TSE Il progetto Empok Nor
#12

On Cardassia, family is everything.

Ailam Darhe'el Cardassiano

Ailam annuì. Sono d'accordo, rispose. Un'informazione per un'informazione, gli sembrava corretto. C'era una differenza in valore tra le due informazioni, ma Ailam non sentiva di essere rimasto svantaggiato dallo scambio. Anzi, era tutto il contrario. Per un cardassiano, dopotutto, la famiglia era tutto.

Ascoltò la valutazione di Elan con un leggero allarme. Quello non era il suo campo, ma anche lui sapeva che le microfratture nello spazio potevano risultare letali. Potresti fare una valutazione dei rischi? domandò, mentre controllava tra la documentazione se si era dimenticato di inviargli qualcosa. Era quasi certo di aver visto qualcosa riguardante l'energia: era possibile che fosse ciò che gli stava chiedendo. Con le trappole che sicuramente ci aspettano, sarebbe assurdo morire per il cedimento di una trave. Lo mise sullo scherzoso, ma era una preoccupazione valida. Empok Nor era un'ex struttura militare, nella quale erano stati effettuati esperimenti segreti. Non si sarebbe sorpreso se ad ogni passo li avesse aspettati una minaccia. Se ci si aggiungevano anche i vari danni provocati dall'esposizione allo spazio... per un attimo, non poté far a meno di domandarselo: era ancora in tempo a cambiare idea? Empok Nor sembrava sempre di più una trappola mortale.

Meglio che chi ci accompagnerà sia ben informato, spiegò, scacciando quei pensieri. Non era il tempo di avere ripensamenti. Con Elan con loro, in qualche modo se la sarebbero cavata. Oh, eccolo. Dovrebbe essere questo. Trasmise ad Elan la documentazione dei consumi energetici prima dell'abbandono. Se hai bisogno di altro, dovrò fare richiesta ai Servizi Segreti. Ti ho passato tutto quello che ho, almeno per quanto riguarda la parte tecnica. Della valutazione del rischio biologico mi occuperò io. Per quanto poteva, almeno. La documentazione tecnica era decisamente più completa di quella degli esperimenti. C'erano alcuni indizi di qua e di là, ma la verità era che avrebbero scoperto ciò che li aspettava solo una volta saliti sulla stazione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il progetto Empok Nor - da @Les - 09-01-2026, 07:26 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 26-01-2026, 06:07 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 27-01-2026, 05:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 29-01-2026, 09:15 AM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 30-01-2026, 04:00 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 02-02-2026, 08:20 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 07-02-2026, 05:37 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da @Les - 17-02-2026, 08:38 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 28-01-2026, 03:06 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 29-01-2026, 02:59 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 01-02-2026, 06:03 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 06-02-2026, 06:49 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 16-02-2026, 02:02 PM
RE: Il progetto Empok Nor - da Neris - 8 ore fa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)