TFB Risvegliando la bella addormentata

Marjorie Hye Midway

Android

La mia coscienza riaffiora piano piano, mentre il mio sistema si avvia. Mentre il mio programma parte, ci sono diverse cose che noto. Uno, sono scollegata. Non riesco a percepire il mio nucleo. Mi sento vuota, sola... incompleta. È una sensazione strana, che non ho mai provato. Due, i miei file di memoria non coincidono con l'attuale data stellare. Anzi, sono fin troppo arretrati. Il backup settimanale? Sì, quella è l'unica soluzione al quesito. Ma perché? Tre, il mio hardware è stato decisamente cambiato, tanto che son state fatte anche delle piccole modifiche al mio software, per ottimizzare la compatibilità. Quattro, mio padre è qui e mi ha chiamato Marjorie, nome che ha usato in mia presenza soltanto quando mi trovavo - in costruzione - nel suo laboratorio.

Mi metto seduta, rispondendo al richiamo del professor Midway con un "Buongiorno padre". Poi il mio sguardo cade sulle mie mani, sui miei vestiti e sulle ciocche di capelli bianchi che mi ricadono in avanti una volta chinata leggermente la testa. Sì, l'hardware è decisamente diverso. "Cosa è successo?"

Mio padre inizia a parlare, spiegandomi quello che ho fatto e che conseguenze ha avuto la mia azione fin troppo umana. Mentre ascolto in religioso silenzio, il mio chip emotivo - come sempre attivo - mi permette di percepire paura. Cosa mi succederà adesso? La Flotta mi vorrà ancora? O dovrò stare con mio padre? Non che mi dispiaccia passare più tempo con papà, ma... questa stazione è la mia casa. Abbandonarla sarebbe doloroso.

Messaggi in questa discussione
Risvegliando la bella addormentata - da Master - 06-08-2013, 11:36 AM
RE: Risvegliando la bella addormentata - da Emil - 24-08-2013, 06:18 PM
RE: Risvegliando la bella addormentata - da Master - 24-08-2013, 07:18 PM
RE: Risvegliando la bella addormentata - da Neris - 25-08-2013, 01:27 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)