24-02-2013, 06:30 PM
Carys Lloyd
Human
"Concordo." Affermo, alle parole del capitano Harris. "Personalmente, non son mai stata informata di averle, ma attualmente non credo che abbia molta importanza che io abbia le credenziali o meno. A meno che non sia possibile disattivare l'A.I. a distanza, ritengo che dovremmo tentare di superare gli scudi della Constellation con un teletrasporto. E, nel caso necessario, seguire il piano del capitano Harris... e del capitano Davis, ovviamente." Commento consapevole che, nel caso aprissimo il fuoco e gli scudi ci fermassero, la Constellation - senza alcuno scrupolo morale - risponderebbe facendo chissà quanti danni. "Sempre che gli scudi non siano stati modificati illegalmente e che quindi il Comando non conosca le loro frequenze e le 'finestre' per i sensori. Se fosse così, non avremmo alcuna possibilità di teletrasportarci." Aggiungo, girandomi verso l'ammiraglio Sheppard, in attesa di una risposta alle mie domande (e alla mia insinuazione) indirette.
Fyodor Volkov
Human
"Per favore, state calmi!" Affermo, deciso di evitare un conflitto a fuoco inutile, se possibile. "Per prima cosa cerchiamo di contattare la Const..." "Attenzione!" La voce dell'A.I. della Midway mi interrompe. "Rilevato virus nel pacchetto dati." "Anche questo..." Sospiro. "Riesci a neutralizzarlo?" "I sistemi di sicurezza sono attivi ma li sta sorpassando uno ad uno. Analisi del virus in corso. È una micro intelligenza artificiale che in grado di riprogrammarsi. Il suo obbiettivo sembra quello di prendere il controllo dei nostri armamenti e dei nostri sistemi difensivi." "Fantastico! Sistemi compromessi?" "Nucleo dell'AI M175. Compromissione del 0.75%, ancora negli standard di sicurezza ma in avanzamento. Attivare il sistema di sicurezza alpha304?" Mi costringo ad evitare di lanciare un'occhiata furiosa a Sheppard, cosa che sarebbe ben poco professionale, e rispondo. "Sì, attivare alpha304." "Programma avviato, accensione computer secondario in corso. Apertura comunicazioni interne. Attenzione! Secondo il protocollo alpha304, l'AI M175 si sta per spegnere. I sistemi di Deep Space Three stanno per passare in modalità manuale. Comunicazioni interne disattivate. Accensione computer secondario riuscita, passaggio controllo sistemi primari in corso. Operazione completata. Spegnimento AI M175 in cinque, quattro, tre, due, uno." Il monitor lampeggia un attimo, per poi tornare come prima. O, quasi. Contatto la sala comando. "Sono Volkov. Qual'è la situazione dei sistemi?" "Tutto online, signore." Risponde il mio primo ufficiale, che fino a questo momento è stato aggiornato dall'A.I. della Midway della situazione in corso e di ciò che è successo in questa sala riunioni. "Non c'è stato nessun calo di energia. Tutti i sistemi funzionano al 100%." "Perfetto. Avvertimi se..." "Un attimo! Abbiamo una comunicazione dalla USS Constellation. Dice che... ha rilevato un attacco nei suoi confronti da parte nostra, ci accusa di tradimento e ci intima di arrenderci o ci distruggerà." "Capisco." Affermo, mentre i miei occhi si riducono a due fessure. Attacco da parte nostra? Che si riferisca all'intromissione dell'avatar della Midway? "Rimani in linea." Aggiungo, per poi rivolgermi ai presenti in sala. "Come proponete di comportarci? Teletrasportiamo una squadra sulla Constellation - sempre che sia possibile - e diamo l'ordine all'Eternity di sfruttare le finestre negli scudi della Constellation per distruggere i suoi armamenti?"