No, non sta in Ent, ma in TOS. La puntata di cui parlavo è la 3x03, che secondo me mostra un lato diverso di Kirk. Consiglio la puntata, ma non faccio spoiler, ma su Google c'è una bella recensione in italiano che condivido
Se parliamo di pagelle, faccio la mia:
- Pike: da 6 della prima stagione, mi rimane sufficiente. A volte mi strappa un 8 ma non riesco a farmelo piacere del tutto. Lo trovo una via di mezzo tra Kirk e Picard in un certo senso: lo trovo troppo prudente, troppo diplomatico e poca azione. Mi fa sorridere che cucini ed è uno dei motivi della sufficienza.
- Spock: 1000. Ahem. 10. Mi sono affezionata a questo Spock ai tempi di discovery e continua a piacermi, continuo a preferirlo alla versione reboot. Mi piace molto - tranne negli episodi in cui c'è T'Pring, in qualche modo mi risulta sempre un po' in secondo piano in confronto a lei (e in realtà ho avuto problemi anche gli episodi con Christine) ^^"
- Kirk: Come per Spock. 1000. Apprezzo molto questo Jim, come l'ho immaginato da giovane, di più della versione reboot.
- Una: 8,5. Mi è calata negli ultimi episodi, ma mi piace come hanno reso il personaggio. Un po' troppo perfetta forse, ma mi piace molto la storia del personaggio.
- Ortegas: 6, mi piace, ma spero abbia un pochino più spazio nella nuova stagione.
- La'An: 9. Mi piaceva già nella prima stagione, ma l'ho rivalutata del tutto durante la seconda stagione e mi sono legata a lei per vari motivi.
- M'Benga: 3. Mi stava poco simpatico già ai tempi della TOS, ma nella 1x08/2x08 di SNW lo apprezzo ancora meno LOL
- Chapel: 6. Apprezzo il personaggio, a parte essere eccessivamente svenevole con Spock, ma non riesco a capire come questa Christine sia diventata la Chapel in TOS.
- Pelia: 5. Ok che mal sopportavo Hemmer, ma lei mi è fortemente antipatica quasi preferivo il buon vecchio capo ingegnere.
Per me Mariner e Boimler non pervenuti: simpatici, ma li ho trovati irritanti qui in SNW e non ho mai gradito Lower Decks, perché trovo i personaggi anticipatici. Prima o poi ci darò una seconda possibilità.
EDIT: Uhura, 6: è carina e mi sta piacendo come è gestito il personaggio finora, ma qualcosa non mi convince, ma non riesco a capire cosa.