14-09-2013, 10:05 AM
Nérios Aev s'Rehu
Vulcan/Romulan
Mentre il generale parla, osservo attentamente i nuovi volti sullo schermo: i miei genitori naturali... e i parenti che non sapevo nemmeno di avere. Anche se una parte di me continua a cercarsi di convincersi che questo dev'essere per forza uno scherzo, la mia mente non può fare a meno di riconoscere queste informazioni come i tasselli mancanti di un puzzle che inconsciamente stavo cercando di completare da diverso tempo. Il troppo interesse che il governo romulano aveva avuto per mio padre, la decisione del presidente della Tal'Shiar di dare una nuova casa e una nuova vita a me e a T'Shanik, il mio confinamento su New Vulcano e la proposta dell'imperatore. Tutto comincia ad avere senso, e la cosa mi fa sentire sia esultante che profondamente arrabbiato. Mi hanno fatto credere che mio padre fosse un traditore fino ad adesso... mi hanno preso in giro e tentato di usare come una marionetta. Penso, mentre mi sforzo di non mettermi ad urlare dalla frustrazione e stringo a pugno la mano destra così forte da conficcarmi le unghie nella carne. L'Imperatore e... Maiek, anche il suo scopo era quello di usarmi? O è stato il suo modo di proteggermi? Non conosco la risposta al mio quesito, ma è certo che il mio padre adottivo dovrà trovare il modo per riguadagnare la mia fiducia, dopo quello che ho scoperto.
Anche se in questo momento quello che vorrei fare di più è sfogarmi in qualche modo, urlando e maledicendo Maiek, l'imperatore e chiunque centri con questa cospirazione, mi sforzo di rimanere il più possibile calmo, sfruttando al massimo l'addestramento ricevuto da parte della Tal'Shiar che ciò che a mio malgrado ho imparato su Vulcano (e su New Vulcano) sulla soppressione delle emozioni. "Perché mio padre ha lasciato l'Impero?" Domando, anche se sospetto di poterci arrivare anch'io alla risposta: non ho mai sentito dire che l'imperatore avesse avuto un fratello... l'unico motivo che avrebbe potuto giustificare la stessa cancellazione della sua esistenza è una lotta di potere... una lotta vinta da Terrh s'Dor. Ma c'è anche un'altra domanda che mi frulla per la testa, una domanda che non mi sembra il caso di pronunciare a voce alta: E lei, generale, che ci guadagna a rivelarmi tutto questo?
Anche se in questo momento quello che vorrei fare di più è sfogarmi in qualche modo, urlando e maledicendo Maiek, l'imperatore e chiunque centri con questa cospirazione, mi sforzo di rimanere il più possibile calmo, sfruttando al massimo l'addestramento ricevuto da parte della Tal'Shiar che ciò che a mio malgrado ho imparato su Vulcano (e su New Vulcano) sulla soppressione delle emozioni. "Perché mio padre ha lasciato l'Impero?" Domando, anche se sospetto di poterci arrivare anch'io alla risposta: non ho mai sentito dire che l'imperatore avesse avuto un fratello... l'unico motivo che avrebbe potuto giustificare la stessa cancellazione della sua esistenza è una lotta di potere... una lotta vinta da Terrh s'Dor. Ma c'è anche un'altra domanda che mi frulla per la testa, una domanda che non mi sembra il caso di pronunciare a voce alta: E lei, generale, che ci guadagna a rivelarmi tutto questo?