Buongiorno a tutti!
#1

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che spera di trovare nuove avventure ed esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e civiltà...per lo meno nei pochi momenti che riesco a ritagliarmi dai mille impegni in real life!

Passo ora a presentarmi...ho 36 anni, quindi sono un Trekker di vecchia data (ho iniziato ad amare Star Trek negli anni '80 quando - piccolissimo - vidi per la prima volta L'Ira di Khan), un tempo (fino al 2000) giocatore di ruolo da tavolo e da un annetto e mezzo riavvicinatomi al GdR classico (D&D 3.5, Pathfinder, Vampiri, etc) tramite il Play By Forum su Dragons Lair.
Per circa 5-6 mesi ho anche giocato - fino alla sua chiusura - sulla Land di Star Trek Federation (Play by Chat). 

La mia serie di Star trek preferita è certamente TNG, con la quale sono cresciuto, seguita dalle altre in ordine sparso (se dovessi fare una classifica direi Voy Stagioni 4-7, Enterprise stagioni 1-2, DS9 Stagioni 4-7, Enterprise stagioni 3-4, TOS stagioni 1-3, Voy stagioni 1-3, DS9 stagioni 1-3 (queste ultime 3 praticamente a parimerito), TAS.

Ho apprezzato la maggior parte dei film dell'universo narrativo principale, con l'eccezione di ST 5, Generazioni, che ho trovato bello ma troppo lungo (mi sarebbe piaciuto di più come ultimo episodio - doppio - della settima stagione) e l'Insurrezione. Per quanto concerne il nuovo corso narrativo non mi piace quanto il vecchio, ma non lo bollo come eretico a priori. Trattandosi di film non è facile valutarle e confrontarlo con delle serie tv ma - a parte diversi eccessi tipicamente JJeschi, non mi dispiacciono alcuni nuovi personaggi (in particolare il nuovo Kirk, che trovo abbia una bella crescita nei tre film).

Sono anche appassionato di romanzi trek in ogni loro forma. Ho letto tutti quelli editi da Fanucci e prima ancora quelli di Urania (la pista delle stelle, il figlio del passato e compagnia cantante). Ho letto anche quei (purtroppo pochi) romanzi pubblicati dall'Ultimo Avamposto e le trasposizioni dei vari film e di alcuni episodi (tipo Broken Bow)...

Insomma, si può dire sia un appassionato di Trek sotto molti aspetti, tranne quello videoludico in cui sono carente avendo giocato praticamente solo ad Away Team e - in tempi più recenti su cellulare - a Timeline e Trexels...

Per il resto che dire...spero di trovare nuove emozioni e nuovo divertimento su questo sito, ma avviso che - prima di creare un PG - cercherò di farmi un'idea del funzionamento delle giocate e del sito stesso.

Live long and prosper
Cita messaggio
#2

Benvenuto 1701E, mi fa piacere che tu abbia deciso di iscriverti! *-*
*offre birra romulana di contrabbando*

(Una curiosità sul tuo nickname, 1701E arriva da NCC-1701-E o ha qualche altro significato? Heart)

Per iniziare ad ambientarti nel forum ti inviterei a leggere, sempre che tu non l'abbia già fatto, il regolamento del forum e la guida per i nuovi utenti. Se hai qualche domanda o qualcosa non è chiaro, puoi scrivere in questo topic (se si tratta di domande veloci) o nella sezione "Help".

P.S. Ti ho inserito nel gruppo New Entry, così ora puoi accedere anche alle sezioni con il regolamento di gioco e dare un'occhiata al modello delle schede pg.
Cita messaggio
#3

No no, 1701E è proprio il riferimento al codice di registro dell'Enterprise E (la Sovereign class è la mia seconda classe di nave di Star trek preferita, dopo la Nova)...


Per il resto... sì, ho iniziato a leggere il regolamento e stavo guardando le informazioni su come creare i personaggi...una domanda al volo...ho notato che nella sezione Razze non ci sono i tellariti, come mai? (chiedo perché stavo cercando di capire se fosse possibile ricreare un vecchio pg che avevo fatto per un PBMail...

