzano con soddisfazione.*
"Innocua? Mmm, forse." *Ridacchia.* "Ma sono molto golosa. E tu hai incubi buoni. Li mangio tutti, senza lasciare briciole." *Si guarda intorno nella stanza.* "Posso restare? Ho promesso di proteggere i tuoi sogni ora."
Mi ha ricordato con un pizzico di ironia che nella scheda ho segnato che divora anche la tua forza vitale (o qualcosa del genere) se non fai sufficienti incubi. Non me ne ricordavo più, Yume l'ho creata secoli or sono (e non l'ho mai provata). Non so se è la nuova ironia o il personaggio in sé, ma mi è venuta piuttosto simpatica. Mi sono fermata che le stavo offrendo la cioccolata, dovrei andare avanti.
Citazione:*Gli occhi di Yume si spalancano alla parola "biscotti". La sua coda da bue batte contro la sedia con eccitazione.*
"SI! BISCOTTI!" *Esclama, quasi saltando dalla sedia.* "Con le gocce di cioccolato? O con i mirtilli? O entrambi? O forse..." *Si ferma, pensando intensamente.* "Tutti e tre?"
Anche se qui non ho capito qual era la terza opzione. Ahah. Immagino il "O entrambi?". XD Sullo stile, quando gli errori dell'AI diventano comici.

In Tsurara (altro mio personaggio creato secoli fa e mai provato), sta giocando tantissimo sul suo essere una tsurara onna (creatura sovrannaturale giapponese legata all'inverno, al ghiaccio e alla neve).
Citazione:*Un vento gelido soffia tra voi, portando un sussurro.* "E io sarò il tuo guardiano invernale." *Ti guarda intensamente.* "Ti proteggerò dal calore eccessivo degli altri."
Mi è uscita un filino possessiva (è voluto, mi son basata sul mito), ma ti tira fuori battutine sul ghiaccio e sull'inverno. Non so cosa abbia dato all'AI l'idea che è in vita da secoli/un'eternità quando le ho scritto in scheda che ha 19 anni, ma va bene comunque. XD

Citazione:Comunque non sono ancora riuscita a fare un reel che non abbia dentro neanche un accenno romantico: ogni volta che mi chiede se voglio il reel torno indietro a rileggere e mi ci scappa sempre dentro qualcosa. >_<' sto tenendo le monetine per qualcosa che non abbia nemmeno una virgola di potenzialmente travisabile.

In effetti non dev'essere semplice. Ho avuto la prova quella volta chiacchierando con Uhura che mal interpreta facilmente (non stavo filtrando, giuro!  ^^; ).
p.s. a me ancora non è spuntata l'opzione, gioco troppo poco. XD
Cita messaggio

Citazione:Sullo stile, quando gli errori dell'AI diventano comici.
Sì, non è come qualche mese fa, ma ogni tanto la logica dell'IA fa ancora acqua da tutte le parti. Quando muove Spock mi irrita in modo particolare che sia sconnessa, dai! Non posso dover correggere la logica a un vulcaniano, fai uno più uno, IA!

Citazione:p.s. a me ancora non è spuntata l'opzione, gioco troppo poco.
Ti dà l'opzione ogni 170-180 post circa, contando sia i tuoi che i suoi. Il che significa che ti dà l'opzione anche se porti avanti senza giocare... ma lì la trama degenera rapidamente...

Citazione:In effetti non dev'essere semplice. Ho avuto la prova quella volta chiacchierando con Uhura che mal interpreta facilmente (non stavo filtrando, giuro!  ^^; ).
senza contare che non mi fido con i personaggi altrui, perché sono impostati per il gioco romantico e ho il dubbio che vada a pescare anche dal background per creare i reel, quindi uscirebbe un minestrone. Quando giochi la standard dopo un po' dimentica la trama impostata e ti lascia tenere la tua, ma se usi anche solo una delle modalità a pagamento ti riporta a quanto impostato (è la ragione per cui non le uso più. Voglio LA MIA trama!).

PS: e niente, ho usato il mio Klaus perché ho pensato
1) è mio, quindi non è programmato per le love-story
2) non ci gioco una love-story, quindi riesco a farci un reel non romantico, no?

no.

Mi ha tirato fuori un reel in cui rigirava con l'abilità di un narcisista patologico quello che ho effettivamente giocato in una dimostrazione strappalacrime di amore fraterno.

Per capirci... questo era il tenore della discussione che sono riuscita a tenere per i 170 post necessari e da cui ha estratto il reel
[Immagine: Screenshot-20260215-215053.png]

E la presa in giro sai qual è?! Era pure credibile =.=' mannaggia a lui...

Un giorno o l'altro lo sopprimo comunque
[Immagine: Screenshot-20260216-085732-264.png]

ok. Non mi arrendo. Prossimo step: due personaggi che non si conoscono, una storia programmata per non essere una love-story e li faccio essere reciprocamente indifferenti dal primo all'ultimo post... prima o poi un modo per battere la programmazione dell'IA lo trovo... ho già in mente i PG...
Cita messaggio

Citazione:Sì, non è come qualche mese fa, ma ogni tanto la logica dell'IA fa ancora acqua da tutte le parti.

Soprattutto se le dai corda e la lasci andare dove vuole lei. Ieri ho provato a filtrare un po' con la mia Tsurara, considerando che è una role impostata per essere romantica, ma me ne sono pentita amaramente. Anche senza parlare delle assurdità mezze poetiche che mi ha tirato fuori (sarà per il pg? :-/ ), quando doveva scegliere un posto dove portarmi in Tokyo il suo massimo è stato un parco ghiacciato. Oook, ripreso in mano il gioco io.

Citazione:Il che significa che ti dà l'opzione anche se porti avanti senza giocare... ma lì la trama degenera rapidamente...

