Strange News Words

Capito...io lo scrocco da mio padre che ha Sky per il calcio Big Grin
Cita messaggio

Tu avvisa quando c'è tutta che quel Boimler mi ispira un sacco. Big Grin
Cita messaggio

Va bene, anche se credo uscirà un episodio a settimana. Dovrebbe finire verso agosto
Cita messaggio

Ho appena finito di vedere la 2x05 e devo dire che in generale, il mio voto è positivo: ho fatto fatica a prendere il ritmo e ad interessarmi ai personaggi, ma devo dire che per ora la seconda stagione mi sta piacendo molto. Apprezzo moltissimo il lavoro sui Gorn e l'episodio alternativo alla TOS della prima stagione.

Per quanto riguarda i personaggi... ne salvo pochissimi purtroppo, tre le donne La'an ed Una sono quelle che preferisco, ho empatizzato molto con Uhura. Un episodio della seconda stagione mi ha commosso tantissimo.
Per gli uomini invece... adoro Spock (anche se trovo noiosissima tutta la storyline relativa a T'Pring, che salterei volentieri), adoro Jim che vorrei vedere più spesso ma so che non si può lol e adesso mi aspetto che mi prendiate a male parole:

Personalmente sono felice che l'ingegnere sia uscito di scena, non mi faceva impazzire e M'Benga... non riesco a farmelo piacere nemmeno ora (non mi piaceva nemmeno nelle rare apparizioni della TOS), ma tutta la storia famigliare mi era piaciuta, anche se non mi era piaciuto del tutto il contesto della puntata ^^"
Purtroppo continuo ad avere un rapporto conflittuale con Pike sin dai tempi di discovery (e non conto le sue apparizioni nella tos e non considero lo zoo di talos che non mi piacque quando la guardai), però non mi dispiace come capitano Big Grin
Cita messaggio

Possiamo parlare del fatto che il tizio che fa Kirk me l'hanno vestito così per 8, 9 stagioni di TVD (non so neanche quante sono, mi sono stufata alla 4a)

[Immagine: Paul-Wesley-and-Ian-Somerhalder-e1616722671880.jpeg]

e poi Kirk nell'unico episodio in cui finisce nel passto lo vestono così?

[Immagine: la-an-kirk-strange-new-worlds-toronto.jpg]

dai! E' una citazione! Lo fanno apposta a confondermi i personaggi!
Cita messaggio

Ovviamente sì. Ma devo ammettere che lo rivaluto ad ogni episodio di più. Questo Kirk non mi era piaciuto nel finale della prima Stagione, ma lo trovo sempre più in personaggio...

Spoiler per chi non ha visto 2x09
La sola cosa che non mi è piaciuta è il motivo del rifiuto a La'An...dire che Carol aspetta un figlio rompe la timeline, dato che in ST II Kirk non sa che lei ne abbia uno, tantomeno che sia suo
Cita messaggio

Nella seconda ho l'impressione che abbiano un po' riscritto i personaggi: si sono concentrati molto su Kirk (che onestamente piace anche a me) e Uhura, ma mi ha dato l'impressione che abbiano perso di vista gli altri. Forse è stata una scelta, ma li ho trovati più piatti nella seconda (nel bene e nel male, Una e La'an non le tolleravo nella prima, nella seconda non mi piacciono, ma non mi urtano particolarmente. Chapel che nella prima adoravo, in questa l'ho trovata altrettanto neutrale).

Il fatto di sostituire il capo ingegnere non l'ho capito: vedo il senso di togliere l'andoriano per mettere Scotty (non concordo, ma capisco), ma togliere l'andoriano per metterci Pelia e poi buttarla lì così senza approfondirla mi sfugge. Thinking

Citazione:dire che Carol aspetta un figlio rompe la timeline
I mean... Kirk ha un fratello sull'Enterprise. Può non piacere che Kirk rifiuti La'An, ma non direi che è un grande elemento che stravolge la storia, anche perché sospetto sia più che altro per rendere la love story complicata, è molto probabile che alla fine concordi con Carol che la cosa non funziona e lasci lei e il pargolo per l'Ent... anche perché c'è già Pike con la relazione a distanza se non fanno fuori la Batel nell'ultimo episodio.

Un altro forte sospetto che ho è che accennino le cose per vedere la reazione del pubblico prima di girare la stagione successiva. Sono solo io?
Cita messaggio

Allora, vista anche l'ultima puntata...che dire, questa serie è anni luce avanti ad altri prodotti di Star Trek degli ultimi anni, senza nessun dubbio (almeno per me).

