Strange News Words

Secondo me Kirk è diventato donnaiolo, post Carol e secondo me nell'episodio "The Paradise Syndrome", vediamo che sa essere un uomo fedele e sarebbe stato ben felice di essere un genitore; ma concordo sul resto, dalla testardaggine al fatto che sia una persona responsabile.

Concordo sul fatto che se avesse saputo di avere un figlio non lo avrebbe escluso dalla sua vita fingendo non esistesse, ma non sappiamo bene che è successo, se Carol abbia mentito, "minacciato" Jim di metterlo nei guai per qualche irregolarità fatta.
Come dicevo, però, quella conversazione secondo me è ambigua e si appresta a più interpretazioni e mi auguro che spieghino bene che è successo e mettano una pezza chiara Thinking
Cita messaggio

Ent per me rientra tra le serie inguardabili, non ho colto l'eventuale citazione. Thinking

Giù le mani da Pike, che a me piace così com'è! Star Eyes Più che altro direi che l'hanno usato meno, non che sia calato.

Spock... boh? A me non sembra somigli molto all'originale ma questo mi sta più simpatico, quindi non è una lamentela, è solo un po' di confusione nel capire dove sarebbe entrato nel ruolo.

Una: sul fatto che sia una bella donna niente da dire, e mi piace il fatto che facciano passare la Federazione come i cattivi da backstory, ma come personaggio è troppo pesante. Tutta tua. Pike lo lasciate a me, Kirk lo diamo a T e mi pare che abbiamo fatto distribuzione equa dell'equipaggio. Laugh

Ortegas: te la classifico io. Seguitemi la teoria... dicevate che la serie osa molto, a me sembra invece molto prudente. Introducono cose, si prendono il tempo di vedere se funzionano e poi decidono in che direzione muoverle. Spock era già collaudato da Discovery, Kirk avrebbero fatto presto a sbatterlo fuori, Uhura era già protagonista nella prima. Hanno visto che funzionava nella seconda l'hanno fatta diventare role-model (o Mary Sue, a seconda dei punti di vista). L'appunto che avevo fatto nella prima stagione è che non somigliava molto a Uhura TOS, cosa che non devo essere stata l'unica a pensare, e qui l'hanno spinta in quella direzione. Esagerando? Boh. In fondo per tante ragazze dell'epoca è effettivamente un modello (della serie "a me non piace, ma ci sta"). Ortegas è la quota genderqueer e la ragione per cui dà poco è che non hanno ancora chiaro quanto possano spingerla senza inimicarsi mezzo pubblico.

La'An: è passata da "toglietela di mezzo" a "indifferente" quindi presumo si possa dire che è in crescita...?!

Chapel: quoto. Nella seconda è lì solo per inseguire Spock (mai buono quando la tua intera personalità è ridotta a inseguire un uomo) e tentare ammissioni. Thinking Comunque l'episodio musical l'ho tagliato Laugh caruccio, aveva molto più senso rispetto che in altre serie, ma non li reggo.

Pelia: forse dopo il finale l'ho capita. E' lì per Scotty, sempre secondo la mia teoria del complotto che testino i personaggi per capire in che direzione muoverli. Non potevano affiancare Hemmer a Scotty, per cui ci hanno messo un istruttore dell'Accademia. Per me la tengono, anche se non necessariamente sull'Ent, e fanno un duo comico.

Anch'io ho visto Mariner sottotono rispetto al cartone e ho avuto problemi per l'intero episodio con la parrucca di Boimler. D'altra parte è difficile tradurre un cartone in un live-action, quindi tutto sommato direi soddisfatta dell'episodio.

Fine.

Finale del cavolo comunque. Di nuovo Alien?! Dai... =.=
Cita messaggio

No, non sta in Ent, ma in TOS. La puntata di cui parlavo è la 3x03, che secondo me mostra un lato diverso di Kirk. Consiglio la puntata, ma non faccio spoiler, ma su Google c'è una bella recensione in italiano che condivido Big Grin

Se parliamo di pagelle, faccio la mia:

- Pike: da 6 della prima stagione, mi rimane sufficiente. A volte mi strappa un 8 ma non riesco a farmelo piacere del tutto. Lo trovo una via di mezzo tra Kirk e Picard in un certo senso: lo trovo troppo prudente, troppo diplomatico e poca azione. Mi fa sorridere che cucini ed è uno dei motivi della sufficienza.

