Questa discussione è chiusa

TFB Crocevia Dimensionale: Un giro per l'Accademia

"troppa gente. Dovremmo ucciderli tutti.. uhm"
si gratta la testa
"Ok, ok, altra cosa. Uhm... inventati una scusa allucinante! Io non ho molta esperienza, quindi non saprei che dire.. che lavoro fai?"
La osserva meglio adesso. Non nota neanche l'ologramma, ne ha già visti un sacco, in vita sua

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Ucciderli tutti? Sarebbe un suicidio.
Non commento la sua prima affermazione, ma alla seconda decido di dare una risposta, anche solo in parte veritiera.
"Sono una professoressa, te ne ho già accennato, no!?" Sorrido, anche se quello che vorrei in questo momento sarebbe puntagli un arma addosso. Ma una cosa per volta... prima voglio vedere cosa succederà con Midway. Tutto questo potrebbe tornarmi utile. "Potremo dirgli che vorremo qualche spiegazione in più sull'ologramma, alla fine della conferenza, ovviamente."

Nel frattempo Midway continua a parlare, l'attenzione generale su di lui. Non è male come oratore, quell'uomo un po' anziano. Usa meno termini tecnici possibili, in modo da essere quasi comprensibile. Ben presto però si zittisce e lascia che sia la 'bambina' a interagire con il pubblico, invitandola ad avvicinarsi agli spettatori. Lei può muoversi tranquillamente per la sala grazie agli emmetitori olografici piazzati un po' ovunque. Io mi sono opposta a questo spreco di risorse che ha trasformato questa stanza in una specie di ponte ologrammi quasi mai utilizzato (anche se sarebbero molti i cadetti che vorrebbero farlo), ma in questo momento tutto questo sta risultando utile.

"Avviciniamoci." Dico e, senza nemmeno aspettare la risposta di Dog mi faccio largo tra la folla in piedi (i posti a sedere sono tutti occupati), dirigendomi verso le prime file.

Alessa

Hologram

Ora tocca a me. Faccio un respiro profondo per farmi coraggio, poi mi avvicino al pubblico per rispondere alle domande.
Di tanto in tanto mi volto verso il dottor Midway e lui mi fa cenno di stare tranquilla e di andare avanti. Per prima cosa devo presentarmi. Poi dare il via alle domande.
"salve, il mio nome è Alessa e sono stata programmata su modello di una bambina di 8 anni. Sono quello che verrebbe comunemente definito un intrattenitore multimediale, il mio scopo primario è quello di far divertire la gente. Se avete delle domande io sarò felice di rispondervi"
Mi guardo intorno in attesa delle prime domande. Entusiasta, ma anche un po' preoccupata, chissà cosa mi chiederanno?

Claire e Dog, dunque, si ritrovano costretti ad aspettare che la conferenza finisca, poi riescono a parlare col professore, che si mostra molto interessato alla faccenda. Purtroppo, Alexander Midway non sembra provare molta simpatia nei confronti della professoressa, sulla quale ha sentito voci preoccupanti, così con una scusa riesce ad allontanarsi con Dog.

Quando Mayfair riesce finalmente a ritrovare Midway, Dog è scomparso nel nulla… e l'ammiraglio Sheppard è ricomparso sulla Stazione Midway, con una storia interessante da raccontare.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)