Ne parliamo quando l'avete vista tutti fino in fondo, ma intanto vi consiglio - se siete soliti saltare le sigle di apertura - vi consiglio di vedere quella degli episodi 7 e 9 senza saltarle Big Grin

Ora una microscopica riflessione in spoiler per chi non ha visto l'episodio 10

ma il finale, con Pike che va in crisi mentre i Gorn attaccano, non vi ha ricordato tantissimo il finale della puntata di Ent "Azati Prime", quando la NX 01 viene fatta quasi a pezzi dai vascelli Xindi Rettiloidi e Insettoidi, con T'Poll che ha un crollo emotivo per l'intossicazione da Trellium e Archer è prigioniero?

Comunque, dopo la stagione, questi sono i miei voti. Ci tengo a precisare che solo una parte dell'apprezzamento della serie va al merito dei singoli personaggi. Molto è infatti fatto dal loro funzionare bene come gruppo, cosa che si era fin troppo persa... In spoiler le riflessioni da leggere solo a serie conclusa.

Pike: 8.5 - un po' calato rispetto alla Stagione 1, ma come Capitano mi piace molto, direi che entra di diritto e prepotentemente nella mia Top 3 dei capoccion...hem, Capitani

Spock: 7.5-8 in crescendo rispetto alla Stagione 1. È entrato nel ruolo e, nonostante situazioni insolite in cui è stato messo, sorprendentemente funziona. Era forse il ruolo più difficile per quanto è amato il personaggio e per me han fatto un buon lavoro

Una: 7 decisamente in crescita, soprattutto per tutto quel che tira fuori in 2x02 (ad Astra per Aspera). Un discreto primo ufficiale, che non riesce a brillare se non negli episodi in cui è direttamente protagonista. Nota a margine... probabilmente una delle donne più belle del cast, se non la più bella, nonostante abbia una ventina d'anni in più di tutte le altre (con l'eccezione del Capo Ingegnere).

Ortegas: n/a sinceramente non riesco a classificarla. Eroe di guerra ottimo pilota, scavezzacollo. Però non mi dà assolutamente nulla. Un Tom Paris che non ce l'ha fatta, per me...confido abbia il suo momento nella terza stagione.

La'an: 7,5 in crescita. Nella prima stagione non mi aveva detto quasi nulla, ma con quel cognome e quella storia era chiaro che volessero puntare su di lei. Nella seconda stagione ha un paio di belle puntate che disegnano un buon personaggio al di fuori del suo ruolo. Mi piace molto la chimica con Kirk in 2x03 e in 2x09

Chapel: 6,5 in deciso calo. Mi funzionava meglio nella prima stagione, per quanto sia decisamente brava ed abbia una presenza scenica notevole. Riflessioni sotto spoiler
che sia brava lo si percepisce ad esempio nella canzone in sala mensa, tiene perfettamente lo schermo da sola. O anche la scena nel turboascensore con Boimler, lì riesce a trasmettere tutta la vulnerabilità di chi si sente in colpa per la relazione segreta. Credo che quello che la addosso sia proprio la relazione - a mio parere un po' forzata - con Spock.
.

Uhura: 5,5 in forte calo. Mi piaceva nella prima stagione. Ora è un po' troppo Mary Sue

M'benga: boh, forse 3---- costante. Riesce a starmi sul *beep* più di Bashir e Phlox insieme, e credo sia l'unico complimento che posso fargli. Insipido dall'inizio alla fine, compreso 2x08 che dovrebbe essere il suo episodio. Qualcuno faccia arrivate sull'Enterprise McCoy nella terza stagione, vi imploro.

Pelia: n/a le premesse per un personaggio epico c'erano tutte, ma non si è visto nulla, a parte la macchinetta comica. Spero diano spessore al personaggio, perché deve confrontarsi con Hemmer che, sinceramente, aveva tantissimo potenziale. Riflessione oziosa in spoiler
Fortuna che è arrivato il buon Scotty

Kirk: 9 in ascesa. Ca**o, questo Kirk mi piace. Mi piace come il Kirk dei romanzi e, paradossalmente, più di quello di molte puntate della TOS (non è uno dei miei capitani preferiti). Riesce ad avere l'intelligenza, l'astuzia e la faccia tosta di Kirk, rimanendo comunque più umano. Date una poltrona a quell'uomo!