Intanto per ora mi facciu una cultura sulla creazione PG :-)
Cita messaggio
#4

Tellariti? In effetti, sì, mancano ma sarebbero da aggiungere quindi vedo di mettere la loro descrizione in cima alle cose da fare in ambito amministrativo. Laugh Se va tutto bene, dovrei riuscire ad abilitarli nel GDR entro pochi giorni, ma nel caso (se l'altro amministratore è d'accordo) possiamo darti il permesso speciale di creare un pg di quella specie anche se la sua descrizione non è ancora pronta. Ma aspettiamo prima di sapere cosa ne pensa Captain. Wink
Cita messaggio
#5

comunque non ho fretta, eh...di pg possibili ne ho in mente diversi :-)
Cita messaggio
#6

Ciao 1701E, e benvenuto anche da parte mia su StarTrek GDR!
Scusaci per il disguido con i tellariti, deve esserci sfuggito nel passaggio al nuovo dominio. Ti ringraziamo per la segnalazione e confermo a Neris che, se vuoi, puoi procedere con un personaggio di quella specie, anche perché da quanto ho potuto leggere sei davvero un fan sfegatato del franchise! Smile

Mi piace molto come hai impostato la classifica delle serie, non ci avevo mai pensato a dividerla come hai fatto tu in stagione e... Mi ritrovo in molte tue scelte! Anche sulla durata di "Generazioni" sono d'accordo: bello ma troppo lungo. Conosco/conoscevo Federation per nome, mi ero anche registrato ma sono stato pochissimo, qualche anno fa, mi fa piacere "ritrovarti" qui.

Spero ti troverai bene con noi, buon divertimento! ^_^



EDIT: finalmente qualcuno che apprezza il nuovo Kirk *-*
Cita messaggio
#7

Ciao, Capitano, grazie per avermi accettato!

Effettivamente sì, sono appassionato di Star trek da una vita e uno dei miei crucci è che ancora non essere riuscito a passare questa passione ai miei figli, ma sono piccoli per capire...

Sarò onesto, per il nuovo Kirk non mi è piaciuto molto nel primo film, ma decisi di dargli una occasione perchè era evidente che era un progetto "spalmato" su più storie. Stesso discorso per gli altri personaggi, anche se a risultati alterni. Kirk ha avuto una bella crescita, così come McCoy a mio parere (eccetto nel secondo, nel quale è stato relegato a spalla comica)...Per Spock è valso il contrario. Quinto mi è parso perfetto nel primo film, mentre è calato nei successivi (sempre IMHO)...

Ad ogni modo grazie ancora per il benvenuto!

PS che personaggio eri in Federation?
Cita messaggio
#8

Ciao e benvenuto Smile
Io sono per ora l'unica esponente Zaldan, ma per ora ho tutti i pg alieni.. prima o poi riuscirò a fare un umano? Chi lo sa Tongue 
Sono cresciuta anche io con TNG, anche se TOS mi ha colpito particolarmente da adolescente e sono i miei preferiti, purtroppo Enteprise non mi ha mai conquistata Smile
E credo di essere una dei pochi a cui piace il 5 film originale anche se il mio preferito su tutti rimane il 4, per trama e per sensibilità, diciamo così.. Condivido con voi l'idea di Generazioni, ma personalmente ho trovato carente in generale il "passaggio" tra i due cast, avrei preferito qualcosa di diverso subito all'inizio, ma va bene così Big Grin
Cita messaggio
#9

Ciao, grazie per il benvenuto!
Per quel che riguarda L'Ultima Frontiera non so bene che dirti...il film aveva anche due o tre spunti interessanti (il Pianeta della pace lasciato ad agonizzare con tre ambasciatori alla morte della loro carriera, l'idea della "divinità" intrappolata, peraltro poi ripresa ed ampliata in un bellissimo ciclo di romanzi sul Q-Continuum...) però non sono riuscito ad apprezzarlo. Troppe perplessità mi sono rimaste per la facilità con la quale Sybok si impadronisce dell'Enterprise e troppo accento sul problema della nave varata in tutta fretta che non funziona (peraltro cosa già vista in TMP)...

Quanto alla TOS...non so, ci sono episodi davvero belli (La navicella invisibile, A taste of armageddon, i sette della Galileo, Uccidere per amore, giusto per dirne alcuni) però non è mai riuscita a darmi le stesse sensazioni di TNG. 

Comunque ci si becca in giro!
Cita messaggio
#10

(23-03-2017, 12:56 PM)1701E Ha scritto:  PS che personaggio eri in Federation?

La mia permanenza è stata talmente veloce da farmi dimenticare che pg avevo Thinking
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)