- Spock: 1000. Ahem. 10. Mi sono affezionata a questo Spock ai tempi di discovery e continua a piacermi, continuo a preferirlo alla versione reboot. Mi piace molto - tranne negli episodi in cui c'è T'Pring, in qualche modo mi risulta sempre un po' in secondo piano in confronto a lei (e in realtà ho avuto problemi anche gli episodi con Christine) ^^"

- Kirk: Come per Spock. 1000. Apprezzo molto questo Jim, come l'ho immaginato da giovane, di più della versione reboot.

- Una: 8,5. Mi è calata negli ultimi episodi, ma mi piace come hanno reso il personaggio. Un po' troppo perfetta forse, ma mi piace molto la storia del personaggio.

- Ortegas: 6, mi piace, ma spero abbia un pochino più spazio nella nuova stagione.

- La'An: 9. Mi piaceva già nella prima stagione, ma l'ho rivalutata del tutto durante la seconda stagione e mi sono legata a lei per vari motivi.

- M'Benga: 3. Mi stava poco simpatico già ai tempi della TOS, ma nella 1x08/2x08 di SNW lo apprezzo ancora meno LOL

- Chapel: 6. Apprezzo il personaggio, a parte essere eccessivamente svenevole con Spock, ma non riesco a capire come questa Christine sia diventata la Chapel in TOS.

- Pelia: 5. Ok che mal sopportavo Hemmer, ma lei mi è fortemente antipatica quasi preferivo il buon vecchio capo ingegnere.

Per me Mariner e Boimler non pervenuti: simpatici, ma li ho trovati irritanti qui in SNW e non ho mai gradito Lower Decks, perché trovo i personaggi anticipatici. Prima o poi ci darò una seconda possibilità.

EDIT: Uhura, 6: è carina e mi sta piacendo come è gestito il personaggio finora, ma qualcosa non mi convince, ma non riesco a capire cosa.
Cita messaggio

No, non sta in Ent, ma in TOS <- rispondevo a Enty che diceva che Pike gli ricordava qualcosa di Ent Thinking sei la solita egocentrica U_u

ma lei mi è fortemente antipatica <- a me piace. Vi anticipo che se apriamo una role di SNW la prendo io Laugh
Cita messaggio

sei la solita egocentrica U_u <- Può essere, ma essendo che il post precedente era il mio e non trovando altre citazioni che mi dicevano che parlavi con Fede... la logica mi suggeriva che ce l'avevi con me Tongue

a me piace. <- Per me è tutta tua Laugh
Cita messaggio

Confermo, Pelia è tutta tua!

Per Ortegas tendo a condividere il ragionamento di @Les, ma spero decidano che farne, perché così è una poltrona in plancia sprecata.
Cita messaggio

ok, adesso dobbiamo solo convincere @Neris a sbloccarci il setting
Cita messaggio

Volete giocare in SNN? Solo per qualche role per divertimento o volete proprio una nuova ambientazione? Thinking
(nel secondo caso sappiate che vi recluterei per scrivere una trama di gioco Tongue )
Cita messaggio

La prima, ovviamente U_u
Cita messaggio

*tira un sospiro si sollievo* Angel
Teoricamente dovreste ruolare nella sezione "Altre Dimensioni" ma ultimamente sto rivedendo un po' la questione quindi se volete ruolare nelle sezioni standard per me va bene: basta che mi mettiate prima del titolo un [SNW]. Ovviamente la sezione per l'Enterprise non ci sarebbe, quindi la sezione in cui aprire la role dipenderebbe dalla posizione nella galassia della nave. Laugh

Se volete role code, chiedeteli nell'apposita discussione. ^^
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)