TSE Il progetto Empok Nor

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Mh rispose Elan, con qualche dubbio sul fatto che all'altro cardassiano importasse sinceramente qualcosa della sua salute o del suo lavoro. Ho avuto collaborazioni più piacevoli convenne senza grande entusiasmo. Alla fine tutto si era risolto per il meglio ma preferiva non rievocare l'accaduto e si affrettò a cogliere lo spunto di Ailam per cambiare rapidamente argomento.

Ho letto il tuo messaggio confermò ... ma devo ammettere che mi ha lasciato perplesso: il mio laboratorio ha sia la tecnologia che le competenze tecniche per fare quello che chiedi, ma non ne vedo l'utilità. Stiamo parlando di una stazione che è stata abbandonata vent'anni fa. Tra l'altro se le voci che ho sentito al riguardo sono vere... sarà necessaria tutta una complessa serie di protocolli di sicurezza solo per accedere alla stazione continuò con un tono che lasciava pochi dubbi sul fatto che ritenesse la cosa una follia.

Se vuoi la mia opinione la soluzione migliore sarebbe far saltare in aria quella stazione e sostituirla con una nuova. Potrei progettartene una nel giro di qualche mese... e ti parlo di tecnologia all'avanguardia, design moderno, stabilizzatori ad alto potenziale energetico, recupero biodinamico di classe alpha... precisò, cercando di far capire a uno che di ingegneria se ne intendeva probabilmente poco o nulla di come quello che stava chiedendo fosse inutilmente dispendioso, se non semplicemente ridicolo.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Il progetto Empok Nor - da @Les - 09-01-2026, 07:26 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 26-01-2026, 06:07 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 27-01-2026, 05:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 29-01-2026, 09:15 AM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 30-01-2026, 04:00 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 02-02-2026, 08:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 28-01-2026, 03:06 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 29-01-2026, 02:59 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 01-02-2026, 06:03 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)