TSE Il progetto Empok Nor
#2

On Cardassia, family is everything.

Ailam Darhe'el Cardassiano

Ailam camminava avanti e indietro per il suo ufficio, irrequieto. Quando aveva ricevuto i primi dati su Empok Nor, l'aveva creduta un'impresa senza senso. Non aveva bisogno di competenze in ingegneria per sapere che la stazione era messa male. E molto. Bastava guardare i dati. Era stata abbandonata nel 2372, ed era stata parzialmente cannibalizzata dalla Federazione l'anno successivo allo scopo di ottenere pezzi di ricambio per la sua gemella Terok Nor. Nella data attuale, doveva essere un rottame. Non osava nemmeno pensare ai fondi che sarebbero serviti per ristrutturarla.

Inizialmente non aveva nemmeno compreso perché i servizi segreti volessero coinvolgerlo. Che la stazione fosse stata teatro di un esperimento fallito per aumentare la xenofobia con farmaci psicotropi era semipubblico, considerando lo scontro tra le cavie sopravvissute e la squadra di recupero della Flotta Stellare, ma centrava relativamente con la sua ricerca. Era curioso, ma non al punto di rischiare la vita. Se si fosse trattato solo di quell'esperimento, Ailam avrebbe fatto di tutto per non venire coinvolto. Invece era solo della punta dell'iceberg. Empok Nor era stata sede di innumerevoli ricerche ed esperimenti, molti dei quali semilegali o direttamente illegali. Se i dati erano ancora lì come i servizi segreti sostenevano, Ailam aveva intenzione di fare tutto il possibile perché la missione non solo venisse approvata ma fosse un successo. Il problema è convincere Torak, borbottò tra sé e sé, giusto un attimo prima che il computer gli segnalasse una chiamata in arrivo.

Parlando del diavolo, pensò divertito, notando che si trattava proprio di Elan Torak. Si sedette alla scrivania e rispose alla chiamata. Elan, mi fa piacere vederti sano e salvo, lo salutò, tra il serio e lo scherzoso. Era difficile stabilire se l'ingegnere fosse stato veramente in pericolo durante la sua permanenza nell'Impero Stellare Romulano. Ailam avrebbe voluto dire di no: se gli fosse successo qualcosa, sarebbe sorto un incidente diplomatico. I romulani lo sapevano. L'Unione Cardassiana poteva essersi indebolita dopo quanto passato sotto il Dominio, ma Elan faceva anche affari con la Federazione. Difficilmente i romulani volevano inimicarsi entrambe. Eppure, quando c'era di mezzo la Tal'Shiar le certezze si sgretolavano. Così era stato sinceramente sollevato quando aveva saputo del suo rientro a Cardassia.

Immagino tu abbia letto il mio messaggio, andò subito al dunque, sapendo che era quello il motivo della chiamata. Cosa ne pensi?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il progetto Empok Nor - da @Les - 09-01-2026, 07:26 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 26-01-2026, 06:07 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 27-01-2026, 05:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 29-01-2026, 09:15 AM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 30-01-2026, 04:00 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 02-02-2026, 08:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 28-01-2026, 03:06 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 29-01-2026, 02:59 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 01-02-2026, 06:03 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)