TSE Il progetto Empok Nor
#5

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Elan strinse i denti, spostando lo sguardo sul progetto del nuovo motore a cui stava lavorando. Nella propria mente stava già smontando pezzo per pezzo la stazione mentre pensava che quel progetto avrebbe subito gravi ritardi se intendeva accontentare l'Intelligence. Allora chiamiamolo per quello che è disse senza girarci attorno: La ristrutturazione è una copertura. Non si sprecano risorse per rimettere in piedi un residuato di vent’anni fa solo per "presenza strategica". Vogliono quei dati. Punto.

Fece un sospiro profondo, grattandosi distrattamente il mento con l'espressione di chi sta per elencare una procedura che detesta. Provo a farti capire cosa state chiedendo. Questo progetto richiede prima di tutto un'analisi strutturale completa: Empok Nor non è mai stata progettata per restare inattiva così a lungo. Microfratture nell’armatura, stress termico nei giunti, corrosione interna... ogni modulo va controllato prima ancora di pensare di accendere un sistema.

Inspirò a fondo, cercando di trattenere l'evidente irritazione A questo punto dovremo pensare alla messa in sicurezza. Troveremo reti energetiche instabili, vecchi sistemi di contenimento automatico che potrebbero riattivarsi senza preavviso. Senza contare le sezioni sigillate... se qualcuno ha lasciato trappole o protocolli di autodifesa, rischiamo di scoprirli nel modo peggiore. Spero che almeno abbiate i progetti originali per sapere dove mettere le mani in sicurezza polemizzò.

Poi esitò un istante, abbassando leggermente il tono di voce Andrà bonificata, Ailam. Patogeni, spore, residui di esperimenti. Non sappiamo cosa sia stato rilasciato prima dell’abbandono, e non metterò una squadra al lavoro finché l’ambiente non sarà sterile. Questo da solo porterà via mesi. fece presente, mentre il suo sguardo si faceva tagliente: E se tutto è andato bene, a quel punto potremo iniziare i lavori ingegneristici veri e propri, che dovranno comunque rispettare una struttura datata, rigida, pensata per standard che oggi sono obsoleti. Ogni modifica richiederà qualche compromesso disse, sottolineando ogni parola come se fosse una seccatura peggiore della precedente.

Scosse la testa, evidentemente infastidito: ... e tutto questo per recuperare qualche banca dati nascosta dietro una facciata di "rinascita della stazione". Il suo sguardo si fece intenso mentre fissava dritto negli occhi il suo interlocutore Dimmi una cosa, Ailam: davvero l’Intelligence non è riuscita a inventarsi una scusa migliore? chiese, con qualche evidente riserva sull'acume dei loro Servizi Segreti.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il progetto Empok Nor - da @Les - 09-01-2026, 07:26 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 26-01-2026, 06:07 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 27-01-2026, 05:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 29-01-2026, 09:15 AM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 30-01-2026, 04:00 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 02-02-2026, 08:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 28-01-2026, 03:06 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 29-01-2026, 02:59 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 01-02-2026, 06:03 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)