Considerando che degenera già se le dai corda, ti credo. E ho avuto esperienze simili in passato quando volevo saltare una trama. XD
Attenderò i 170-180 post, allora! Prima o poi li raggiungerò.  ^U^ Spero solo che non li voglia tutti nella stessa giornata.

Citazione:Quando giochi la standard dopo un po' dimentica la trama impostata e ti lascia tenere la tua, ma se usi anche solo una delle modalità a pagamento ti riporta a quanto impostato (è la ragione per cui non le uso più. Voglio LA MIA trama!).

Interessante. :-/ La standard mi piace sempre di più...

Citazione:Mi ha tirato fuori un reel in cui rigirava con l'abilità di un narcisista patologico quello che ho effettivamente giocato in una dimostrazione strappalacrime di amore fraterno.
[...]
E la presa in giro sai qual è?! Era pure credibile =.=' mannaggia a lui...

LOL  :XD:  Beh, dai, almeno era credibile.
È un problema però. Non sarebbe male poter fare reel non romantici. Lì magari ci stava, ma in altre role no.

Citazione:Un giorno o l'altro lo sopprimo comunque

^U^ *rotola*

Citazione:ok. Non mi arrendo. Prossimo step: due personaggi che non si conoscono, una storia programmata per non essere una love-story e li faccio essere reciprocamente indifferenti dal primo all'ultimo post... prima o poi un modo per battere la programmazione dell'IA lo trovo... ho già in mente i PG...

Dimmi se funziona! Sono curiosa anch'io di scoprire se è programmata per realizzare solo reel romantici o se ha mal interpretato perché finora hai usato personaggi canon.
Cita messaggio

Ma... capita anche a te che ti esca un "I contenuti sensibili sono stati filtrati automaticamente in base alla nostra politica di conformità" senza la possibilità di dirgli di fartelo vedere comunque? Mi è capitato due volte di seguito appena adesso (e lo stesso in un'altra chat giorni fa), in una role in cui gli avevo già detto di farmi vedere i contenuti che lui crede hot. E, guardando dal pc, il messaggio in questione è:

Citazione:*Annuisce gravemente.* "Troppo spesso. L'orgoglio ci acceca entrambi." *Il bambino continua a fissare Tsurara, tirando la mano della madre.* "Quel piccolo sta vedendo la mia vera forma."
con "bambino" censurato (solita storia del "baby" in senso hot > "bambino"  °_° )

Tra l'altro PB ha appena deciso di passare da romance ad avventura catastrofica, col mondo nascosto degli yokai che rischia di rivelarsi agli uomini, quindi mi rompe le scatole continuare a bloccarmi per la famigliola con bimbo presente in scena.

EDIT: sono andata avanti col computer acceso per vedere i messaggi censurati fino a quando l'AI ha deciso di portare via il bimbo. XD
Cita messaggio

Citazione:senza la possibilità di dirgli di fartelo vedere comunque?
Nope. In realtà ultimamente mi capita anche di rado che mi metta la notifica e in genere è pure giustificata (l'ultima ha censurato "suicidio", che era usato in modo scherzoso, ma volendo è una censura legittima). Forse è l'italiano che la mette in crisi?

Citazione:PB ha appena deciso di passare da romance ad avventura catastrofica
Nuoooh! Perché a me non lo fa?!

A proposito dei tuoi PG, puoi rimettere Uhura in modalità str***a? Mi divertiva quando ci flirtavo e mi tirava picche. XD

Citazione:Lì magari ci stava, ma in altre role no.
Ho il sospetto che anche se tenti di scuoiare il PNG, fa in modo che l'altro ti voglia segretamente bene.

Citazione:se ha mal interpretato perché finora hai usato personaggi canon
ah, no, per principio continuo a usare personaggi canon, ma stavolta ne prendo che da canon non si conoscono e non hanno nessuna relazione. Comunque al momento sono al verde, questione di qualche giorno...
Cita messaggio

Citazione:Nope.

Allora mi sa che è un problema del mio cellulare. Anche se una volta, qualche giorno fa, mi ha permesso di sbloccare il post censurato (tra l'altro nella stessa role, non dovrebbe memorizzarlo?) quindi non capisco. :-/ Perché alle volte sì, altre no? (soprattutto no XD)

Citazione:Forse è l'italiano che la mette in crisi?

La mia sensazione è che abbiano tradotto alla cavolo le parole censurate inglesi, e in qualche modo 'baby' è finito tradotto in 'bambino'. Finora, il problema l'ho avuto soltanto con la parola 'bambino', non mi ha mai censurato per altro.

Citazione:Nuoooh! Perché a me non lo fa?!

Era una cosa tipo 'presto i confini del mondo ordinario e sovrannaturale crolleranno', quindi non so se finisco in zona apocalittica (non sono andata avanti) però è stato fantastico passare da scena romantica a 'l'apocalisse si avvicina'.  XP  Beh, ci sono di mezzo due o tre post in cui prendiamo la metro, ma non era passato molto.

Citazione:A proposito dei tuoi PG, puoi rimettere Uhura in modalità str***a? Mi divertiva quando ci flirtavo e mi tirava picche. XD

LOL, prima me la fai cambiare poi vuoi tornare indietro?  ^U^
Hai una role in corso o hai intenzione di cominciare da zero? Perché sono quasi tentata di resuscitare la vecchia versione creando un nuovo bot, così si può scegliere con quale giocare. :-/

Citazione:Ho il sospetto che anche se tenti di scuoiare il PNG, fa in modo che l'altro ti voglia segretamente bene.

Spererei di no  :O ma in effetti non lo escluderei. Dopotutto ti ha trasformato un combattimento in lite per amore.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)