TSE Il progetto Empok Nor
#7

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Oh. fu la sua prima reazione. L’espressione seccata di Elan non sparì subito, ma al nome di Rejal sul suo volto apparve qualcosa di indecifrabile. Lo sguardo dell'ingegnere tornò a posarsi sui progetti del suo nuovo motore, facendosi improvvisamente assorto: l'occasione di lavorare su un progetto originale di Rejal era un'opportunità più unica che rara. Aveva visto come Terok Nor era stata brutalizzata dagli ingegneri della Federazione ed aveva il sospetto che lo stesso destino sarebbe toccato a Empok Nor, se avesse lasciato che il Governo ci mettesse le mani: se c'era qualcuno in grado di comprendere a fondo lo spirito di Rejal e rendere omaggio al suo lavoro, quello era certamente lui.

Trasformare Empok Nor in un monumento elettorale mascherato da avamposto strategico, è un’idea discutibile disse in tono di rimprovero … e questo non cambia la quantità di lavoro inutile che ci verrà richiesta si premurò di sottolineare ancora una volta. Ma... iniziò, studiando le proprie parole con la meticolosità che solo un cardassiano riusciva ad avere nel non far trapelare una virgola in più del necessario: D’accordo. Parteciperò al progetto. concluse. Ricorda però ai Servizi Segreti che con questo considero restituito quel favore durante la collaborazione con l'Impero Romulano ci tenne a fare presente, sempre più soddisfatto all'idea. Poteva liberarsi della scomoda condizione di dovere qualcosa ai Servizi Segreti e, contemporaneamente, mettere le mani sul lavoro di Rejal.

Negli ultimi istanti l'umore dell'ingegnere era nettamente migliorato: aveva passato diverso tempo su Terok Nor sotto il controllo della Federazione e, ripensandoci, ora riusciva a vederlo nei dettagli della stazione: il tocco attento di Rejal, la brutale eleganza delle soluzioni ingegneristiche. Poteva solo immaginare come potesse essere in origine. Empok Nor, al contrario, era rimasta congelata nel tempo, fedele al suo progetto originale. Era la sua occasione per rendere un meritato omaggio ai lavori del rinomato ingegnere. Con un po' di fortuna avrebbe avuto persino la possibilità di nuovi fondi e collaborazioni, visto che il Governo intendeva farne una vetrina. Entrare in quel progetto sarebbe stata una vittoria su tutti i fronti. Aspetto i dettagli, allora concluse con un sorriso sornione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il progetto Empok Nor - da @Les - 09-01-2026, 07:26 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 26-01-2026, 06:07 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 27-01-2026, 05:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 29-01-2026, 09:15 AM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 30-01-2026, 04:00 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 02-02-2026, 08:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 28-01-2026, 03:06 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 29-01-2026, 02:59 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 01-02-2026, 06:03 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)