TFB Il risveglio della Constellation: Problemi sulla Stazione Midway

Carys Lloyd

Human

Fino ad ora ho ascoltato senza intervenire, in modo da non attirare attenzione indesiderata su di me - che, teoricamente, sarei una semplice osservatrice - e per controllare il comportamento di Sheppard. Un comportamento alquanto problematico, in effetti. Lo dovrò segnare nel mio rapporto: sarebbe consigliato un controllo medico. E, soprattutto, una visita dallo psicologo: non son sicura che abbia i requisiti per essere un capitano... o un ammiraglio. Rifletto. Sempre che la sua 'aura di invulnerabilità' non lo protegga anche da questo.

La successiva spiegazione di Harris, per quanto plausibilissima, mi sembra all'istante poco probabile: se conosco abbastanza bene il Comando di Flotta, direi proprio che la USS Eternity sia stata inviata da esso a recuparare la Constellation. Da esso o, come al solito, dal suo 'capro espiatorio': John Ruthven. Ma non posso che ammirare la prontezza di spirito del capitano, in grado di prendersi tutta - o, comunque, buona parte de - la responsabilità sulle sue spalle.

Al 'l'unico modo che avrà per discolparsi sarà, ahimè, uccidere tutto il Comando di Flotta' alzo un sopracciglio, ma preferisco non commentare: in effetti, non son sicura - visto i precedenti dell'ammiraglio - che sia una buona idea dargli un 'consiglio' del genere. Non ho idea se sia abbastanza sano di mente da capire che non sarebbe una possibilità attuabile.

"Come ha già teorizzato il capitano Harris, l'ammiraglio Sheppard non stava ubbidendo agli ordini del Comando di Flotta quando ha fatto dirigere la USS Constellation verso Deep Space Three. Se così fosse, io sarei stata avvisata." Affermo dunque, decidendo di svelare le carte. "Ammiraglio Sheppard, la avviso che oltre a dover difendersi da un'accusa di insubordinazione dovrà sottoporsi ad una visita psicologica. Son stata inviata dall'Intelligence di Flotta proprio per controllare il Suo comportamento, e il risultato della mia analisi non è a Suo favore."

Fyodor Volkov

Human

Le parole del Comandante Sayer mi prendono totalmente alla sprovvista. Intelligence? Penso, ma prima di riuscire a commentare avviene l'ennesimo imprevisto.

"Allarme giallo." Afferma d'un tratto la voce dell'intelligenza artificiale della stazione. "Rilevata possibile minaccia a Deep Space Three e alla sua A.I."

Alla sua A.I.? Ripeto tra me e me, più stupito da questo che dal fatto che l'A.I. abbia portato da sola, senza il mio permesso, la stazione in allarme giallo. Dopotutto fa parte delle sue mansioni. "Che sta succedendo, Mid?" Domando quindi, senza preoccuparmi del fatto che i presenti sentiranno la risposta dell'A.I.

"Secondo la direttiva 5.3 del mio sistema, il mio avatar ha preso l'iniziativa e ha riparato l'A.I. della USS Constellation. Sembra, però, che l'A.I. in questione sia stata programmata fuori dai canoni federali e, attualmente, veda come minaccia il mio avatar e, di conseguenza, questa stazione."

Ha riparato... l'A.I.... della Constellation... Non posso fare a meno di pensare, sconvolto. Dannato Midway! Che diavolo hai pensato quando hai programmato questa A.I.!? Va bene tantare di comportarsi come esseri umani, ma questo è troppo!

Cerco di calmarmi, per quanto la situazione - e, soprattutto, l'iniziativa di Mid non mi faccia per niente piacere. "Ammiraglio Sheppard..." Domando. "L'A.I. della sua nave può essere veramente considerata una minaccia a questa stazione?"

Messaggi in questa discussione
Il risveglio della Constellation: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 04-10-2012, 04:05 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Egghy - 11-10-2012, 12:20 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Matthew Corvin - 11-10-2012, 01:27 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Emil - 11-10-2012, 07:08 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Neris - 13-10-2012, 06:54 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da T'Dal - 26-10-2012, 09:56 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 28-10-2012, 01:59 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Emil - 04-11-2012, 10:30 AM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Egghy - 10-11-2012, 08:50 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Matthew Corvin - 13-11-2012, 06:12 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Neris - 17-11-2012, 07:21 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 25-11-2012, 12:32 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da T'Dal - 26-11-2012, 01:06 AM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Emil - 12-01-2013, 06:38 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Neris - 12-01-2013, 06:52 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 09-02-2013, 06:12 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Egghy - 12-02-2013, 08:04 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Matthew Corvin - 22-02-2013, 02:04 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 24-02-2013, 06:30 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Emil - 24-02-2013, 07:05 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Egghy - 11-03-2013, 01:16 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Matthew Corvin - 13-03-2013, 01:55 AM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 16-03-2013, 12:21 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Egghy - 24-04-2013, 07:10 PM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Emil - 25-04-2013, 10:29 AM
RE: Problemi sulla Stazione Midway - da Master - 27-05-2013, 09:16 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)