Ospiti d'eccezione:

Boimler e Mariner: 9 e 7,5. Lui perfetto, lei forse un pizzico troppo poco tosta, ma funzionano alla grande nel contesto dell'episodio. Riflessione oziosa in spoiler
La vera Mariner avrebbe stordito La'an e rubato la navetta, riuscendo a mandare il messaggio prima che li beccassero
Cita messaggio

Effettivamente l'unica cosa che non capisco è Pelia, un personaggio che mi stava piuttosto simpatico ma che è comparso pochissimo Thinking

Io vorrei capire però quando Sam viene trasferito sul pianeta Deneva, ma non mi sembra ancora sposato con Aurelan qui, o se l'hanno detto mi è sfuggito Thinking

Scusate il mio pippotto, ma secondo me il rifiuto ci sta e credo che tutto sommato, il rapporto che Jim ha avuto con Carol sia credo quello più "vero" avuto con una donna, a parte quello nell'episodio "The Paradise Syndrome" della TOS ed è coerente che l'abbia rifiutata, alla fine se Jim avesse incontrato La'An, post rottura secondo me probabilmente avrebbe fatto sfoggio del suo savoir-faire. Nella Tos se le baciava tutte LOL

Per quanto riguarda David, tra le mie ricerche fatte per la mia FF e la biografia letta mesi fa, mi sono fatta un calcolo riguardo e le tempistiche ci stanno: Kirk è nato nel 2233, quindi avrebbe avuto 28 anni quando è nato David. Ha ottenuto il comando dell'Enterprise intorno al 2265, più o meno; avrebbe incontrato Carol quando era fuori dall'accademia, possibilmente ai tempi della Farragut e secondo me in realtà Jim sapeva di David nel secondo film, ma non è chiaro esattamente quando Kirk abbia scoperto di David, ma sa che Carol ha un figlio con quel nome, ma Jim ovviamente non conosce David abbastanza bene da riconoscerlo nella Grotta Genesis (dato che chiede "È David?"). La conversazione privata di Kirk e Carol in seguito secondo me è ambigua:

- Jim: Ho fatto quello che volevi. Sono stato lontano. Perché non me l'hai detto?
- Carol: Come puoi chiedermelo? Saremmo stati felici? Avremmo mai potuto? Tu avevi il tuo mondo, e io il mio, e volevo che lui stesse nel mio, non a caccia nell'universo con suo padre. In realtà... ti assomiglia moltissimo. In tante cose. Ti prego, dimmi cosa senti dentro.
-Kirk: C'è un uomo là fuori che non vedevo da quindici anni, e che vuole uccidermi. Tu mi mostri un figlio che vorrei poter aiutare. Mio figlio... La vita che poteva essere... e che non è stata. Come mi sento? Vecchio. Distrutto.

Ho sempre avuto per scontato che lui sapesse di David, che però Carol, temendo che David seguisse le orme di suo padre, chiese a Kirk di stare lontano, fuori dalle loro vite e dall'educazione del figlio, ma non è molto chiaro dal film quando ciò sia accaduto (se no non avrebbe avuto senso che dicesse "Ho fatto quello che volevi, sono stato lontano"). È stato quando era incinta di David? Dopo che è nato? Ad un certo punto della sua infanzia? Nel libro che lessi, l'autobiografia scritta da David A. Goodman era già nato David prima della loro rottura.

Cita messaggio

Però come ti spieghi quel "Perché non me lo hai detto?"

Cosa non avrebbe dovuto dirgli, che anche David era uno scienziato?

L'unica spiegazione alternativa al fatto che non sapesse che Carol era incinta - secondo me - è che non sapesse che il figlio era suo. In fondo dice che è in una relazione con "alti e bassi". Magari da che Carol è incinta ma pensa sia di qualcuno con cui è stata in un momento in cui erano in rottura...

Perché sinceramente...Kirk è donnaiolo e scavezzacollo, ma è una persona responsabile e testarda. Se avesse saputo di avere un figlio non lo avrebbe escluso dalla sua vita fingendo non esistesse.

In questo senso il "ho fatto come volevi,sono stato lontano" sarebbe stato legato a qualcosa tipo "aspetto un figlio da un altro, voglio stare con lui. Non farti più vedere o sentire"...

Comunque non volevo dire che avrei voluto una storia con La'an, sarebbe stata sbagliatissima. Kirk - quello dell'altra linea temporale - l'ha solo sbloccata ma deve farsi una vita sua. In questo senso il suo consiglio a Boimler è giusto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)